Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Waka Waka - Time for Africa!

Sono stata a Zanzibar per la prima settimana di apertura (13-19 luglio 2010) e vi assicuro che mi sono trovata benissimo.

Trovo un po' difficile riassumere le impressioni e le emozioni vissute durante la vacanza, sono state moltissime.

Il mare e la natura sono indescrivibili. Nessuna foto nè parola può rendere la meraviglia del posto.
La spiaggia è lunghissima, la marea che cambia in continuazione regala per ogni ora del giorno uno scenario diverso. Per i mattinieri come me sono imperdibili le passaggiate al mattino presto, quando il sole si sta alzando e la natura è al massimo del suo splendore.

La struttura: piccolina, semplice, accogliente, pulita. (Io l'ho scelta fra molte altre proprio per questo). Il personale (sia italiano che locale) è sempre gentile e discreto, pronto a soddisfare ogni esigenza.
I masai che vigilano sui turisti e sull'albergo sono educatissimi e piacevoli, vi accompagnano durante le vostre passeggiate sulla spiaggia e apprezzano la buona conversazione e la possibilità di migliorare il loro italiano (che già di così parlano molto bene).

Cucina ottima (chef e supervisione tutta italiana), un buffet da capogiro, piatti di tutti i tipi per accontentare anche i palati più difficili. In una settimana credo di non aver mai mangiato uno stesso piatto due volte, tanta è la varietà offerta.
(E per gli amanti del caffè: al bar si beve un espresso ottimo)

L'équipe animazione (italiana) davvero davvero in gamba, tutti giovanissimi, affiatati, divertenti, piacevoli nella conversazione, sermpre con il sorriso per farvi sorridere (una menzione speciale per Alessandro e Terenzio divertentissimi!). Il cabaret serale, ogni sera diverso, ci ha fatto trascorrere delle bellissime serate all'insegna della risata.

Sulla spiaggia trovate i Beach Boys (capitanati da Edoardo) pronti a portarvi in giro per tutta l'isola. Noi abbiamo preferito fare le escursioni con loro piuttosto che con l'albergo e ci siamo trovati benissimo, sotto ogni punto di vista. Parlano molto bene italiano e si fanno in quattro per accontentarvi in qualsiasi richiesta.

Un consiglio: se scegliete come meta per le vacanze l'Africa, non stupitevi se vi chiedono la mancia per il trasporto delle valigie o per la camera. Nè del fatto che l'aeroporto di Zanzibar è piccolo e magari vi chiedono la mancia per farvi passare gli accendini al metal detector. Anche questo fa parte del paese che visitate... e, se fossimo nati là anche noi, saremmo (e faremmo) come loro.

Punto di forza
Natura meravigliosa, staff animazione e albergo, cucina.
Imperdibili le escursioni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine