Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

kendwa village eden resort

settimana dal 25 gennaio al 1 febbraio 2012. ricordatevi di non fare foto alle bambine ed alle donne senza previo loro consenso; io ho portato penne e pennarelli che sono finiti in una scuola locale, magliette per bambini, vecchi cellulari, rossetti per le donne. graditi i medicinali; vicino al villaggio c'è un ospedale per donne e bimbi, recentissimo, con primario italiano.

Punto di forza
spiaggia bianchissima ed immensa, giardini curati, ottima ristorazione; lo chef è siciliano ed ha istruito il personale tanzaniano, tutti gentilissimi e sorridenti, cibo freschissimo e vario. le escursioni con i beachboys - ragazzi zanzibarini che usano nomi di fantasia e sostano sulla spiaggia tutto il giorno - sono più economiche (io le ho fatte con "paolo maldini") e ben organizzate; le guide parlano un buon italiano e sono affidabili, i migliori harry ed aladino. consiglio una visita alla capitale stone town, acquisto di spezie, prison island e soprattutto safari blue. sono gite stancanti ma da fare assolutamente. le camere deluxe - numeri 700 - sono davvero belle, i bagni un po' meno ma il personale provvede alla disinfestazione con lo spray due volte al giorno.
Punto debole
ricordatevi che parliamo dell'africa, hanno un concetto di pulizia diverso dal nostro, a volte la marea porta a riva delle bottiglie di plastica che nessuno raccoglie. gli animatori sono patetici per fortuna non insistono di fronte ad un "no".
Note sul volo
la partenza notturna è traumatica ma peggio l'aeroporto karibu di stone town ove il personale compila a mano ogni check in impiegando ore ed ore; qualcuno chiede mance per non aprire i bagagli .
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine