Club Med Djerba la Douce

 
3.6
 
3.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Djerba la Douce
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


Sull'isola di Djerba, presso Houmt Souk, il Villaggio mitico di Djerba la Douce gode di sole costante, di un mare di un azzurro spettacolare e di un vento gradevole che soffia con regolarità nelle vele dei catamarani. Con i suoi hotel e bungalow dai patio fioriti, ispirati all'architettura tunisina, questo Villaggio offre un incontro con L'Oriente sia nell'arte di prendersi cura di sé che della cucina raffinata. Il relax e lo sport si vivono secondo a piacere. L'essenziale è assaporare tutti i piaceri con serenità.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Se lo rinnovassero, tornerebbe al top!

Una struttura che ben si presta ad una formula di villaggio turistico un po' anni Ottanta e, se ci si associa anche l'età (mostra visibilmente tutti i suoi anni), gli anni son sempre quelli: '80!! Però non si sta affatto male, il rapporto qualità prezzo è valido ed il personale fa la differenza non solo per bravura e cortesia, ma proprio per carisma ed entusiasmo.
Pertanto, vista anche la convenienza di una settimana qui, è inutile stare tanto a guardare gli angoli nascosti del villaggio che sono lasciati a sè stessi, le crepe qui, l'intonaco là. La struttura è fondamentalmente dignitosa, si presenta bene ed è discretamente mantenuta. Ovvio che necessiti sicuramente di rinnovamento e di una radicala ristrutturata, ma ciò non significa che sia insufficiente a livello di offerta.
Innanzitutto la posizione è davvero ottima, si è proprio di fronte ad una spiaggia molto bella, tutta di sabbia morbida, ampia e soprattutto molto lunga, ideale per correre o passeggiare a tutte le ore. Nei giorni particolarmente sereni, il mare è fantastico, limpidissimo e trasparente. Poi ombrelloni di paglia, lettini in buone condizioni, sport acquatici e le immancabili palme da cocco. Altrimenti ci sono due piscine, veramente notevoli per dimensioni e per cura.
Il villaggio è immenso e, visto il calo dei turisti degli ultimi due anni, noi lo abbiamo trovato anche tanto dispersivo. D'altronde non era certo pieno, anzi.. In virtù di questo, sono anche troppo bravi a garantirti praticamente tutti i servizi. A parte le piscine, puoi sfogarti facendo di tutto (bella palestra, catamarano, sci nautico, moto d'acqua, windsurf, equitazione, oltre ai giochi/ tornei organizzati dagli animatori e i vari campetti polivalenti). Unica pecca: a marzo la temperatura della piscina esterna (sono interne ed esterne) era bassina dato che l'acqua non è riscaldata! La palestra come dicevo è davvero bella ed inoltre nell'area benessere sia la sauna che l'hammam sono gratuiti.
Il villaggio di per sè è grazioso, composto di tanti edifici bianchi con le ringhiere dei balconcini turchesi, immersi in un parco giardino enorme, ricco di fiori, palme e tante altre piante. Poi appunto c'è il mare.. I tramonti sono da godere ogni giorno e anche la piacevole atmosfera tranquilla che si respira. Magari non è un villaggio che consiglio a coppie giovani o a gruppi di amici giovani, ma comunque al relax si associa anche divertimento (oltre che attività fisica) grazie ad animatori che sono dei veri vulcani.
Le camere sono anch'esse "vecchio stampo", arredi caldi (visibilmente datati) in stile locale, con ampi spazi, ingresso, bagno grande e balconcino attrezzato. Insomma; stanza semplice, spaziosa e confortevole. Se dovessi dare un consiglio, mi limito solo a sottolineare che le camere nel complesso Azziz sono sì più vecchiotte, ma anche molto più spaziose.
Male invece le pulizie, molto sommarie, c'era polvere ovunque e la cosa mi ha dato fastidio (motivo per cui ho messo "3" alla voce pulizia). Bene invece le pulizie in generale nel villaggio, dai vialetti alla sala ristorante eccetera.
I giorni sono volati, dalla mattina fino a sera tardi. Infatti, anche se il villaggio non fosse certo al completo, intrattenimento serale e discoteca sono sempre stati presenti. Un plauso nuovamente all'animazione, che ha imbastito sempre spettacoli divertenti, coinvolgenti e raffinati allo stesso tempo. Nell'week-end consiglio invece di spostarvi ed andare in una discoteca stratosferica che si chiama Cyclone Disco Lounge (chiedete pure alla reception): Ibiza ha poco da invidiarle!
Riguardo alla cucina, si mangia bene. Dopo i primi due giorni che ci si fa un attimo l'occhio, di portate apprezzabili da noi italiani ce ne sono eccome. Il buffet è ricco e vario e la qualità del cibo l'ho trovata superiore alle aspettative.
Visto quello che abbiamo pagato, siamo rimasti davvero soddisfatti. Ringrazio tutti per il costante lavoro. Speriamo che il turismo in queste zone possa riprendere a pieno regime.

Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Struttura 
 
2.0  (3)
Mare e spiaggia 
 
4.7  (3)
Animazione 
 
4.0  (3)
Cucina 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
2.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bello

veramente bello, vorrei vedere cosa mangiano a casa loro quelli che si lamentano per la cucina di questo villaggio, ogni sera c'era un menu diverso con serate culinarie a tema... spettacolare la serata con cena intorno alla piscina tutti in bianco.
nonostante il gran numero di persone presenti non si facevano code per prendere il cibo al buffet.
lo consiglio veramente

Punto di forza
mare, spiaggia, organizzazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Club Med Djerba la Douce

da non ritornarci assolutamente

Punto di forza
la spiaggia è stupenda e curatissima
Punto debole
pulizia delle camere scrsa e cucina ripetitiva
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

fantasmagoricooo

tornerei anche lìanno prossimo fossi sicura di ritrovare Alex Stefano Ckiky roberta irene adelina bob daniela e valeria ma so che cambiano sempre ma ci torno ugualmente per Mami il suo vero nome non lo so scrivere ma la conoscerete presto

Punto di forza
sono tornata ieri e vi dico che l'animazione e favolosa e il capo villaggio è un attore nato grazie ragazzi dell'animazione 2008<br />
siete meravigliosi
Punto debole
un po la stuttura ma non è colpa del blu club<br />
il propietario dovrebbe dare una sistemata ma vi assicuro che quando siete li ve ne frgate perchè in camera ci andate solo a dormire
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi