Radisson Blu Resort & Thalasso Hammamet

 
4.2 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Radisson Blu Resort & Thalasso Hammamet
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il Radisson Blu Resort & Thalasso, ex VeraResort di Veratour, è situato direttamente su una ampia spiaggia di sabbia, nella zona nord di Hammamet, a solo 1 km di distanza dal centro della città. Dista circa 60 km da Tunisi e 100 km dall'aeroporto internazionale di Monastir.

STRUTTURA - Il Radisson Blu Resort & Thalasso dispone di 274 camere dislocate su 4 piani, tutte dotate di balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv lcd via satellite, kit per la preparazione del caffè/tè, cassetta di sicurezza, minibar a pagamento. Presso la struttura sono presenti un ristorante principale con servizio a buffet, ristorante gourmet ristorante bistrot, lounge bar, bar a bordo piscina, beach bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Radisson Blu Resort & Thalasso è presente uno staff di animazione internazionale integrato. Programma di intrattenimento per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia 
 
4.0  (1)
Animazione 
 
3.0  (1)
Cucina 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Alto livello

Per chi ama gli standard elevati, l'eleganza e la raffinatezza, questo albergo lo consiglio ad occhi chiusi. Ci sono stato per lavoro una settimana ai primi di marzo 2015 e sono felice della scelta e soprattutto di aver prenotato la settimana intera (3 giorni business, 4 restanti relax).
Una specie di oasi del relax a soli 10 minuti a piedi dal centro di Hammamet, in un contesto comunque tranquillo ed affacciato su una porzione di costa molto bella. La spiaggia ad esempio mi ha sorpreso in positivo, non pensavo fosse così bella e ampia.
L'impatto è stato fin da subito positivo, perchè il resort è completamente rinnovato e gli ambienti comuni sono un po' ovunque di una sobria e ben studiata raffinatezza. A tal riguardo, consiglio di portarsi un paio di abiti adeguati per la cena (anche se non strettamente necessari).
Bellissima ed originale l'idea delle camere, mi ha entusiasmato, perchè praticamente ogni piano si caratterizza per un colore diverso e le camere non sono uguali, bensì ognuna con un "tema" diverso. La mia aveva come colore predominante il rosso, ben arredata, ampia e con una bella terrazza vista mare. In camera avevo la televisione anche con diversi canali italiani, la cassaforte gratuita, un minibar. Il bagno forse era un po' carente riguardo il cosiddetto set cortesia.
Pulizia ottima e curata nelle stanze, come pure nei ristoranti e nelle aree comuni, moto belle anche perchè tanto luminose.
Personalmente ho passato molto tempo in spiaggia (ha zona lettini ed ombrelloni riservata), comunque ci sono anche due piscine: quella all'aperto è bellissima, quella coperta non l'ho praticamente vista. A disposizione anche un ottimo centro benessere, con massaggi e trattamenti a pagamento ma con prezzi più che accettabili. C'è anche una palestra, piccolina ma ben attrezzata.
Wi-fi eccellente dappertutto, pure in spiaggia!!
Per quanto riguarda la ristorazione.. dico solo che sono tornato ingrassato di due chili in sette giorni. Devo davvero fare i miei complimenti ai cuochi. In assoluto consiglio il ristorante principale, perchè ha una bellissima terrazza che guarda il mare e le specialità proposte sono deliziose e molto varie.
Colazione ottima, ma non all'altezza della cena.
Per quel poco che ho interagito e/ho avuto necessità, ho sempre trovato personale pronto e cordiale. Forse un po' fastidiosetto il fatto che per avere quel qualcosa in più, se non davi la mancia eri un pirla. Ma onestamente siamo in un hotel di un certo livello, e la cosa non deve sorprendere.
Se mia dovrò tornare in Tunisia, questo sarà il resort senza ombra di dubbio.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi