Dettagli Recensione

 
Seaclub Tui Blue Bahari
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

obbiettività

I commenti sono sempre molto personali e spesso alterati da aspettative deluse a causa di pessimi consigli dati da agenzie poco competenti: pecco in presunzione, forse, credendo di essere obbiettivo.
Premetto che, 15 anni fa, per tre anni, sono stato in vacanza a Malindi per 1 mese consecutivo in casa privata, ed ho avuto la fortuna di vivere anche esperienze a Watamu e Mombasa, quindi penso di parlare a ragion veduta.
Scelgo di stilare un elenco di opinioni per essere schematico e per non confondere:

VACANZA AL SEA CLUB PERIODO META' LUGLIO 2010

- Albergo nuovo, ben arredato e ben collocato.
- Cucina ottima anche se non molto varia, cena d'addio indimenticabile con granchi ed aragoste a raffica.
- Animazione Francorosso molto soft ma supportata, nel nostro caso, da un discreto e professionale intervento della "Gattinoni by Contempora" nelle persone di Nicoletta, Andrea e Alida.
- La spiaggia è bella ed in sabbia bianca in molti tratti mentre al largo esistono piccole formazioni coralline e ricci che possono creare problemi se non si utilizzano scarpette protettive.
- L'oceano è codizionato da un fenomeno importante: le maree, che creano forti correnti ma in ogni caso si possono fare bellissimi bagni in parecchie ore del giorno.
- Non è luogo adatto allo snorkeling ma consiglio di portarvi almeno maschera e boccaglio se volete fare escursioni in mare, le pinne le forniscono gli organizzatori.
- I Beach Boys sono una presenza costante e, se si desidera un pò di privacy, anche un pò ingombrante. Sono comunque simpaticissimi e fondamentali per escursioni e visite guidate sull'isola ad un prezzo molto giusto rispetto alle varie agenzie. Sono affidabili e molto ben organizzati, oltre che simpatici e competenti (parliamo di standard africani).
I nomi di riferimento migliori per me sono: Omar Gigante, Ali Babà, Roberto Benigni
- Portatevi caramelle e capi di abbigliamento da lasciare ai bambini e a chi ne ha bisogno, compenserete il peso delle valige al ritorno con gli acquisti che farete nei vari bazar.
Sono andato a Zanzibar in seconda luna di miele con il mio Amore, oltre a tutte le "Bimby Girls" d'Italia, che si sono dimostrate fantastiche e mi mancano da impazzire.
Zanzibar è una cosa a parte rispetto ad altre vacanze, non è paragonabile e non bisogna crearsi aspettative. L'Africa è bella nelle sue problematiche mai risolte e nella nostra speranza di porvi rimedio.
Divertitevi e non pensare al altro.

Punto di forza
Posizione bellissima e spiaggia privata con sabbia splendida, lettini ben distanziati e villaggio piccolo ma ben strutturato.
Punto debole
Considerato che si è in Africa, nessuno.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine