Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Siete sicuri di volerci andare a soggiornare?

C'è da stupirsi che ci sia gente che possa esprimere giudizi positivi su questa struttura! Probabilmente sono abituati tutti a standard qualitativi molto bassi! Siamo viaggiatori che hanno girato tutto il mondo anche nei luoghi più sperduti della terra, ma mai abbiamo trovato una struttura così. Si tratta infatti di un villaggio che non vale più di 3 stelle (forse anche meno!). Intanto si sappia che è una struttura abbandonata dall'alpitour anni fa che going ha poi acquisito e "riciclato"! Le stanze e gli ambienti comuni sono molto sporchi, cadenti e mal conservati. Chi scrive qui recensioni positive su questo villaggio probabilmente non precisa che la bellezza sta nei paesaggi zanzibarini e non certo nella struttura. Non fatevi abbindolare dalle recensioni positive. Se volete trovarvi pieni di scarafaggi negli asciugamani e negli armadi e a letto... fate pure e soprattutto buon divertimento!

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Pulizia, struttura, animazione, cucina
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

22 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Inviato da Ro
30 Gennaio, 2011
Ammazza quanto sei negativo Alessandro!!! Anche io ho viaggiato in tutto il mondo e pur non essendo assolutamente abituata a "standard qualitativi molto bassi" , anzi tutt'altro, SMENTISCO IN PIENO LA TUA VALUTAZIONE!!!!! Andiamoci cauti con questi giudizi che stroncano l'immagine di una struttura a dir poco unica per accoglienza, cucina, energia, calore!!!!!
Inviato da ellen
30 Gennaio, 2011
mi dissocio completamente dalla recensione di questo anonimo!!!!!!! ero nella sua stessa settimana con mio marito e una bambina di 4 anni...lei mi ha chiesto se potevamo viver lì...i bambini sono sinceri!
punto di forza LUI NESSUNO io : spiaggia, sicuri,il sole fino alle 19 mentre i 2 villaggi vicini alle 16 si trovavano in ombra, anche la sabbia era più bella la ns di quella dei vicini. cibo... non perchè il cuoco venga dal gambero rosso... ma io anch'io vanto tantissimi giretti in giro per il mondo e vi assicuro che non mi è MAI successo di trovare tutto quel pesce ai buffet, piatti semplici ma gustosi e forse vi siete fatti sfuggire quelle spettacolari cotolette alla milanese che alcuni milanesi hanno paragonato a quelle delle mamma!!! e ne parliamo della lezione di astronomia che sinceramente io non ho mai trovato in nessun villaggio???. ero stata allarmata dalle alghe... sono una che si sveglia all'alba e vi assicuro che vedevo rastrellare le alghe alla mattina presto,mentre in altri villaggi rimanevano tutto il giorno. altro punto di forza le camere... la mia era a 20 mt dalla sabbia, la piscina a 30, il ristorante a 50...stile maldive!
ora posso passare al punto 1\2 debole, il bagno in camera avrebbe bisogno di una ristrutturata, la salsedine ha ossidato i rubinetti, ma NON ho MAI trovato scarafaggi, poi se fosse successo sarebbe stato naturale visto che la mia camera era a piano terra. penso che il governo zanzibarino non consenta grattaclieli in spiaggia!!!
al sig. anonimo giramondo potrei consigliare LA GEMMA DELL'EST a nord, con un 1000 euro in più forse potrebbe non lamentarsi.
recensioni ne ho lette sempre tante e vi assicuro che vanno sempre prese con le pinze... poi vorrei vedere come vivono loro a casa propria e come cucinano...
penso di esser stata chara
ANDATECIIIIIIIIII E' STUPENDO E LO CONSIGLIO SOPRATTUTTO A FAMIGLIE
Ellen
Inviato da valeriana
30 Gennaio, 2011
solita solfa.... quando un cliente si vuole lamentare dice: HO GIRATO TUTTO IL MONDO!! bè se Lei avesse girato tutto il mondo comprenderebbe che è stupendo trovarsi in una struttura che rispecchia a pieno l'ambiente che la circonda!! l'Africa è molto povera e trovo davvero denigrante soggiornare in villaggi turistici super lusso, circondati da tanta povertà.... ognuno è libero di scegliere comunque!! visto che si definisce un giramnondo, gradivo informarla che spesso i villaggi turistici cambiano gestione ed è una cosa del tutto normale!! La bellezza dei paesaggi zanzibarini (come definisce Lei) è data anche dagli scarafaggi che fanno parte della fauna del luogo...a casa sua non ha mai trovato uno scarafaggio???
Impariamo ad adattarci in ogni luogo in cui andiamo... il Suo commento avrebbe senso per un villaggio di Formentera o Dubai (zone ricche)... ma non per il Kiwenga!!
Inviato da cristina
30 Gennaio, 2011
mi spiace che tu ti sia trovato così male, ma tempo che tu sia stato molto sfortunato.
quando sono sndata io ho trovato tutto molto pulito e organizzato, per non parlare dell'animazione fantastica che ci ha fatto divertire e sentire a casa! nessuna delle persone che abbiamo conosciuto ha incontrato problemi simili ai tuoi riguardo pulizia e insetti.
che sfortuna!
Inviato da Nadia
30 Gennaio, 2011
Vorrei rispondere a "giramondo":
ma siamo sicuri che si parli del GOING KIWENGA?????
I ragazzi dell'animazione sono gentilissimi e "fuori di testa"!! (in senso buono,ovviamente). Noi siamo andati sul sicuro perchè avevamo già conosciuto 2 di loro a Marsa Alam. E la cucina???!!! Mamma mia!!!!! Pino lo chef ci ha messo all'ingrasso!!! La pasta era ottima e il pesce fantastico!!! (ma c'era molto altro...). E per la pulizia, certo, non mi sarei messa a mangiare per terra! Nonostante le zanziariere qualche insettino si poteva intrufolare, dato che le camere davano su dei giardinetti e sono immerse nelle piante!!! Non sono a chiusura ermetica!!!! ....ma vorrei ricordare che siamo in Tanzania, non a New York!! .... HAKUNA MATATA!!!!!
Inviato da muffin ai mirtilli
30 Gennaio, 2011
Smentisco fortemente quanto sopra commentato!!! Sono stata nella struttura dal 6 al 14 gennaio 2011 e la mia opiione e' l'esatto contrario tanto che stiamo valutando di ritornarci appena possibile..le camere erano piu' che pulite idem per il bagno...gli ambienti in comune sono all'aperto e a ridosso della spiaggia nonostante tutto puliti ed ordinati...ho visto con i miei occhi le mamy tutte le mattine spolverare divano per divano tavolino per tavolino spazzare per terra e dare lo straccio ovunque...li si e' a contatto con la meravigliosa natura e basta!!!!!!! Chi non sa apprezzare tutto ciò forse e' meglio che se ne stia a casa invece di tentare seppure invano di rovinarele vacanze altrui!!!!!
Inviato da Vale
30 Gennaio, 2011
Leggo la tua recensione e rimango basita... probabilmente non siamo stati nello stesso villaggio perchè io al GOING KIWENGWA, un mese fà, non ho trovato assolutamente nessun tipo di insetto nelle stenze da letto (e avevo una semplicissima "standard") e tantomeno tra gli asciugamani o le lenzuola! Poi... le aree comuni sporche e cadenti??? Sei prorpio sicuro di essere stato al GOING? Sono locali in stile zanzibarino, di sicuro non ci si aspetta il pavimento in marmo, ma dire che sono sporchi e cadenti proprio no! Gli adetti alle pulizie circolano ad ogni ora del giorno per tutto il villaggio per tenere in ordine e pulito!! Poi, ultima cosa, hai messo come punto debole anche l'animazione e la cucina senza accennarne minimamente nella recensione... se qualcuno decidesse di fidarsi delle sue parole almeno dovrebbe sapere cos'è che non andava! A mio avviso comunque posso dire che la cucina è stata più che accettabile e lo dico nonostante non mangi pesce (che è invece l'alimento principale di tutta l'isola!) e soprattutto l'animazione è stata fantastica da entrambi i punti di vista: se ti piace essere coinvolto non ti fanno stare fermo neanche un minuto della giornata, se invece vuoi stare tranquillo e per conto tuo c'è l'apposita zona relax in cui loro non si avvicinano nemmeno (cosa che negli altri villaggi con animazione succede raramente!).
Tutto questo per far capire a chi intende andare in questo villaggio che le cose che hai scritto sono moooolto relative! Probabilmente come dici tu saremo abiutati a «standard qualitativi molto bassi», ma sinceramente forse i tuoi standard sono troppo elevati per un'isola in cui c'è gente che vive in case di fango!
Inviato da Britta
30 Gennaio, 2011
sarebbe bello sapere come vive e dove vive il principe che ha scritto questo commento!
Inviato da antonella gautier
30 Gennaio, 2011
trovo il tuo commente veramente brutto sarai uno snob che non ama posti semplici e ma belli come questo, io ho passato il capodanno li con amici e ci siamo trovati benissimo, le camere erano pulite, la cucina buona, l'animazione fantastica... mare sole spiaggia bellissimi e la gente del posto fantastica. ho viaggiato anche io tanto e forse questo e' stato uno dei piu' bei viaggi della mia vita... quindi niente da dire anzi ci ritornero' forse eri tu non predisposto a questa vacanza da non capire la bellezza di questo posto. Grande going vi amo
Inviato da lety
30 Gennaio, 2011
Mha!!!! le persone a volte sono proprio strane, mi chiedo che cosa cercasse questo signor giramondo!!! Ho sentito parlare di resort da 5000 euro a settimana dove nessuno si è mai certo lamentato, se si sceglie un prezzo medio, e andando in Africa, credo ci si dovrebbe anche adattare!!!! Non rassegnare, noi abbiamo soggiornato a Natale, con un bambino di 10 anni, non ho mai visto scarafaggi, non ho mai visto sporcizia negli ambienti comuni nè tantomeno nella nostra stanza che veniva pulita e adornata con fiori tutti i giorni!!! E' vero che il villaggio non è stato inaugurato ieri e avrebbe bisogno di qualche piccola manutenzione, ma noi siamo stati benissimo, l'animazione è presente ma non assillante, è stata una bella vacanza rilassante anche se è durata poco! Se poi con un prezzo basso si vuol pretendere un sette stelle, caro giramondo deve cercare sulla luna!! forse!!!!
22 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3