Diamonds Athuruga Island Resort

 
4.6
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Diamonds Athuruga Island Resort
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Diamonds Athuruga Island Resort è un villaggio turistico alle Maldive. Il reef spettacolare a pochi passi dalla spiaggia fanno di Athuruga, appartenente all'atollo di Ari, una delle isole di maggior successo delle Maldive.

STRUTTURA - Il Diamonds Athuruga Island Resort si compone di 46 beach bungalow, che dispongono di servizi privati con doccia all'aperto, acqua dissalata calda e fredda, aria condizionata con controllo individuale, ventilatore, telefono con linea diretta, collegamento iPod al sound system, minibar, cassetta di sicurezza, accappatoio, asciugacapelli. Athuruga si arricchisce dal 2010 di una nuova area composta da 25 prestigiose ville overwater (15 lagoon view villas e 10 sunset view villas) adagiate nella splendida laguna dell'atollo e collegate all'isola da un lungo pontile. Per la ristorazione degli ospiti, il ristorante principale, con servizio a buffet, offre una varietà di piatti della gastronomia internazionale, mentre il ristorante sull'acqua con pranzo e cena a la carte è riservato agli ospiti degli overwater.

SPORT E DIVERTIMENTO - Programma di animazione serale a cura dello staff di animatori Planhotel, composto da ragazzi italiani e multilingue. Il villaggio propone numerose attività sportive ed attività, oltre a lezioni di biologia marina. Centro benessere e diving center a pagamento.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Atollo indimenticabile

Resort deliziosamente piccolo, pochissimi clienti quindi che in certi momenti ti pareva quasi di essere sull'isola da solo.
Di contro però anche poche strutture/servizi a disposizione (sala audio/ video, piscina, biblioteca, console Nintendo Wii).
E' stato comunque un soggiorno indimenticabile e solo 20 minuti di idrovolante ci hanno condotti i questo piccolo paradiso. Non è stata una vacanza all'insegna del lusso sfrenato, ma del comfort totale assolutamente sì.
Noi eravamo in una delle ville sull'acqua, che abbiamo trovato bellissime; peccato solo che il servizio relativo non sia stato all'altezza. Beh, 50 metri quadri di eleganza pura con vetrata sull'oceano e terrazza con accesso alla laguna. A dominare, i colori chiari, arredi raffinati, il caldo parquet in legno, una meraviglia. Bagno grande con doccia con doppio soffione, letto a baldacchino + divano-letto, minibar sempre ben fornito, macchinetta/bollitore tè e caffè, iMac Apple e wi-fi sempre molto veloce.
Pulizia impeccabile.
Sdraio ergonomico in terrazza (ci sono comunque anche sedie e tavolo) eccezionale.
Inoltre per chi ha prenotato una water villa, compreso c'è un ristorante dedicato (si chiama Thari Over Water Restaurant), che è invece a pagamento per chi non dorme nelle ville sull'acqua. Poi ci sono ben altri 3 ristoranti, a pagamento per tutti: quello maldiviano, quello giapponese e il Sea Food (frutti di mare). Infine c'è il Boli Beach Bar, dove ogni giorno si potevano trovare piatti leggeri, snack e spuntini invece gratuiti.
Abbiamo sempre mangiato molto bene, trovando piatti curati, deliziosi, ricercati e ingredienti ottimi. Pesce sempre freschissimo. Ovunque si mangia alla carta, tranne che al ristorante sull'isola, che è a buffet (qualità sempre eccelsa comunque). Il "nostro" ristorante (water villas) in Italia sarebbe di fascia molto alta e giornalmente, sia a pranzo che a cena, il menù variava sempre. BRAVI davvero, sia agli chef che al personale di sala.
Il personale tutto lo abbiamo trovato tanto premuroso, dolce e simpatico, oltre che professionale. Ci hanno fatti sentire a nostro agio in modo incredibile. Si va via col magone a lasciare loro e una natura del genere.

Oltre alla tranquillità assoluta (c'è comunque una animazione presente ma non invadente), il top è di certo il mare, dalla bellezza straordinaria e ricchissimo di vita, con pesci di tutti i colori, razze, squaletti, calamari e pure uccelli acquatici. Snorkeling che crea quasi dipendenza, nuotare tra banchi di pesci non stanca mai..
Aggiungo che tartarughe e delfini non sono all'ordine del giorno, ma quasi...
Inoltre abbiamo trovato un diving center eccellente, è stata la vacanza in cui abbiamo fatto più immersioni in assoluto.
Ma abbiamo fatto molto altro. Oltre alle uscite in barca, nella laguna interna si possono provare windsurf, canoa e anche la vela.
Bravissimo tra l'altro il biologo marino, che dà valore a qualsiasi cosa che vivi, o vedi, o scorgi, o immagini..
La spiaggia è da cartolina e anche però molto piccola (il perimetro dell'atollo lo si fa a piedi in poco più di 5 minuti!). Poi alle water villas si arriva mediante un lungo pontile in legno.
Di certo non ci siamo mai pestati i piedi con nessuno, nè abbiamo avuto problemi per il lettino in spiaggia! Un'oasi di pace al 100%.

Ecco, poi purtroppo arriva il giorno della partenza e si va via che pare sempre troppo presto, portandosi via i colori di quelle albe, di quei tramonti e di quel mare fantastico...

Punto di forza
Mare.
Cortesia e bravura del personale.
Arredi e design del Resort.
Punto debole
Ristorante "principale" è self service.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima barriera

Il giudizio è più che positivo, però ritengo che Athuruga, più che un'isola maldiviana, sia un elegante e lussuoso resort in mezzo al mare, manca quel tanto di naturale e di selvaggio che io ricerco in questo paradiso.

Punto di forza
Il punto di forza è la barriera, tra le più belle che io abbia visto alle Maldive e ne ho viste tante e il fatto che tutta l'isola sia circondata dalla spiaggia, quindi non c'è nessun muretto di contenimento. E' un resort 5 stelle, i servizi sono adeguati.
Note sul volo
Ottimo con Emirates
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi