Djerba Aqua Resort

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Djerba Aqua Resort
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il SunConnect Djerba Aqua Resort, proposto da Settemari dall'estate 2020, è un villaggio turistico di Djerba situato a 6 km dal centro di Midoun, a 17 km da Houmt Souk e a soli 26 km dall'aeroporto internazionale dell'isola tunisina.

STRUTTURA - Il SunConnect Djerba Aqua Resort si articola in dispone di 309 camere, tutte con aria condizionata, stanza da bagno con vasca o doccia, tv satellitare con schermo LCD, connessione wi-fi gratuita, telefono diretto, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, mini frigo, balcone o terrazzo. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale a buffet, il ristorante à la carte e tre bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il SunConnect Djerba Aqua Resort sono praticabili numerose attività quali tennis, tennis tavolo, basket, pallanuoto, mini golf, pallavolo, bocce, calcio, acquagym, aerobica, freccette. E' presente uno staff di animazione internazionale.
Numero camere 309 - Distanza spiaggia 200 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 26 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia 
 
4.0  (1)
Animazione 
 
4.0  (1)
Cucina 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Personale fantastico

E' stata una bella vacanza ed una esperienza sicuramente positiva. Siamo arrivati qui a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre coi nostri due bambini. Il villaggio posso dire fin da subito che ben si presta ad ogni tipo di clientela: ottimo se viaggi in famiglia, dato che tanti sono i servizi per i più piccoli e le aree a loro dedicate; eccellente se viaggi con amici oppure anche in coppia, dato che le possibilità di divertimento sono tante e anche l'ubicazione permette eccellenti escursioni in giornata. Peccato invece per la clientela: saremo stati sfortunati noi, ma abbiamo beccato credo i russi più maleducati della storia dei villaggi turistici.. Un solo consiglio: state loro lontani e nella sala ristorante fate finta di non vedere...
Il personale è davvero un'arma in più, sono tutti servizievoli, bravi, squisiti, ti fanno sentire accolto e rispettato sempre.
Il check in è stato veloce e fin da subito ci ha ben impressionati anche la nostra camera: ampia e direi elegante, tenuta bene, confortevole e con un bel balconcino attrezzato. Male invece il bagno per l'evidente usura dei sanitari: rubinetti in pessimo stato, ruggine, vasca da bagno con troppo calcare a vista; idem dicasi per il water.. L'istinto infatti mi ha portato a disinfettare tutto subito ovunque, per poi accorgermi che il problema non era la pulizia ma la vetustà del bagno in sè...
Pulizia della camera fatta bene e ogni giorno. Meno bene invece la pulizia del villaggio e delle aree promiscue. Ho trovato molta superficialità e diverse zone quasi abbandonate. Non parliamo della Spa e della piscina interna.... (non ci sono mai più tornata!!). Ma posso capirlo, sul serio (in genere sono intransigente) che un villaggio così grande con così pochi turisti, si lasci "un po' andare" su certe cose. Sono sicura che quando facevano il pienone ogni cosa veniva curata al massimo. Quando c'eravamo noi, ad occhio e croce ci saranno stati turisti al 30% delle potenzialità della struttura.
Per il resto, tutto lo abbiamo trovato efficiente e funzionale.
La spiaggia poi è fantastica, vasta, di sabbia morbidissima. Peccato invece per il mare: a fine settembre c'erano un sacco di meduse e pure diverse alghe che si depositavano sul bagnasciuga. Comunque ciò non ci ha impedito di fare il bagno e di divertirci con gli sport acquatici, moto d'acqua in primis.
In alternativa il villaggio ha due belle piscine: quella grande e centrale ed una ancora più graziosa, in posizione più defilata. Inutile dire che non c'era problema a trovare lettini liberi nei solarium, anche se noi preferivamo prendere il sole in spiaggia dove c'erano meno russi..
Ci siamo rilassati molto, ma anche divertiti. L'animazione è molto valida e presente e ci sanno particolarmente fare nel coinvolgerti. Noi abbiamo inoltre fatto anche due bellissime escursioni, che consiglio di cuore: quella alla laguna di Djerba (chiamata anche lago salato) e quella alla bellissima laguna blu.
Ah, dimenticavo di spendere due parole sulla cucina. Si mangia bene, niente di eccezionale ma bene. Un gran peccato che non ci fossero più portate tipiche locali, quando le facevano erano squisite. Il cous cous (DELIZIOSO) è mai possibile te lo proponessero due volte a settimana e basta?? Inconcepibile. Non parliamo della pasticceria tunisina: da leccarsi i baffi. In generale le altre specialità, più internazionali, erano gustose, ricche e abbonanti. Sempre presente diversa verdura. Nulla da ridire veramente.
E' stata una bella vacanza e ringraziamo tanto lo stupendo personale tunisino.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione?