Dettagli Recensione

 
Seaclub Tui Blue Bahari
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bello ma...

Prima di partire per il Dream of Zanzibar ho cercato varie opinioni e devo dire che mi sono trovata un pò disorientata perchè le recensioni trovate erano discordanti tra loro.
Son tornata in Italia da una settimana ed ecco cosa posso dire: struttura ottima! cibo veramente buono! animazione soft, quindi perfetta... nota dolente (molto dolente) mare insesitente e beach boys estenuanti! Molto probabilmente l'agenzia che mi ha venduto il viaggio non è molto competente... comunque se siete amanti del mare e delle passeggiate sul bagnasciuga NON andate al Dream of Zanzibar. I beach boys li trovate un pò ovunque credo (non è una particolarità di questo villaggio) e purtroppo non potete fare niente, farete la vacanza e le passeggiate in riva al mare sempre forzatamente accompagnati (il detto dice "meglio soli che mal accompagnati"). Dico che non è una buona compagnia perchè mi sono sentita più volte dire di essere una cafona semplicemente perchè all'ennesimo beach boys mi sono sentita in diritto di non rispondere. Se però compri loro qualcosa o fai un'escursione con loro allora diventi il miglior amico... va bene che sono io l'ospite ma devo dire che queste persone sono veramente false.
Vogliamo parlare del mare? La mattina inesistente, il pomeriggio pieno zeppo di alghe (l’alternanza delle maree dipende dalle fasi lunari). Anche qui non voglio assolutamente criticare la particolarità del territorio. Molto probabilmente la maggior parte delle agenzie di viaggio non lo comunicano, voglio solo mettervi in guardia. Il fenomeno delle maree è interessante e spettacolare però se per rinfrescarsi bisogna fare la doccia oppure il bagno in piscina... Solitamente quando vado al mare in un villaggio, la piscina è solo un piccolo particolare a cui proprio non do attenzione, qui ho dovuto farci più volte il bagno, invece di respirare iodio ho respirato cloro. Insomma in sintesi: se per voi il mare non è importante andate pure vi troverete benissimo, se per voi il mare è la cosa principale ve lo sconsiglio con tutto il mio cuore!

Punto di forza
Struttura villaggio
Punto debole
maree
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gaia
30 Aprile, 2010
Affidatevi a delle Agenzie di Viaggi serie per favore... vi scongiuro!!! E poi leggete più che potete; compratevele le guide: lo sanno anche i muri che a Zanzibar nella costa Est c'è la bassa marea...
1 risultati - visualizzati 1 - 1