Gold Zanzibar Beach House & Spa Azemar

 
4.0
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Gold Zanzibar Beach House & Spa Azemar
Linea
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Gold Zanzibar Beach House & Spa, nuovo villaggio turistico di proprietà Azemar proposto dall'inverno 2012-2013, si trova sulla costa di Kendwa a nord ovest di Zanzibar, a circa 60 km dall'aeroporto internazionale. La posizione gode di una grandissima spiaggia di sabbia bianca, dell'esposizione a ovest con magnifici tramonti africani, e in più non risente dell'effetto delle maree.

STRUTTURA - Il Gold Zanzibar Beach House & Spa Azemar dispone di camere dotate di aria condizionata, pale da soffitto, bagno con vasca e doccia separate, asciugacapelli, telefono, minibar, cassaforte, televisore e attrezzatura per tè e caffè. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con beach service e il bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso la struttura di Azemar è possibile praticare numerosi sport acquatici, quali laser boat, windsurf, canoa; attrezzatura da snorkeling disponibile in hotel, insieme ad un qualificato centro Diving. Sono possibili anche escursioni in barca e pesca d'altura. Servizio di Mini Club per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni con personale parlante inglese.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Abbiamo prenotato in questo villaggio soprattutto per la sua ubicazione a Kendwa, su una delle spiagge migliori di tutta Zanzibar. Era la nostra seconda volta su questa magnifica isola e volevamo più di ogni altra cosa, oltre a essere immersi nella magica atmosfera locale, vivere il mare a 360 gradi. E appunto qui lo puoi fare, perchè le maree non ti tolgono l'oceano, il fenomeno in questo tratto di costa è moto lieve.
La spiaggia, una volta arrivati, non delude assolutamente le più rosee aspettative, è semplicemente stupenda, ha un fascino unico, la sabbia ha una consistenza stupenda che ricorda il talco e il colore è molto chiaro. L'arenile è tenuto davvero bene ed il mare non è da meno. I colori della spiaggia sono ciò che mi resterà più nel cuore, la spiaggia è enorme e larghissima, ti dà un bel senso di libertà. Ovviamente non mancano bellissime palme ad incorniciare il tutto. In spiaggia c'è anche servizio bar, dove gustarsi qualche aperitivo guardando tramonti che non si dimenticheranno facilmente.
Insomma, appena giunti al resort, questo tripudio di colori ci ha subito conquistati.
Non da meno l'entusiasmo per la nostra camera, una spaziosissima Ocean view elegante e raffinata. Consiglio in generale quelle al secondo piano, gli scorci sono bellissimi. Avevamo un letto enorme e comodo, a baldacchino con zanzariera, arredi molto ricercati, quasi nuovi, un po' sul minimal. Super anche il bagno, grande e di design, con tutti i sanitari sospesi e un bel set cortesia.
La pulizia era buona, ho visto di meglio, ma in diverse cose non bisogna mai dimenticare di essere in Africa. La connessione wi-fi in camera è davvero pessima, dimenticatela..
Il villaggio ha standard abbastanza elevati, ma a parer mio non da 5 stelle. Due anni fa eravamo stati ad esempio al Meliá Zanzibar, 5 stelle che poco ha a che vedere con questo, il Melià è un 5 stello vero, dalla selezione del personale, alla cucina per fare un esempio.
Cucina che un pochino ci ha delusi, anche se assolutamente promossa. La sera in particolar modo l'abbiamo trovata tanto ripetitiva e le porzioni piuttosto scarse. Anche quando ci si faceva cuocere espressi carne o pesce, nel piatto te ne mettevano due pezzettini di numero.. E poi non è possibile che a Zanzibar ti propinino due tre tipi di frutta, e anche non matura (!), con tutta la frutta deliziosa che ovunque trovi sull'isola, anche nei tre stelle!
Anche la zona Spa non è all'altezza di un 5 stelle, seppur confortevole.
La formula all-inclusive è un po' a metà, nel senso che vale per le bevande, analcoliche o alcoliche, ma non per il resto. Quindi ad esempio se volevi farti uno spuntino a merenda, dovevi andare al bar della spiaggia e pagare per sandwich o pizza assolutamente immangiabili..
Per tutto il resto, la nostra vacanza è stata molto bella, ci siamo rilassati e divertiti in un resort comunque ricco di atmosfera e molto elegante, circondati da verdissimi giardini, piante, una piscina pulitissima e personale sempre col sorriso sulle labbra.
Anche le serate sono scorse in modo piacevole, grazie ad un trio di musicisti che ti intratteneva con canzoni internazionali fino a cena.
Concludo consigliando di fare le escursioni con il Resort, sono ben fatte ed hanno prezzi equi.
I beach boys in spiaggia sono fastidiosissimi, non pensavo a tali livelli..

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il sogno ad occhi aperti

si potrebbe parlare per ore di questo stupendo villaggio ma cercherò di essere breve ed il più realista possibili.
ho soggiornato io e la mia compagna dal 16 al 30 settembre 2015. queste le mie osservazioni:
- camere enormi, un letto da favola, vasca e doccia molto spaziose, finiture in stile zanzibarino e con tonalità color oro, buono il wi-fi.
- giardino bellissimo sempre curato, mai un'erbaccia, se cade una foglia i giardinieri passano subito a raccoglierla, tantissime piante e fiori di ogni colore, ci sono anche dei bellissimi camaleonti che girano tra il verde, veramente bello.
- spa molto rilassante e ottime mani di tutte le terapiste.
- piscina enorme con acqua salata e direi anche con ottima temperatura, sempre pulita, disinfettata e lavato il camminamento esterno tutte le sere.
- il ristorante è uno dei punti di forza, serviti e riveriti in tutto. un buffet veramente da 5 stelle con tantissime pietanze sia calde che fredde, frutta fresca e dolci buonissimi, pasta, pesce, carne, formaggi, mai ripetitivi e sempre di ottima qualità.
- spiaggia bellissima senza problemi di maree, pulitissima, servizio sotto l'ombrellone tutto il giorno e security giorno e notte per impedire ai beach boys di avvicinarsi a rompere le scatole!
- mare da sogno di colori indefiniti che cambiano col passare delle ore, tramonti romantici da gustarsi abbracciati in riva al mare.
concludo ringraziando Andrea, Anna, Francesca, Kombo e Mugni, il direttore sempre presente, chef Umberto, gli chef del ristorante kilimangiaro e tutti i dipendenti di questa magnifica struttura.
un giorno ci rivedremo, grazie di cuore per aver reso una vacanza in un sogno ad occhi aperti.

Punto di forza
la spiaggia, il mare, il ristorante, il verde e la tranquillità di questo splendido villaggio. il bagno lo si può fare sempre anche quando c'è bassa marea, con la bassa marea camminando verso sinistra (guardando il mare), ci sono centinaia di stelle marine con colori magnifici.
Punto debole
non dovuto e specifico NON dovuto dal villaggio sono i beach boy, pesanti all'ennesima potenza!
Escursioni consigliate
consiglio di fare tutte le escursioni perchè ognuna ti lascia nel cuore qualcosa di indescrivibile.
Note sul volo
abbiamo volato con meridiana, se i sedili fossero un po' più larghi e comodi sarebbe stato meglio, ma comunque sono più che sufficienti.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi