Royal Island Resort & Spa

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Royal Island Resort & Spa
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Royal Island Resort & Spa, già proposto da Going e Phone&Go, si trova sull'Atollo di Baa a 118 km da Malè ed è raggiungibile in circa 35 minuti di idrovolante. Baa si contraddistingue per i suoi splendidi fondali, le distese di sabbia deserta e le isole ricche di vegetazione, turisticamente meno sfruttate di tutto l'arcipelago maldiviano.

STRUTTURA - Il Royal Island Resort & Spa è dotato di 148 camere elegantemente arredate con il pregiato legno del Merbau. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, telefono, cassaforte, mini bar, tv, ventilatore, bollitore per tè e caffè, veranda privata con vista sull'Oceano Indiano. Le 2 Presidential Suite sono inoltre dotate di piscina privata e cucina privata.

SPORT E DIVERTIMENTO - Numerosi gli sport che si possono praticare presso la struttura: windsurf, vela, canoa, snorkeling, aerobica, pallavolo, tennis. Al Royal Island Resort si trova la Spa Araamu.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Snorkeling, relax, Spa

Non era la nostra prima volta alle Maldive (bensì la terza), ma la prima qui e su questo delizioso atollo.
La vacanza è stata piacevolissima e degna delle nostre aspettative. Certo è che questo resort è un 5 stelle inferiore ad altri 5 stelle in cui siamo stati, soprattutto per quanto riguarda le piccole accortezze, la qualità non eccelsa delle bevande (scelta vini appena sufficiente, cocktail fatti un po' a caso, bevande troppo spesso troppo calde) e la dislocazione non ottimale delle varie villas: ce ne sono di eccellenti, ma tante altre che invece sono poco esposte alla luce del sole e tanto ai venti.. Pertanto va a fortuna, quindi meglio informarsi molto bene prima di prenotare e fare richiesta specifica di dove si vuole dormire. Personalmente consiglio quelle dalla 170 alla 220 (il top da 180 a 200). Le altre proprio no.
Noi siamo stati davvero fortunati e la nostra stanza era decisamente molto ampia, confortevolissima, di una calore unico grazie agli arredi completamente in legno (parquet compreso), siamo stati tanto bene e non abbiamo avuto in stanza nemmeno tanti insetti e zanzare quasi zero. Un sogno.
Premesso questo, l'isoletta è deliziosa, tranquillissima, la sabbia è soffice e il mare ha meravigliose variazioni cromatiche con il trascorrere della giornata. L'acqua è pulita e ricca di fauna marina, apprezzabilissima anche da chi è alle prime volte con maschera e boccaglio. Comunque consiglio di andare ben oltre la barriera corallina, perchè non è necessario essere praticanti divers per apprezzare molte bellezze che il mare aperto regala. Noi abbiamo avvistato tartarughe stupende e decine di mante, tanto per fare un esempio.
L'unica preoccupazione giornaliera è come rilassarsi e come farsi coccolare da uno staff sempre attento e davvero tanto premuroso! Si ha fra le altre cose un cameriere personale che si occupa di te per tutta la permanenza.
Il villaggio è grande e ben organizzato, offre una bella Spa e campi da tennis. Per il resto, consiglio di fare qualche escursione, ne vale davvero la pena, il mare qui bisogna goderselo! Tante le attività nautiche e similari, certo è che sono parecchio care. Ma una volta che si è qua....
Riguardo la ristorazione, si mangia abbastanza bene. In questi tipi di Resort ammetto di avere mangiato molto meglio, ma anche qui diciamo che l'esperienza culinaria non è stata male (bevande a parte..). Il ristorante è a buffet, tante le specialità internazionali, ma sempre presenti quelle locali, molte abbastanza speziate a ricordare un po' la cucina indiana. Pesce sempre ottimo e fresco fatto alla griglia, verdure anch'esse fresche con entrees preparati al momento. Dolci da perdizione! Carne di maiale ovviamente assente.
Poi dopo cena c'era un leggero intrattenimento, pianobar con musica / karaoke, ma il tempo volava, si facevano due chiacchiere bevendo qualcosa (non consiglio la formula full credit, ha un costo da fuori di testa) ed era già ora di andare a dormire.
Come volavano le giornate, tra una escursione a fare snorkeling, una passeggiata, la lettura di un libro, i campi da calcio e tennis, la bella piscina, la palestra e la Spa, il badminton e lo squash, i vari sport nautici a disposizione, l'aperitivo in spiaggia e... ecco fatto!!! Ti svegli una mattina e la vacanza è già finita!!!

Punto di forza
Struttura che garantisce con garbo un relax ottimale, grande abbastanza per non farti socializzare "per forza" con altri turisti.
Mare meraviglioso.
Punto debole
Un po' troppo cari gli extra.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione?