Dettagli Recensione

 
Barceló Maya Colonial
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una meraviglia..

Resort stupendo fronte mare sulla splendida Riviera Maya messicana. Non ho trovato un difetto che sia uno, a parte che la pasta al ristorante non la fanno espressa in quanto precotta. Per il resto, una specie di paradiso.
Sei coccolato, servito e riverito a tutte le ore, la formula all inclusive è eccellente, sei attorniato da personale di un professionale unico, capace di garantirti servizio di altissimo livello.
Poi architettonicamente la struttura è splendida e sorge in posizione unica su una spiaggia dalla bellezza commovente: arenile enorme e pulitissimo di sabbia bianca accecante, che col turchese del mare regala contrasti cromatici indimenticabili. E poi tutt'intorno la struttura giardini stupendi, piscine una più bella dell'altra, ambiente e atmosfera signorili e raffinati.
Al di là dei comfort e del relax assoluto, anche la scelta dei divertimenti è vastissima. E' possibile prendere lezioni di immersioni, fare kayak, salire sul catamarano, fare surf in piscina (!); c'è il delfinario, il minigolf, campi da basket; si possono fare gite a cavallo nella foresta.. Insomma: una offerta ampia ma anche non banale! Oppure ci si può divertire "semplicemente" con lo snorkeling. Infatti il mare non solo è bellissimo, ma anche ricchissimo di pesci.
Non parliamo poi della ristorazione, una offerta che è quasi impensabile (7-8 ristoranti). Sinceramente direi pure che ci sono troppi ristoranti tra cui scegliere e non si riesce a provarli tutti, è impossibile. Comunque non perdetevi quelli in riva al mare... mangiare con i colori dei Caraibi negli occhi non ha prezzo. La scelta è ovunque eccellente, ampia scelta di cibi tutti freschissimi, di grande qualità, con preparazioni ed anche presentazioni degne di un 5 stelle. E poi la colazione... mamma mia.. mai mangiato così a colazione...

Buona l'animazione, soprattutto la sera. Di giorno un po' meno, l'ho trovata troppo soft, talvolta quasi assente. Potrebbero migliorare questo aspetto, non andando a compromettere il relax degli ospiti che vogliono starsene tranquilli.

Camera: elegante, quasi romantica, pulizia perfetta, bagno che lo vorrei proprio a casa mia, letto comodissimo, corredi che sembravano quasi nuovi.. Non saprei cosa altro dire per elogiare questo resort e il personale che vi lavora. Di sicuro l'anno prossimo ci torneremo, qui è il top!

Note sul volo

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi