Dettagli Recensione

 
Bravo Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza fine agosto

Questa volta Alpitour ci ha proprio delusi (cosa mai accaduta in tante vacanze più o meno belle). Il villaggio non vale assolutamente il prezzo pagato.
Per fortuna si è in un posto magnifico con una spiaggia e mare da sogno, altrimenti,.. non voglio pensarci..
E' proprio tutta la struttura che funziona male.
Premetto inoltre che questo agosto il villaggio era ancora palese fase di ristrutturazione (con tutti i disagi che ciò comporta e con tante aree ancora vetuste) e questo mi va bene; ma allora però non mi fai pagare prezzo pieno!
Il Beach Club si presenta come una struttura abbastanza sobria, niente di eccezionale, edifici in muratura a più piani accolgono le camere ed i vari servizi, i giardini erano curati ma in diversi punti spelacchiati, i vialetti curati, la zona della piscina principale sempre ben tenuta e abbastanza ampia.
Non ho nulla da dire nemmeno sulla camera, arredata un po' in qualche maniera ma tanto spaziosa, luminosa e soprattutto pulita. Anche il bagno era in ottime condizioni e il piacevole balconcino (eravamo ad un primo piano) pulitissimo. I comfort interni direi davvero molto essenziali, ma è l'ultimo dei problemi.
Due sono le cose che più ci hanno amareggiati: cucina ed animazione.
La cucina l'abbiamo trovata davvero pessima: o ti piacciono riso, patate e fagioli, o fai dieta per tutta la settimana!!! Unica nota positiva, la possibilità di mangiare una pasta discreta proposta espressa dallo chef. Per il resto ci si è quasi sentiti presi in giro e si è proprio assistito ad una grande politica del risparmio in tutti i sensi. Sono tornata a casa dimagrita di un chilo e mezzo, credetemi: mai successo in vita mia. Peccato, perchè il ristorante Cayo Largo è strutturalmente bello, luminoso e con una suggestiva vista mare..
E a proposito di risparmio, io non so se è perchè non li paghino, ma i ragazzi dell'animazione sono stati quasi scandalosi. Animazione veramente assente, zero coinvolgente e molto menefreghista. Non parliamo poi del Miniclub, questo sconosciuto!! Tornei e/o giochi di gruppo? mai visti. Corsi di semplice acquagym? Mai fatti. banali partite a beachvolley? mai organizzate. Insomma, una tristezza.
Poi personalmente non sono rimasta nemmeno contenta della pulizia, ma non quella delle camere (come già detto, ottima), ma quella della zona ristorazione: i tavoli erano sempre, sempre sporchi e sui bagni in comune esterni, stendiamo un velo pietoso.
La sera consiglio assolutamente di andare in centro, in neanche 10 minuti di taxi si è già arrivati ed il divertimento è assicurato, respirando la vivacità e l'atmosfera locali, sorseggiando qualcosa avvolti da bella musica. Consiglio di fare un salto alla Calle 62, merita davvero e resterà un piacevole ricordo.
Come più che piacevole resterà il ricordo del mare e della spiaggia su cui affaccia il villaggio: stupendi. Mare meraviglioso, da colori unici, trasparente e cristallino, senza mai una alga che fosse una. Spiaggia di sabbia soffice con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro. C'era poi poca gente, si stava benissimo.. Inoltre il villaggio ti permetteva di usufruire gratuitamente di kayak e pedalò, ci siamo davvero divertiti.
Unica nota negativa riguardo alla spiaggia: l'incuria con cui gli arenili vengono tenuti (bicchieri, bottiglie, sacchetti eccetera).
Conclusioni: in questo villaggio non ci torniamo!

Punto di forza
Mare e spiaggia.
Mojiteria.
Punto debole
Cucina.
Animazione.
Pulizia ambienti esterni.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine