Dettagli Recensione

 
Barceló Maya Colonial
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un sogno... spettacolare!

Ciao a tutti, noi siamo andati in questo villaggio dal 20 luglio al 4 agosto... che dire è spettacolare.

La struttura è molto grande perchè comprende 5 villaggi ma lo Sprinclub è quello che ha la migliore posizione perchè essendo al centro è quello che ha tutti i servizi a portata di mano per esempio discoteca e centro shopping (caratteristico, ma da bravi italiani contrattate i prezzi) davanti alla reception proprio a 2 passi.
La clientela è internazionale, per lo più americani ma anche molti italiani soprattutto coppie in viaggio di nozze.

La spiaggia è ampissima, sia in lunghezza che larghezza, non ci sono ombrelloni ma palme (tranquilli, l’ombra c’è lo stesso e serve) ci sono lettini per tutti e non bisogna mai fare levatacce o litigare per accaparrarsi i posti migliori anche in prima fila.
Il mare ha dei colori bellissimi, verde smeraldo e l’acqua è caldissima... l’unico neo è che in certi punti (facilmente evitabili) ci sono un po’ di rocce oer l’ingresso in acqua.

Le camere sono belle, spaziose e pulitissime,disposte su tre piani, ogni palazzina ha la sua ascensore e consierge disponibile per qualsiasi problema quasi tutto il giorno (sconsiglio le camere al piano terra perchè sono le più umide e di umidità c’è n’è già abbastanza) dispongono tutte d’aria condizionata, cassaforte (DA UTILIZZARE perchè non si sa mai), tv con canali internazionali, frigibar rifornito GRATUITAMENTE tutti i giorni, divano e balcone.

Il ristorante a buffet è da evitare per quelli che non si sanno controllare come me; ha un’ampia scelta per tutti i gusti, carne e pesce buonissimi, la pasta è Barilla e poi ci sono sempre specialità messicane da provare assolutamente; c’è l’aria condizionata, quindi almeno per i primi giorni state attenti. A pranzo consiglio il ristorante Grill Mariachi che è vicino alla spiaggia, ha solo meno scelta ma è più comodo.
Da provare assolutamente le cene gratuite nei ristoranti tematici: Mediterraneo, Steack House, Italiano, Messicano e Giapponese (imperdibile per lo spettacolo dei cuochi) tutti ottimi. Ricordate di prenotare le cene il primo giorno e che GLI UOMINI DEVONO INDOSSARE I PANTALONI LUNGHI per entrare in questi ristoranti.

L’assistenza Sprinclub è presente tutti i giorni e sono sempre gentili e disponibili, le escursioni sono tantissime, noi ne abbiamo fatte 6: Tulum, Cobà, Chichen Itza, Isla Mujeres in catamarano, Coco Bongo e il bagno con i delfini!! Sono tutte abbastanza care ma posso assicurare che ne vale la pena perchè sono esperienze uniche soprattutto nei siti archeologici e con i delfini.

L’animazione non è invadente e organizzano tornei sportivi tutti i giorni, gli spettacoli serali sono adattati alla clientela internazionale e sono per lo più balletti.
Tutto il personale dai camerieri alle signore delle pulizie e giardinieri è sempre cortese.

Che altro dire... ve lo consiglio vivamente... andate tranquilli e buon viaggio!!!

Punto di forza
Mare, cibo, spiaggia... tutto!!!
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi