Aladin Djerba

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Aladin Djerba
Categoria
3 stelle

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il Seabel Aladin (ex Eden Gold Aladin), villaggio turistico proposto a Djerba da Settemari, sorge in posizione privilegiata circondato dai profumi e colori di un parco naturale di 6 ettari, affacciato direttamente su una suggestiva spiaggia di sabbia fine ed attrezzata. Il complesso dista soli 3 chilometri da Aghir e 6 da Midoun, a circa 30 chilometri dall'aeroporto di Djerba.

STRUTTURA - Aladin Djerba si inserisce armoniosamente nell'ambiente circostante grazie allo stile locale che ne ispira l'architettura. Dispone di 319 confortevoli camere suddivise nelle seguenti tipologie: camere vista giardino; camere vista mare; Bungalow vista giardino; Bungalow vista mare. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, telefono, servizi privati; minifrigo e phon a pagamento e su richiesta.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dal Seabel Aladin Djerba, sono disponibili grande piscina attrezzata, 1 piscina per bambini, 1 piscina coperta riscaldata in inverno con area per bambini, 5 campi da tennis, minigolf, calcetto, basket, beach volley, pallanuoto, ping pong, tiro con l'arco, bocce, badmington e diversi sport acquatici tra cui canoa, windsurf, catamarano. A pagamento: SPA con massaggi, hammam, trattamenti presso il centro estetico e, nelle vicinanze del villaggio, sci nautico, paracadute ascensionale, banana, immersioni, equitazione, quad. L'équipe di animazione internazionale del villaggi propone inoltre coinvolgenti programmi diurni e spettacoli serali, mentre per i più piccoli sono a disposizione il Baby club- Baby Eldo 6 mesi/4 anni (a pagamento e con staff di lingua francese), il Miniclub 4/12 anni e lo Junior club 12/16 anni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia 
 
3.0  (1)
Animazione 
 
3.0  (1)
Cucina 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Una settimana di relax

Un villaggio sicuramente in cui rilassarsi, fare del buon mare e divertirsi con la possibilità di escursioni molto interessanti ed anche divertenti. Il villaggio è molto curato negli spazi comuni, con bei giardini e meravigliose bounganville. Belle le pavimentazioni e tenuta molto bene ogni giorno la zona piscina. Zona piscina tra l'altro sempre sovraffollata, un carnaio vero e proprio. Ma per noi la cosa era perfetta, in quanto così in spiaggia la gente era poca! Valli a capire i turisti a volte... Meno curata invece la "gestione" delle camere, che avrebbero bisogno non solo di una maggiore pulizia, ma anche di una bella rimodernata, o perlomeno dovrebbero porre più attenzione alle cose che si sono rotte! Ad esempio a noi non funzionava il telecomando (non era questione di pile, era proprio rotto) e nel bagno metà cose ti restavano in mano. Per il resto, la stanza è molto grande, tanto luminosa, ariosa e con belle piastrelle bianche. Se vi serve internet, consiglio le stanze vicino alla reception/ area piscina, perchè lì il wi-fi prende. Il personale in generale è abbastanza cortese, ma niente di esaltante. La clientela è per lo più francese e l'animazione offerta pure in lingua francese, ma ciò non incide molto: ti diverti lo stesso e la sera pure, lo staff tunisino è veramente bravo. Meno bene invece per questo motivo vanno i bambini/ragazzi, che si trovano abbastanza esclusi (gli italiani si contavano sulle dita di una mano) ed è quasi impossibile per loro fare nuove amicizie. A dire il vero ci sarebbero anche alcuni dello staff che parlano italiano, ma ripeto, per i piccoli è più difficile. Il villaggio poi è una specie di oasi nel deserto, nel senso che per fare qualcosa di diverso non è che puoi prendere e uscire! Pertanto, per rendere la vacanza anche più varia ed interessante, e soprattutto per renderti conto di essere in Tunisia, diventano essenziali le escursioni. Consiglio quelle ai villaggi berberi, una cammellata (sono dromedari a dire il vero) e, per divertirsi davvero, un'uscita in quad nel deserto. Ci siamo goduti molto anche il mare comunque, la spiaggia è di bellissima sabbia bianca e morbida, molto ampia e tutta ben attrezzata. Il mare non è forse eccezionale, ma comunque pulito e ogni giorno si davano un gran d'affare per pulire l'arenile dalle frequenti alghe. Tanti anche gli sport acquatici a disposizione, noi eravamo spesso in canoa, l'acqua è calma e quasi sempre c'era una piacevole brezza. Riguardo la cucina.. insomma.. niente di eccezionale, anzi, anche se di quantità. Mi sento però di consigliare di provare le specialità locali, perchè quelle sì che sono davvero buone e di qualità. Nel complesso è una struttura che dovrebbe migliorare su diversi aspetti, ma vale comunque i soldi spesi, avendo prezzi consoni a ciò che vine offerto, per fare una bella settimana di relax e staccare dal lavoro.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi