Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mal d'Africa

Sono tornata da circa due settimane da Zanzibar. Zanzibar è un'isola stupenda piena di posti da scoprire.
Abbiamo conosciuto gente meravigliosa. I Masai sono semplicemente stupendi!
I beach boys sono bravi ragazzi, affidabili e assolutamente competenti! Ci hanno permesso di fare escursioni che altrimenti non avremmo mai fatto.

Punto di forza
Il villaggio è molto bello, caratteristico. Niente da dire su cibo e pulizia. La gente zanzibarina che lavora all'interno del villaggio è davvero gentile e simpatica. Posizione ottima con una spiaggia splendida e un mare da sogno!
Punto debole
La conduzione da parte degli italiani di Phone & Go all'interno del villaggio non è stata per niente adeguata.
Poca cortesia ed educazione.
Per informazione: CI VIETAVANO DI PORTARE LA NOSTRA MERENDA AI BAMBINI DEL LUOGO! insomma non ci lasciavano liberi di rinunciare ad una merenda che AVEVAMO PAGATO per darla a chi ne aveva sicuramente più bisogno noi. Inoltre non ho apprezzato la costante "premura" nel mantenere ben definita la "linea di confine" tra "noi", turisti italiani, e "loro", zanzibarini, beach boys e Masai. Penso che questo tipo di vacanze dovrebbero favorire lo scambio culturale e non ostacolarlo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da benjamin
16 Agosto, 2011
Ciao mi chiamo Benjamin e sono un masai che ha un negozio di artigianato sulla spiaggia di kiwengwa vicino al bravo village, sono contento di vedere che qualcuno ha notato questa 'divisione' della spiaggia... noi siamo qui per lavorare ma anche per conoscere una cultura molto lontana che ci affascina quindi spero veniate senza problemi a conoscerci per poter parlare delle nostre esperienze. Se venite a kiwengwa chiedete di Benjamin o dei miei amici Mattia e Giacomino vi aspettiamo!
Inviato da Minziman
22 Ottobre, 2011
Sul fatto che ti vietano di dare da mangiare ai ragazzi del posto, non è sbagliato: innanzitutto, dare dolciumi ai bambini del luogo vuol dire esporli al rischio di carie e i dentisti costano un fottio!
Inoltre, considera che con la fame che hanno, se i ragazzi del posto venissero abituati a chiedere da mangiare, ti rendi conto che gli ospiti delle strutture non avrebbero più vita?
Conosco bene la destinazione Africa, è una realtà difficilissima da accettare questa, però dercando di fare del bene rischieresti solo di peggiorare le cose facendo così.
Piuttosto, compra beni primari (olio, uova, ecc...) e distribuiscili tra le famiglie...
2 risultati - visualizzati 1 - 2