Veraclub Aaavee Nature's Paradise

 
4.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Aaavee Nature's Paradise
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Veraclub Aaavee Nature's Paradise è un villaggio turistico alle Maldive proposto da Veratour dall'inverno 2019 - 2020. Il resort sorge presso l'Atollo di Dhaalu, a 40 minuti dall'aeroporto di Malè, con trasferimento previsto in idrovolante. L'isola vanta due ampie spiagge di sabbia bianca lambite da un mare cristallino, la cui rigogliosa barriera corallina, situata a 50 metri, è facilmente raggiungibile a nuoto ed è popolata da una ricca fauna marina.

STRUTTURA - Il Veraclub Aaavee Nature's Paradise si articola in di 33 unità abitative, arredate in stile semplice ed informale con arredi in legno locale fatti a mano, dotate di pavimento in legno di cocco, letto king size, servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, televisore, telefono, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè e mini bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Veraclub Aaavee Nature's Paradise è previsto un sobrio intrattenimento e serate di folklore locale. Non è previsto servizio miniclub per bambini. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono acquagym, beach volley, beach tennis, palestra, bocce, biliardo, ping-pong, snorkeling, sport acquatici.
Numero camere 33 -

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Isola da sogno

Premetto che quando ci siamo stati noi non era Veratour. Comunque che si vada in luna di miele, o per rilassarsi, oppure in famiglia, questo atollo, la disposizione degli alloggi del Resort ed il personale, faranno sì che si vada via con le lacrime agli occhi.
Una volta scesi dall'idrovolante (45 minuti circa di volo da Malè), inizia un sogno che solo alla fine ti penti di aver prenotato per una sola settimana.
Accoglienza stupenda e poi via alle camere, che poi sono dei bungalow, uno più bello dell'altro, di tipologie diverse e i posizioni differenti. Sinceramente non saprei quale consigliare, ognuno ha i suoi lati positivi.
Noi eravamo in una matrimoniale nel giardino, tra palme e mangrovie,e dal terrazzo vedevamo il mare, che è proprio a due passi. Forse i bungalow sulla spiaggia sono più suggestivi. Comunque il nostro alloggio lo abbiamo trovato bellissimo, curato, pulito, con ogni comodità. Nonostante altre camere vicine, mai sentito un rumore, ma proprio zero, come essere da soli. Nei bungalow sulla spiaggia il problema non si pone perchè si è effettivamente isolati!
La privacy è godibile in ogni parte dell'atollo, ma proprio ovunque, dato che anche in spiaggia ci siamo ritrovati quasi sempre completamente soli a passeggiare, una meraviglia. Ci sono 35 alloggi totali (se non ricordo male), ma spesso pareva di essere come Robinson Crusoe. Gran merito di tutto ciò va anche a chi ha dato vita e costruito questo Resort, che non solo si inserisce nella natura nel modo più armonioso possibile, ma anche ne occupa solo un 5% a livello di spazio.
Niente presenza insomma di ville e bungalow con pontili tentacolari che distruggono la barriera corallina.

Il personale sembra uscito da un film tanto è squisito e professionale. Accoglienza familiare e assistenza continua per rendere l’esperienza indimenticabile e autentica - e nel nostro caso ci sono proprio riusciti.
La spiaggia, o meglio le spiagge dato che oltre a quella principale ce ne sono diverse altre raggiungibili a piedi, è come nelle cartoline. La sabbia è bianca e soffice. Mancano però lettini e ombrelloni, ne hanno messi tanti nella parte principale ma poi sono pochissimi altrove.
Il mare è di una bellezza incredibile, abbiamo fatto nuotate e immersioni che ricordiamo ancora. Anche se lo snorkeling migliore lo abbiamo sperimentato durante le escursioni (al Resort la laguna è bellissima ma ci sono anche diversi coralli morti..). L'uscita che più ci è rimasta nel cuore è quella a Sand Bank, io non sarei più voluta tornare.
Altra cosa bella che in generale credo si viva un po' ovunque alle Maldive, è il poter vivere la propria giornata sempre a piedi scalzi, dà un senso di libertà incredibile. E lo dà ancora di più mentre si mangia.
La cucina è l'aspetto più deboluccio della permanenza qui. Non discuto nè la bontà delle preparazioni, nè la qualità di ingredienti e materie prime. Però c'erano troppo poche cose e pochissima varietà. Personalmente ho lamentato tanto la mancanza di frutta, visto che ti davano solo papaya (neanche le banane, tanto per dire). Poi il pesce ad esempio, freschissimo, ma alla fine era tonno ogni giorno (non sono certo qui che voglio lamentarmi di pasteggiare col tonno, ma per dire che qualcosa anche di diverso sarebbe stata gradita..). Le colazioni in generale sono inoltre un po' scarne. Dovrebbero secondo me migliorare questo aspetto.
Poi non abbiamo da lamentare niente altro. Magari l'wi-fi, che c'è ma è veramente molto lento, però ad esempio per inviare email e messaggi e per una navigazione web leggera, va più che bene.
Invece non è un aspetto negativo, ma semplicemente il retro della medaglia di un Resort immerso nella natura senza cementificazione nè altro, la presenza di bestioline e bestiolone: in stanza ti mettono lo spry per gli insetti, ma alla fine zanzare e scarafaggi bisogna tenerseli.... Io mi sono pure abituata alla fine!
E aggiungo che ci tornerei a piedi anche domani.
Accoglienza unica, servizi eccellenti, disponibilità, cortesia, Spa con ottimo personale, escursioni organizzate in modo eccellente, natura a 360 gradi, relax, privacy e silenzio assicurati, mare da sogno, spiaggia sconfinata vista l'assenza di strutture artificiali verso il mare...
LO CONSIGLIO A TUTTI.

Punto di forza
Reef.
Bellezza dell'atollo.
Struttura/ architettura sostenibile.
La varietà del cibo
La cordialità e bravura dello staff.
Poche camere, quindi a volte ti sembra di avere l'isola tutta per te.
Zero animazione.
A piedi nudi tutto il giorno.
Punto debole
Offerta di frutta fresca.
Lettini e ombrelloni insufficienti.
Nel negozietto di souvenir mancano cose di prima necessità come creme per la protezione solare.
SPA: trattamenti di 1 ora che duravano invece 40 minuti circa.
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi