Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

NATALE AL KIWENGWA BEACH RESORT

Sinceramente, appena arrivata, l'impatto della vista della camera (n.207) e la sua posizione mi hanno demoralizzato. Poi invece abbiamo chiesto se era possibile cambiarla e Simona (la vice direttrice) è stata gentilissima, non solo ha acconsentito ma addirittura ci ha fatto scegliere tra piu' bungalow e ci ha dato la n.13, vicina a tutti i servizi e soprattutto vista mare e quasi sulla spiaggia. Certo le camere dovrebbero essere ristrutturate all'interno, in particolare la rubinetteria dei bagni.
Per quanto riguarda i beach boys, ci sono, fanno parte del folclore locale, e dopo averci fatto l'abitudine diventano anche simpatici. Noi non abbiamo fatto escursioni con loro ma con l'agenzia e Nukupenda è stata bellissima. Sicuramente i prezzi sono piu' alti ma non ce la siamo sentiti di rischiare, siamo pur sempre in Africa.
Oltre alle escursioni, i beach boys vi vendono di tutto.
Per quanto riguarda l'animazione, è veramente soft come dicono. Ci sono Nereo (in particolare cantante piano bar) e la mitica Martina, addetta al programma ginnico, simpaticissima e dolcissima. Gli spettacoli serali spesso sono affidati a locali con cose tipiche.
La cucina, sicuramente abbiamo trovato di meglio. Non che il cibo non fosse buono, ma poco vario, con abbondanza di frutta tropicale e quasi assenza di dolci, se non ciambelle varie.
Carina la cena a bordo piscina della Notte di Natale a lume di candela.
La spiaggia, come detto anche da altri è sicuramente la piu' bella, la struttura è la piu' tipica, piu' integrata nell'ambiente a differenza del Bravo che è piu' "cementata". Vacanza che rimane nel cuore per la sua gente e per il suo Jambo Hakuna matata.

Punto di forza
La posizione, la spiaggia
Punto debole
La cucina e le camere andrebbero sicuramente risistemate
Note sul volo
Air Italy, meglio del previsto anche con video ogni poltrona. Irrilevante il fatto che hanno confuso la colazione con il pranzo: alle 8 di mattina hanno servito la lasagne!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine