Aldemar Knossos Royal Turisanda Club

 
3.8
 
4.2 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Aldemar Knossos Royal Turisanda Club
Categoria
5 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Turisanda Club Aldemar Knossos Royal, villaggio turistico proposto a Creta dall'estate 2017 da Turisanda ed in precedenza da Nicolaus ed Eden Viaggi (Eden Gold Knossos Royal), sorge su un piccolo promontorio abbracciato dal mare circondato da lussureggianti giardini e ben integrato con il suggestivo paesaggio circostante, a soli 2 chilometri dal centro di Hersonissos e a 25 dall'aeroporto di Heraklion. A pochi passi dal villaggio una bella spiaggia sabbiosa attrezzata con lettini ed ombrelloni gratuiti.

STRUTTURA - Il Knossos Royal è una struttura dagli ambienti curati ed eleganti dotata di 346 camere vista giardino confortevoli ed arredate con gusto. Ogni camera dispone di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dal Club Knossos Royal, sono disponibili 2 piscine centrali esterne di cui una di acqua dolce, 2 piscine per bambini, 1 piscina interna riscaldata, 2 piscine esterne ad uso esclusivo delle camere Vip fronte mare, 2 campi da tennis, minigolf, basket e calcetto, beach volley, giochi acquatici, pallanuoto, ping pong, centro fitness. L'equipe di animazione del villaggio, coadiuvata da personale italiano, propone inoltre un programma di intrattenimento internazionale diurno con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali. Per i più piccoli, Miniclub 4/12 anni e Junior club 13/18 anni ad orari prestabiliti con aree dedicate.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Scelta eccellente!

Siamo stati benissimo, è un 5 stelle che non delude affatto le aspettative e che promuoviamo a pieni voti. Sorge in posizione strategica in una location molto bella, completamente circondato da giardini verdi e curatissimi, con una vista mare che fa la differenza e con una piscina centrale semplicemente splendida, oltre che molto grande.
Tutto il Resort è delizioso perchè gli spazi comuni sono stupendi, i viali sono a mosaici colorati davvero scenografici, costeggiati da bellissime palme, da piante e appunto da verdissimi giardini e siepi. Era un piacere solo passeggiare nel villaggio.
Non da 5 stelle invece secondo me la camera, che abbiamo trovato assolutamente nella media, seppur confortevole. Consiglio la vista mare, il balcone attrezzato con vista sul mar di Creta diventerà insostituibile! Per il resto, ottima pulizia, arredi discreti (comunque di buon gusto), bagno in marmo ben tenuto.
Il personale lo abbiamo trovato sempre indaffaratissimo, discreto, educato, professionale e gentilissimo, dai giardinieri ai camerieri in sala.
La ristorazione è a buffet ed è fondamentalmente internazionale, anche se non sono mancate le apprezzatissime serata a tema. Per essere internazionale, abbiamo mangiato veramente bene, impossibile lamentarsi, grazie proprio alla qualità delle portate. Migliorabile invece la varietà.
Colazioni infinite e con ogni ben di dio.
Formula all inclusive vincente (però se non masticate bene l'inglese, fatevi spiegare bene tutto prima dall'agenzia).
Per una cena di gala i tavoli sono stati messi a bordo piscina: non vi dico che atmosfera magica ed elegante (e loro bravissimi al allestire il tutto, e a sbaraccarlo, senza praticamente fartene accorgere).
Inoltre ci tengo a sottolineare che, seppur fosse la prima settimana di agosto, non abbiamo mai fatto una coda che fosse una. Unico appunto: forse la zona pranzo andrebbe allargata, quello sì.

Un plauso allo staff di animazione, coinvolgenti, capaci e mai asfissianti. Anche la sera, intrattenimento piacevolissimo, mai annoiati, tutto al top.
Poi a disposizione la struttura ti mette un po' di tutto, oltre alle piscine (ce n'è una anche con gli scivoli dove i più piccoli diventavano matti!) puoi giocare e fare sport ed attività varie a 360 gradi!! Tennis, calcio, beach volley, pallacanestro, palestra, ping pong, pallanuoto e chi più ne ha più ne metta.

Deludentissimo invece l'impatto con la spiaggia: piccola, scomoda, di sabbia mista a sassi e non bagnata dal mare direttamente, ma più arretrata, così per fare il bagno ti toccava prendere la scalinata e superare un'area tutta di scogli e rocce. Per fortuna però è possibile a piedi spostarsi e trovare nelle dirette vicinanze delle calette semplicemente deliziose. Certo è che per chi viene qui con bambini piccoli a seguito, non è proprio il massimo.. In questo sul catalogo non sono molto chiari e la cosa mi ha dato abbastanza fastidio.
Vicino al Resort c'è anche il paese, cui ci si può arrivare con una passeggiata di una quindicina di minuti. Ci siamo andati spesso non solo per goderci un po' di negozi, ma anche per farci una scorpacciata di pesce in una taverna tipica.

Punto di forza
La location.
L'animazione, veramente simpatica e coinvolgente.
La piscina principale.
L'organizzazione generale.
Punto debole
Il mare e la spiaggia "dell'hotel".
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

molto bello, quasi perfetto

UBICAZIONE: hotel-villaggio a 30 minuti dall'aereoporto, quindi non troppo vicino da sentire gli aerei, che passano sopra al villaggio, ma nemmeno lontano, da rendere il transfer un viaggio vero. In splendida posizione su un promontorio; da una parte la frequentatissima spiaggia (abbastanza piccola e lunga e non totalmente naturale, dato che parte delle sdraio sono su un terrapieno) formata da piccoli sassolini comunque non fastidiosi; dall'altra uno splendido accesso al mare da una scala da una scogliera, dove il mare è sempre riparato e calmo (in spiaggia in 14 giorni sempre onde piacevoli). Spiaggia servita di tutto punto con bar, taverna (consigliato il all-inclusive); attrezzata con lettini ed ombrelloni gratuiti, che però costringono ad alzarsi non dopo le 8 se si vuole trovare liberi; possibilità di noleggio sci, gommoni, parasail, ecc. a pagaamento. Forse un piccolo pontile di una decina di metri, da cui immergersi direttamente in acqua, sarebbe utile per scavalcare i primi metri entro l'acqua costituiti da pietroni lisci ma fastidiosi soprattutto con l'onda e le alghette della risacca (alcune persone anziane facevano fatica anche perchè il mare e la spiaggia degradano subito.
GIARDINO: molto molto bello e curato continuamente
RISTORANTE: di buona qualità in genere, qualche piatto molto buono, altri un po' insulsi. Alla lunga un po' monotono, come sempre in queste strutture che propongono tutti i giorni le stesse cose di base per poi ruotare le "Specialità del giorno" (per così dire). Comunque valido nel complesso, con ampia scelta sempre, buona qualità dei cibi anche se i palati fini dovranno accontentarsi. Manca una bella terrazza nel ristorante, che permetta di uscire volendo, anche se c'è una ampia veranda con vetri a soffietto aperti a seconda del vento e del caldo
BAR: affollato e forse un po' sottodimensionato, ma con ottima scelta, buona qualità e professionalità del personale, sempre cortese e veloce
SPA: si trova in un altro hotel molto vicino (a piedi 5 minuti, ma con le auto del servizio non è poi così scomodo) Non do giudizi per mancanza di frequentazione
TEMPERATURA: fantastica: secco, ventilato, no nuvole
PULIZIA: di buon livello anche se al meglio non c'è mai fine
PERSONALE: cortese e disponibile
WI-FI: gratuito anche se nelle camere prende poco ed è meglio uscire sulla veranda
PISCINE: pulite. Un aper bambini con scivolo "medio" ed una grande salata oltre a quelle private per le camere vip
ANIMAZIONE: internazionale ma strutturata su elementi guida italiani. Molto bravi e simpatici e discreti di giorno (non invadenti) e professionali con piacevoli e divertenti spettacoli la sera, anche di notevole qualità artistico-cabarettistica. Un plauso di nota ed un caro saluto a tutti. Animazione Junior Club credo valida, ma formata al 80-90% da ragazzi russi, dato che il 60-70% dei clienti lo sono. Per cui i ragazzi non russi in genere faticano a divertirsi.
SPORT: Bello il campo da beach volley molto frequentato, riparato dal vento. Un po' deludenti i due campi da tennis per lo stato di conservazione (un po' trasandati ma giocabili) e gli odori che forse per sfortuna ci siamo sorbiti alla mattina. Il campo da calcetto citato sui cataloghi non esiste: è realizzato con due porte sui campi da tennis. Il Fitness center è buono ma chiude alle 18.
GIUDIZIO FINALE: sicuramente valido, consigliato alle famiglie (meno a quelle con figli che vogliono lo junior club in italiano, anche se pure i nostri dopo la delusione iniziale, si sono adeguati a fare senza, divertendosi comunque molto) ma anche alle coppie. Qualche piccola mancanza e pecca ma nel complesso da consigliare.

Punto di forza
posizione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi