Dettagli Recensione

 
Bravo Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che spiaggia e che mare...

Siamo tornati in questo villaggio da tanto siamo stati bene la volta precedente, che risale a due anni fa. Si ha sempre un po' il timore che le cose siano cambiate quando si torna, invece per fortuna abbiamo sempre trovato tutto perfetto e soprattutto il SOLITO personale, stupendo, squisito, dolce, che ha fatto anche questa volta la differenza con tutte le sue attenzioni.
Questa volta non abbiamo sbagliato e abbiamo prenotato un bungalow fronte mare (i beachfront), che è qualcosa di stupendo, la vista che si ha ogni giorno è insuperabile. I bungalows non sono di certo nuovi, ma sono tenuti molto bene, gli arredi sono graziosi e integri e la signora dedicata alla pulizia della nostra stanza è sempre stata bravissima, non dimenticandosi mai di rifornirci ogni giorno di bottiglie d'acqua.
La camera è molto grande, per due quasi troppo, è luminosa e ha diversi comfort (compresi frigo, asse da stiro ecc.). Questa volta l'aria condizionata ha faticato un po', era impossibile avere freddo in stanza, ma fresco sì, quindi meglio così. Credo comunque perchè fuori faceva un caldo assurdo.
Il villaggio si trova in posizione stupenda, è fronte mare, ma soprattutto la baia privata del Labranda è superiore a quella di tutte le altre località più a nord. L'arenile è infinito e si può passeggiare per ore, ed è proprio così che ci siamo accorti di essere nel punto migliore, con la sabbia migliore.
Mare da favola, non esistono gli aggettivi. Anche questa volta ho passato ore ed ore in canoa, uno spettacolo.
In spiaggia ci sono ombrelloni a sufficienza per tutti, palme bellissime e un piccolo bar vicino davvero comodissimo, con il mitico Humberto che con poteri soprannaturali sa gestire in un secondo magistralmente bevande e ospiti.
Altri baristi eccezionali sono quelli del bar della piscina Las Sirenas (le piscine sono due), fanno al differenza per bravura e simpatia, abbiamo fatto spesso 4 chiacchiere che tanto in qualche modo ci si capisce sempre. Drink ottimi, zero presenza di bibite annacquate, rum tanto e di qualità. Tutto fatto bene e con cura. E sono da applaudire perchè i clienti sono tanti, il villaggio è molto grande, ci sono ben 5 bar e 2 ristoranti.
Animazione di giorno direi piuttosto soft, ma a noi piace così, anche se devo ammettere che di certo non sia il punto di forza del villaggio (poca partecipazione, sempre le stesse attività tipo corsi di ballo, mini golf e bingo in piscina, in spiaggia intrattenimento inesistente).
La sera ottima invece, gli spettacoli vengono fatti al teatro e sono molto belli.

Per quanto riguarda il mangiare, è forse la cosa che stavolta è calata rispetto a due anni fa. Come prima cosa, consiglio la formula all inclusive, è eccellente, perfetta, esagerata.
Le colazioni sono abbondanti e c'è un po' di tutto, da non so quanti dolci al salato come omelette/ uova/ pancetta. Succhi di frutta fresca fantastici.
Poi ci sono due ristoranti principali, quello a buffet e il Rancho. Meglio quest'ultimo perchè molto, molto meno affollato e perchè nel buffet tante specialità sono quelle diciamo che più piacciono ad inglesi e tedeschi (comunque si trova un po' di tutto). La qualità generale comunque l'abbiamo trovata sufficiente purtroppo, spero migliorino. Anche se devo dire che a pranzo le cose non erano male. vicino alla spiaggia, buon pollo sul barbecue, maiale arrosto e poi vabbhè, l'immancabile (e buono) così riso cubano e fagioli, ma anche tante insalate e pesce. Ho anche un bel ricordo della musica dal vivo durante il pranzo. Ripeto, spiace per la qualità di diversi ingredienti. Però... le torte sono sempre eccezionali.
Il servizio al tavolo è invece lento (cubano insomma!), soprattutto per le bevande.
Nel complesso siamo stati benissimo anche questa volta, spiaggia e mare sono ancora come li avevamo lasciati, cioè veramente spettacolari, il personale è speciale e sempre sorridente e l'atmosfera cubana che si respira fa da ciliegina sulla torta.

Escursioni consigliate
Qualsiasi tipo di gita in barca proposta! Lo snorkeling in certi posti è indimenticabile.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine