Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Kendwa la spiaggia più bella di tutta l'isola

Sono stata al Kendwa Beach dal 17/11/2011 al 24/11/2011 insieme al mio fidanzato. Il tempo a parte i primi due giorni di variabile è stato stupendo tanto da farci venire un colore invidiabile!
La camera era un sogno considerando che siamo in Africa, era nel blocco delle 700 (le 700 sono le migliori sono di categoria deluxe quindi le pagherete qualcosina in più ma ne vale la pena).
Il giorno dell'arrivo gli animatori ci hanno radunato tutti nel teatro alle 17.30 per il briefing delle attività del villaggio, scelta oraria pessima visto che era l'ora del tramonto e sinceramente delle burocrazie Eden se ne poteva parlare in serata!
Escursioni:
Noi abbiamo fatto il Safari Blu, Prison Island, Avvistamento Delfini, Jozani Forest e la visita a Stone Town tutte con i BEACH BOYS (Nero per Caso, Aladino, Maldini) Il primo giorno vi assilleranno ma vi renderete conto che è gente che si fa in quattro per voi e lavora esclusivamente per poter mangiare! Le escursioni con la Eden sono troppo care e le prestazione sono inferiori a quelli dei Beach Boys FIDATEVI!Ve lo dico io che non sono una persona che si accontenta per pagare di meno, le loro escursioni sono più complete e organizzate di quelle Eden!Per contro la Eden vi dirà che loro non sono assicurati e che se succede qualcosa nessuno ne risponderà!Ma a dissuadere questo dubbio basta pensare, come si vede da altre recensioni, che al nostro arrivo un pulmino Eden nel portare dei turisti all'aeroporto ha avuto un incidente e 3 persone sono finite all'ospedale in Kenya!
La vista a Stone Town merita, lì vi renderete davvero conto che lontano dalla nostra bella vita fatta di superfluo, di stress e di arrabbiature, c'è gente che vive di niente, gira scalza vestita di stracci,lotta tutti i giorni per guadagnarsi il cibo, ma è SEMPRE CON IL SORRISO!
Se riuscite portate con voi caramelle penne e vestiti da bimbo li gradiranno molto!
Acquisti:
Se volete fare acquisti approfittate della gita a Stone Town o andate nelle bancarelle adiacenti alla spiaggia dove ci sono i beach boys pronti a soddisfare le vostre richieste ( Gucci povero, Babbo Natale porta regali, Samuele, Capo di Scimmia...)risparmierete un po' rispetto al negozio del villaggio e saprete di aver dato i vostri soldi a chi ne ha bisogno!
Se volete fare un massaggio sulla spiaggia sempre vicino alle bancarelle dei beach boys c'è la tenda di Sabrina e Luciana, per un ora di massaggio non vi chiederanno più di 15 euro.
Animazione:
Punto dolentissimo di questo magnifico posto! A noi è sembrata esclusivista! Noi non avendo partecipato alle escursioni eden ed essendo stati assenti dal villaggio per farle con i Beach boys, ci siamo sentiti come tagliati fuori dal cerchio sociale formato da quei pochi che avevano partecipato attivamente o ai tornei di Beach Volley o di carte ecc. e dai genitori che lasciavano i bambini al mini club.
La sera pur essendo sempre presenti agli spettacoli, seduti nelle prime file, non siamo stati mai chiamati a partecipare ai giochi, andavano sempre gli stessi, addirittura chiamati per nome!
Per non parlare delle attività come Acqua gym, pilates, yoga, o balli caraibici! Io mi chiedo se è possibile che in una struttura piena al completo per queste attività le ragazze riescano a mettere insieme solo 3 persone!!!Forse invogliano solo chi vogliono loro? O forse sono talmente noiose che la gente preferisce oziare?
Divig Ocean:
Il diving per noi che volevamo fare immersioni era un po' scomodo, in quanto ogni mattina dovevano venirci a prendere e portarci in un altro villaggio, ma questo lo sapevamo! Il bello è che se dopo tutto ciò ti trovi davanti delle persone che a vederle non ne hanno voglia e ti portano a fare immersione solo perchè sono stipendiate, ma in testa hanno solo gli affari loro, lo sbattimento non ne vale più!
A parte questo consiglio vivamente la giornata a Mnenba anche solo per lo snorkeling, e l'aperitivo in barca a tramonto dove sarete accompagnati da zanzibarini che allegramente vi insegneranno le canzoni del posto!
Cucina:
Non ci possiamo lamentare il cuoco Francesco è molto disponibile e bravo!Il cibo era sempre vario nel complesso e frutta e dolci erano deliziosi!
Il personale del ristorante è un molto gentile e servizievole!
Noi in occasione del mio compleanno abbiamo fatto anche la cena con gazebo sulla spiaggia ( a pagamento ) a base di aragosta e pesce grigliato, il personale del ristorante Essence mi ha fatto una bellissima festa regalando anche una bella torta!
Pulizia:
La nostra camera era sempre impeccabile, e venivano a sistemarcela 2 volte al giorno!
Nel complesso è stata una magnifica vacanza spero che Eden riesca a correggere un pochino i suoi punti dolenti!

Punto di forza
Sicuramente la spiaggia, la più bella di tutta Zanzibar, e la posizione, la zona nord dove si trova Kendwa è quella meno soggetta alle maree, e da lì si possono ammirare magnifici tramonti!
Punto debole
Mi dispiace dirlo ma l'animazione è davvero inadeguata! Ho già viaggiato con Eden e comprendo che ogni zona del mondo può prevedere un programma più o meno inteso, ma al Kendwa è davvero poco coinvolgente!
Escursioni Eden con prezzi improponibili!
Note sul volo
Volo di partenza in ritardo di 26 minuti, nulla di grave! Volo di ritorno in perfetto orario con l'obbligatorio scalo a Mombasa un po' fastidioso.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luigi
30 Novembre, 2011
Mi dispiace, ma non è assolutamente vero che chi faceva escursioni al di fuori dell'eden veniva penilazzato, o veniva accantonato dall' animazione, ho fatto anche io la settimana come la tua, quando volevo giocare mi avvicinavo e poi visto che dici di aver viaggiato sai benissimo che l'animazione in determinati posti può fare poco, le persone che chiamavano per nome erano comunque persone più estroverse che hanno fatto ogni tipo di gioco, per il resto concordo con te...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da manuela
04 Gennaio, 2012
animazione zero non avevano voglia di far nulla e mi ripeto ad eccezione di Alessio
2 risultati - visualizzati 1 - 2