Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ci tornerò!

Siamo rientrati da Zanzibar (mio marito, mio figlio di tre anni e io) il giorno 2 marzo dopo un'indimenticabile settimana all'eden beach resort. Non abbiamo avuto alcun problema, mi sento di consigliare questa vacanza anche alle famiglie con bambini. Il villaggio è molto carino, le camere pulite e il mare davvero limpido e trasparente. Portate abiti leggeri e informali e dimenticate le scarpe con i tacchi perchè ritorante, teatro e bar sono tutti sulla spiaggia.
Ho fatto le escursioni con i beach boys (con Cappuccetto Rosso e Rambo il safari blu, con Matteo, King e Cicerone le tartarughe dell'acquario di Nungwwi e con Zambrotta la gita a Prison Island.) Sono tutti bravi e di loro potete fidarvi. Il safari blu vale la pena farlo: una lingua di sabbia bianchissima, tanta frutta buonissima, le mangrovie, il baobab gigantesco, pesce freschissimo e aragoste e cicale di mare alla griglia. prezzo 35/40 euro a persona.
Contrattate, se avete tempo e forza per farlo, il prezzo delle escursioni e dei souvenirs... Hanno tre prezzi e il primo prezzo è davvero lontano da quello finale.
In spiaggia c'è Miriam che fa davvero un buon massaggio (nella capannina subito a sinistra, guardando il mare, è pulita e per 12 dollari fa quasi 2 ore di massaggio. Comprate da lei i barattoli di crema aloe vera(3 barattoli 10 dollari). E' una crema miracolosa, fantastica per lenire la pella bruciata dal sole, curare l'herpes labiale, idratare e curare le scottature. Portate crema solare ad altissima protezione perchè il sole scotta davvero. I masai sono tutti gentili e vendono belle collane, oggetti in legno, braccialetti e cavigliere di perline. La mancanza di energia elettrica non l'abbiam sentita più di tanto perchè nelle ore in cui mancava eravamo in spiaggia. Neanche l'ombra delle zanzare. La cucina è abbastanza varia, c'è sempre la pasta cucinata al momento, pesce alla griglia e frutta buonissima. Le passeggiate di mattina ti fanno vedere un mare, se possibile, ancora più bello di quello davanti al villaggio.
Per i bambini dell'isola: portate loro biscotti, vestitini e scarpe ma, se potete, lasciate qlcs anche ai masai e ai beach boys (ce ne sono alcuni più bisognosi di altri) ve ne saranno grati. Più di qlcn vi chiederà di cambiargli gli euro in moneta con quelli di carta perchè le banche non li cambiano.
All'aeroporto abbiam pagato 50 dollari all'ingresso e 30 all'uscita.
Mi è rimasta una gran nostalgia e sto già pensando di tornare...
Buona vacanza!

Punto di forza
il mare, la spiaggia, la cordialità del personale locale.
Punto debole
assistenza eden
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine