Dettagli Recensione

 
Gold Zanzibar Beach House & Spa Azemar
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Abbiamo prenotato in questo villaggio soprattutto per la sua ubicazione a Kendwa, su una delle spiagge migliori di tutta Zanzibar. Era la nostra seconda volta su questa magnifica isola e volevamo più di ogni altra cosa, oltre a essere immersi nella magica atmosfera locale, vivere il mare a 360 gradi. E appunto qui lo puoi fare, perchè le maree non ti tolgono l'oceano, il fenomeno in questo tratto di costa è moto lieve.
La spiaggia, una volta arrivati, non delude assolutamente le più rosee aspettative, è semplicemente stupenda, ha un fascino unico, la sabbia ha una consistenza stupenda che ricorda il talco e il colore è molto chiaro. L'arenile è tenuto davvero bene ed il mare non è da meno. I colori della spiaggia sono ciò che mi resterà più nel cuore, la spiaggia è enorme e larghissima, ti dà un bel senso di libertà. Ovviamente non mancano bellissime palme ad incorniciare il tutto. In spiaggia c'è anche servizio bar, dove gustarsi qualche aperitivo guardando tramonti che non si dimenticheranno facilmente.
Insomma, appena giunti al resort, questo tripudio di colori ci ha subito conquistati.
Non da meno l'entusiasmo per la nostra camera, una spaziosissima Ocean view elegante e raffinata. Consiglio in generale quelle al secondo piano, gli scorci sono bellissimi. Avevamo un letto enorme e comodo, a baldacchino con zanzariera, arredi molto ricercati, quasi nuovi, un po' sul minimal. Super anche il bagno, grande e di design, con tutti i sanitari sospesi e un bel set cortesia.
La pulizia era buona, ho visto di meglio, ma in diverse cose non bisogna mai dimenticare di essere in Africa. La connessione wi-fi in camera è davvero pessima, dimenticatela..
Il villaggio ha standard abbastanza elevati, ma a parer mio non da 5 stelle. Due anni fa eravamo stati ad esempio al Meliá Zanzibar, 5 stelle che poco ha a che vedere con questo, il Melià è un 5 stello vero, dalla selezione del personale, alla cucina per fare un esempio.
Cucina che un pochino ci ha delusi, anche se assolutamente promossa. La sera in particolar modo l'abbiamo trovata tanto ripetitiva e le porzioni piuttosto scarse. Anche quando ci si faceva cuocere espressi carne o pesce, nel piatto te ne mettevano due pezzettini di numero.. E poi non è possibile che a Zanzibar ti propinino due tre tipi di frutta, e anche non matura (!), con tutta la frutta deliziosa che ovunque trovi sull'isola, anche nei tre stelle!
Anche la zona Spa non è all'altezza di un 5 stelle, seppur confortevole.
La formula all-inclusive è un po' a metà, nel senso che vale per le bevande, analcoliche o alcoliche, ma non per il resto. Quindi ad esempio se volevi farti uno spuntino a merenda, dovevi andare al bar della spiaggia e pagare per sandwich o pizza assolutamente immangiabili..
Per tutto il resto, la nostra vacanza è stata molto bella, ci siamo rilassati e divertiti in un resort comunque ricco di atmosfera e molto elegante, circondati da verdissimi giardini, piante, una piscina pulitissima e personale sempre col sorriso sulle labbra.
Anche le serate sono scorse in modo piacevole, grazie ad un trio di musicisti che ti intratteneva con canzoni internazionali fino a cena.
Concludo consigliando di fare le escursioni con il Resort, sono ben fatte ed hanno prezzi equi.
I beach boys in spiaggia sono fastidiosissimi, non pensavo a tali livelli..

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine