Dettagli Recensione

 
Seaclub Tui Blue Bahari
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio tranquillo, ottimo panorama.

Una bella vacanza (novembre 2011). La struttura e' accogliente e pulita con servizio sempre cortese e efficiente. Buona cucina.
Come descritto in altre recensioni l'animazione e' molto soft: ci sono spettacoli serali e di giorno calcetto, ping pong ecc. Una novita' e' un ottimo istruttore locale per fare cardioboxing. Tuttavia molto vicino c'e' una discoteca iitaliana (frequentata da turisti e dove i locali entrano solo se invitati) e una aperta a tutti. Ci si puo' anche andare con qualcuno della animazione, ma sono molto sicure.
Ci sono mlti beach-boys sulla spiaggia, per cui i primi giorni si e' un po' assaliti. Per le escursioni sulla spiaggia abiamo incontrato Ali' Baba', che aveva un po' il monopolio. E' un operatore locale di cui ci si puo' fidare (come sempre contrattare sul prezzo). Le sue escursioni erano molto buone e a prezzo piu' basso di quelle ufficiali. Se si vuole organizza anche safari in Tanzania di 1 o 2 gionri a prezzi accettabili.
A Zanzibar ci sono diverse spiaggie e isolette bellissime. Il consiglio e' di spostarsi e fare qualche gita. Ad esempio una isoletta a circa 30min di motoscafo dalla spiaggia offre bellissimi fondali (con mille pesci tropicali e coralli giganti - abbiamo anche visto nuotare una tartaruga marina).

Punto di forza
Ottima struttura, buona cucina.
Bella spiaggia e mare caldo (temperatura alta anche rispetto ad altre spiaggie di zanzibar)

Punto debole
La marea si ritira di circa 1.5 Km fino alla barriera corallina due volte in 24 ore. Il fenomeno e' molto suggestivo, ma limita l'accesso al mare (ho fatto anche un bellissimo bagno subito oltre la barriera con la bassa marea ma solo dopo 30 min di marcia).
Animazione molto soft.
Note sul volo
Nessun oroblema. Un po' di caos nel piccolissimo aereoporto di zanzibar (ma meglio di quello di Mombasa ad esempio).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine