Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

...hacuna matata, pole pole, jambo jambo...

...questa è stata la prima vacanza che io "Stella", e mia moglie Monica (non fraintendete, poi capirete), abbiamo fatto al caldo nel periodo invernale.
E' passato appena un giorno da quando siamo tornati a casa. Tutti e due, siamo più leggeri rispetto a quando siamo partiti, perchè un pezzetto del nostro cuore è rimasto là...
La nostra vacanza al Kendwa Beach Resort è durata dal 25/01 al 02/02. Nonostante la corrente elettrica mancante dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 (cosa per noi ininfluente dato che non eravamo in camera), nonostante i beach boys leggermente invadenti (solo per i primi due giorni, poi te li fai amici, e a quel punto è un vero spasso) e nonostante la ripartenza dall'aeroporto di Zanzibar sia stato un vero e proprio calvario (l'unico consiglio che vi posso dare, è di munirsi di banconote di piccolo taglio per le mancie e di tanta pazienza)...io con due costumi, un paio di ciabatte e uno spazzolino...ripartirei IMMEDIATAMENTE...
...ti trovi in una struttura accogliente, dove mare e spiaggia sono tra i più belli dell'isola (da noi venivano le escursioni guidate degli altri villaggi...non sò se mi spiego), la cucina è condotta egregiamente da Francesco e il suo staff (voglio ricordare a tutti quelli che si sono lamentati...che siete e circa 6000 km dall'Italia...quindi siamo abituati male), la pulizia è curata bene (per chi non lo sapesse siamo in Africa) e i ragazzi dell'animazione ti fanno passare dei giorni veramente spensierati e rilassanti, facendoti dimenticare tutti i piccoli o grandi problemi che uno può avere a casa propria...quindi, alle persone che si sono lamentate di tutto questo, dico che mi dispiace perchè siete (purtroppo per voi)...MOLTO INFELICI...
...a questo punto vorrei veramente ringraziare di CUORE tutte le persone che lavorano all'interno del villaggio, e in particolar modo, i ragazzi dello staff dell'animazione (mai invadenti)...dal MITICO CAPO Hasan e (rigorosamente in ordine alfabetico)...dal GRANDE Francesco...dall'AMICO Marco...dal SIMPATICISSIMO Simone...e dalla DOLCISSIMA Mariangela...coinvolgenti e spassosisimi nelle serate a teatro, dove per farvi capire quello che ho scritto all'inizio, nella scena del presepe...ho fatto la "Stella Cometa".
L'ultima sera prima di partire, ho visto molta genta commossa.
Da Monica e Gianluca...per gli amici "Stella"...GRAZIE DI CUORE...
P.S. senza togliere nulla agli altri, una menzione particolare va ad Ally e Said, camerieri del ristorante...due persone speciali, che, ad ogni scambio di sguardi ti regalano un sorriso...sicuro che lo farebbero, anche se fosse l'ultima cosa che gli rimane...un forte abbraccio...

Punto di forza
...essere molto lontani da casa... ma far parte di una famiglia...
Punto debole
...trovatelo voi (cari insoddisfatti della vita) se ci riuscite...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da vanni
04 Febbraio, 2010
Ciao Stella, a chi lo dici mia moglie piange ancora ed io... la mattina mi sveglio e penso di andare in spiaggia anziche' al lavoro!!!
Un abbraccio, Vanni
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mauro79
05 Febbraio, 2010
ciao "stella". sono Mauro. Sono il ragazzo di Udine, che ha fatto la settimana con te. Sono completamente d'accordo con te sul commento che hai lasciato. Volevo chiederti una cosa. tu hai fatto diversi video delle varie serate e degli animatori, per caso riesci a metterle su youtube?ciao mauro
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stella (cometa)
05 Febbraio, 2010
Ultimo aggiornamento:
09 Febbraio, 2010
...ciao grande Vanni...ti vedo ancora lì, nel campo di beachvolley con il tuo berretto per il sole...purtroppo sono solo ricordi...STRAORDINARI...ma solo ricordi...che dire... un abbraccio...e spero che la tua prossima vacanza, sia bella almeno quanto questa...HACUNA MATATA...JAMBO, JAMBO...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stella...Gianluca...
06 Febbraio, 2010
...ciao grandissimo Mauro...si, di filmati ne ho fatti...l'unico problema, è il fatto che in certe cose sono molto ignorante...però dopo questo viaggio, diventerò un ESPERTO...un saluto da Stella e Monica...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesca
11 Febbraio, 2010
Salve a tutti!! l'animatore marco è di bari?? abbiamo fatto una stagione insieme l'anno scorso... è simpaticissimo... da quello che scrivete deduco che zanzibar sia un paradiso terrestre!!! mi piacerebbe visitarlo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da stella...(cometa)
12 Febbraio, 2010
...ciao Francesca, sono stella...ehm...Gianluca...
si, è quel Marco di Bari...una persona veramente speciale, dopo qualche ora che eravamo li, ci sembrava di conoscerlo da una vita...
ma anche gli altri sono veramente dei grandi...(con Simone mi venivano i crampi allo stomaco a forza di ridere)...
comunque, secondo me, è un posto dove bisogna andare...
il mio, è stato un commento, sia per valorizzare il posto (che secondo il mio modestissimo parere ne vale), sia per stroncare in pieno quei 4/5 (su "138" finora) a cui non è piaciuto...gli infelici della vita...un saluto e...speriamo un giorno tu riesca ad andarci...by, by...stella...
Inviato da vanni
22 Febbraio, 2010
Mitico Stella, la prossima vacanza e' gia in cantiere (Cayo largo ultime 2 settimane di luglio) per il resto mia moglie continua a piangere e di notte gira per casa cantando Jambo Jambo buana!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ...stella...(cometa)...
26 Febbraio, 2010
...ciao mitico Vanni, il mal di ritorno, si sconfigge solo con una nuova partenza... spero che stiate bene almeno quanto Zanzibar... un salutone da Stella e Monica...
8 risultati - visualizzati 1 - 8