Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare e relax

Siamo stati all'Eden village Kendwa dal 16 al 23 settembre 2010, il villaggio è piccolino ma grazioso, la strada per arrivarci è sterrata e piena di buche, il pulmino che ci ha accompagnato dall'aeroporto ci ha messo circa un'ora e mezza, nel complesso è un villaggio ordinato, pulito, niente zanzare (almeno a settembre), la piscina è piccolina e non ci va mai nessuno, a nostra camera era pulita con letto a baldacchino, cassetta di sicurezza e frigo bar, bagno piccolo e senza vasca ma funzionale. Nel villaggio c'è un unico ristorante in cui si fa colazione, pranzo e cena, in stile africano, tutto in legno (pesce a volontà e un bravissimo chef italiano, cmq anche lasagne e pasta al forno con pizza), un bar, il teatro e la zona sportiva con campo da beach soccer e volley, tutto si svolge in spiaggia, si può stare sempre scalzi anche la sera, visto che non ci sono passerelle in legno per spostarsi dal ristorante al bar e al teatro. Gli ombrelloni e i lettini in spiaggia sono tutti in legno, con posto per tutti. E veniamo al punto forte, il mare, veramente di un celeste cristallino, anche se l'acqua era un pò fredda visto che settembre è il loro fine inverno. La mattina il cielo era quasi sempre nuvoloso ma poi il pomeriggio veniva fuori un sole meraviglioso, la sera poi i tramonti sono veramente da cartolina. I beach boys presenti in spiaggia sono assillanti, ti vogliono vendere di tutto, dalle sigarette alle escursioni, queste ultime noi le abbiamo fatte con la eden, visto che quelle dei beach boys sono illegali e rischiano di lasciarvi a piedi da un momento all'altro. Noi abbiamo fatto Nakupenda con Prison island a vedere le tartarughe giganti (120 di cui una con 185 anni di età!) e una stupenda lingua di sabbia bianca in mezzo all'oceano indiano, e Stone Town, nei vicoli della città vecchia con il mercato del pesce e della carne, la chiesa anglicana, il tempio hindu, il museo nazionale, la casa natale di Freddy Mercury e poi shopping vario per le viuzze (si tratta abbastanza bene). Per ritornare al villaggio, bravissimi gli animatori Nicola, Fabrizio, Roberta, Silvia, Chiara e Marianna, che sia il giorno che la sera coinvolgevano tutti con giochi e spettacoli di cabaret esileranti! Per concludere direi che il Kendwa e Zanzibar meritano sicuramente un grande elogio, il mare è semplicemente fantastico, gli zanzibarini e i masai gentili (uno in particolare, il mitico Girasole), gli animatori simpatici.....insomma se cercate mare stupendo e relax zanzibar fa per voi.....hakuna matata (no problem)......pole pole (piano piano).........Mauro e Romina di Lucca.

Punto di forza
il mare stupendo, cristallino
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosy
28 Settembre, 2010
anchio sono stata in settembre al kendwa e non è vero che fare le escursioni con i beach boys è pericoloso sono tutte balle che dicono quelli del eden per farle con loro ......io ho fatto 4 escursioni con san giorgio bravissima persona molto disponibile e sopratutto molto brava e ti fa vedere posti che eden non sa neanche che esistono .......e poi si aiutano anche loro a guadagnare qualcosa ......per il resto sono daccordo con voi ciaooooo
Inviato da Cristian
22 Ottobre, 2010
Voglio confermare quanto scritto da Rosy.
Beach boys simpaticissimi, è vero, inizialmente possono sembrare invadenti ma poi si diventa subito amici. Io con 20-25 dollari ho fatto una escursione dove ho fatto un'abbuffata di aragosta SPETTACOLARE!!!
Quei ragazzi vivono sul turismo e se dovessero combinare qualcosa sarebbe la loro fine. Io. tre anni fa in viaggio di nozze, sono stato a Stone Town con la mogliettina con una escursione dei beach boys. Topolino chiamava la guida ogni 45 - 60 minuti circa, mi faceva passare al telefono e mi chiedeva come stava andando. All'inizio ero preoccupato poi quasi tutti i giorni escursione con loro. Sono fantastici!
Inviato da angela
05 Febbraio, 2011
salve a tutti per me è stata davvero importante quezsta recensione...abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze per questo resort dal 8 settembre per una settimana prima cosa siamo indecisi se prolungarla a 2...secondo voi una settimana è sufficiente??? e poi è necessario fare l'antimalarica???quanto costano le escursioni con i bb?
come temperature sn buone?? che clima c'è a settembre?? mi hanno detto che a loro inizia la primavera vero??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mauro
14 Febbraio, 2011
ciao, penso che una settimana sia sufficiente per visitare zanzibar almeno nelle sue parti principali, in fin dei conti è una vacanza essenzialmente di mare quindi.....da non perdere assolutamente prison island con le tartarughe giganti e nella stessa giornata la lingua di sabbia in mezzo all'oceano indiano, veramente indimenticabile! io non mi perderei nemmeno una visita a stone town, la capitale, in fin dei conti è un'escursione di mezza giornata e partendo la mattina presto si torna poi comodamente al villaggio per l'ora di pranzo. la profilassi antimalarica è sconsigliata, nel periodo in cui c'ero io con mia moglie non l'aveva fatta nessuno, serve solo per un'eventuale safari in tanzania, anche l'assistente eden ci ha detto che facendola si va solo incontro alle controindicazioni come febbre alta ecc., anche perchè l'antimalarica è un'iniezione che contiene il principio della malaria.....le escursioni con i beach boys costano un 30% meno che con la eden ma si servono di barchette scassate e più che altro se uno si fa male sono cavoli amari, niente assicurazione, è capitato che una signora con loro si è rotta una gamba ed è dovuta andare a dar es salaam in tanzania all'ospedale perchè a zanzibar non ce ne sono......4000 dollari per una frattura....quindi....a settembre è il loro fine inverno-inizio primavera, la mattina era sempre un pò nuvoloso ma poi il pomeriggio veniva fuori un sole splendido, l'acqua non è caldissima ma gradevole, in genere non fa mai caldissimo e si sta sempre bene, la sera poi spira anche una leggera brezza. se uno vuole fare 2 settimane di sicuro non si annoia, il posto è favoloso, la spiaggia di kendwa è la più bella di tutta l'isola, vengono da altri villaggi a fare l'escursione, le maree non ci sono o sono di poco conto, insomma se uno decide di andare a zanzibar questo è il posto migliore.....poi sono quasi tutte coppie in viaggio di nozze, quindi.....
4 risultati - visualizzati 1 - 4