Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

una delusione

Ci aspettavamo MOLTO di più da questa vacanza ed invece il risultato è stato MOLTO negativo. In primis la struttura direi obsoleta, le camere sono fatiscenti con "mobili" in legno marcio con micro insetti che vi entrano ed escono a flotte. Mia moglie ha trovato uno scarafaggio all'interno del lucidalabbra... in camera sembra di essere in cantina dalla muffa e l'odore della biancheria è incredibile, ogni sera spruzzata generale di profumo. E che eravamo in camera Ocean View, ce ne sono solo 6 nel villaggio.. Il mare è deludente, cammini per metri e metri in mezzo alla melma prima di trovare un mare torbido ma caldo; essendo però la sabbia molto bianca sembra un pò più trasparente, ma scordatevi il mare della Sardegna o delle Maldive (o Marsa Matrouth, una piscina). Lo staff è ottimo ed il cibo direi anche, i beach boys rompono parecchio, diciamo che non è proprio rilassante andarsi a fare un bagno o fare 4 passi lungo la costa. Non ultimo, il problema di salute generale del Villaggio dove molti sono stati colti da malori dovuti a vomito, diarrea e febbre, non capisco ancora come si faccia ad andare in vacanza (e spendere dei soldi) per correre questo rischio. Mia moglie ha dovuto addirittura andare al Pronto Soccorso di Malpensa dove le hanno fatto 2 flebo ed 1 iniezione per tirarla un pò su in quanto ridotta ad uno straccio; ha fatto un viaggio di rientro in agonia, per fortuna avevamo prenotato la business, quindi ha riposato durante il viaggio, a parte le pause paer andare in bagno.. a distanza di quasi una settimana,non ha ancora risolto il problema e, oltre ad essere a casa dal lavoro (un bel problema, lavora in proprio), sta attendendo gli esiti dei vari esami fatti, oltre ad una cura non leggera di antibiotici. Assurdo ridursi così per una vacanza ! Notasi che non ha mai avuto febbre in vita sua ed è una roccia, perciò pensavamo non ci fossero problemi, abbiamo fatto altri viaggi in Africa e soprattutto Oriente (Cina, Taiwan, ecc.), dove l'igiene non regna sovrano, mai avuto nulla..
Detto ciò, è difficile trovare dei punti positivi di questa "vacanza", per noi il mal d'Africa è stato ben altro.

Punto di forza
E' un po' difficile trovarlo, direi l'essere in vacanza al caldo d'inverno, un pò poco direi rispetto alle aspettative. Animazione e cibo ok.
Punto debole
La struttura vecchia, l'odore di muffa nelle camere, la puzza delle lenzuola e degli asciugamani, il mare (a Jesolo è uguale, cambia solo il colore della sabbia), i malesseri che hanno colpito una gran parte del Villaggio
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sandra
18 Gennaio, 2011
mi sa che voi siete un po' snob tipi da porto cervo,io ci sono appena stata e mi sono trovata molto bene,non e' stato male nessuno,e non mi parlare male dei beach boy sono persone fantastiche.LA prossima volta vai in vacanza in Sardegna,in un villaggio con spiaggia privata per gente snob come te.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
19 Gennaio, 2011
io sono daccordo con paolo e l'unica domanda che mi pongo leggendo
le recensioni positive e....ma che valore date al denaro?????
una vacanza all'insegna della mancanza totale di igiene con le conseguenze che possono essere tremende ....si terzo mondo....ma il going è un 4 stelle italiano.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sandra
20 Gennaio, 2011
io sono stata al going kiwengwa a Natale e non mi e' sembrato che ci fosse mancanza d'igiene, ho perfino mangiato il pesce crudo e non ho avuto nessun problema, se andate in Africa e cercate i 4 stelle della Sardegna mi sa che dovete stare in Italia
Inviato da manuzoom
23 Gennaio, 2011
forse siete stati sfigati per lo stato di salute ma io sono appena rientrata e tutti sono stati benissimo , non si può sputare veleno su una struttura perchè il tuo caso personale è stato disastroso... si ok le camere avrebbero bisogno di una sistematina e anche io avevo ocean view , gli scarafaggi anche io li ho trovati ma senza problemi essendo stanze che danno sulla spiaggia mi sembra una cosa naturale o no?? ci sono strutture dove gente come te potrebbe trovarsi meglio tipo la gemma dell'est o cmq un 5 stelle lusso , la prox volta fateci un pensiero.... io direi piuttosto che è stata un disastro la business di blu panorama quella si.
4 risultati - visualizzati 1 - 4