Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

addio per sempre going

Ahi Ahi Ahi...
purtroppo non sempre spendere tanto significa fare la vacanza giusta. Cercheremo di fare una descrizione concisa elencando più punti per dare un panorama più vasto della vacanza appena finita:

- Direttore super bravo e super disponibile, ha fatto quello che poteva nei limiti delle capacità umane (non ha i superpoteri)
- Squadra animazione media, divertente ma non troppo (manca l'esperienza)
- Spiaggia: non vale più di una stella. Chi da 5 stelle forse ha come solo paragone la spiaggia di riccione. Ottima sabbia fine, abbastanza curata dal personale, ma 3 grosse piaghe: le maree giornaliere, i zanzibarini che assillano come mosche in continuazione e la melmosità del mare quando si ritira, con tutte le alghe che affiorano. Con l'alta marea acqua torbida sicuramente non cristallina. Non era possibile fare una passeggiata in questa lunga camminata senza essere fermati ogni 3 metri dai venditori o da chi chiedeva elemosina, dopo 2 tentativi ci abbiamo rinunciato e questo è grave quando uno paga per fare vacanza.
-Struttura: fatiscente. Odore di muffa in tutte le camere, nella biancheria cambiata quotidianamente, pulizie sommarie senza cambiare l'acqua del secchio, scarafaggi nel ristorante che si arrampicano sui banconi, troppe pecche per una struttura che vuol vantare 4 stelle... in Italia l'avrebbero chiusa dopo una settimana.
- Cucina: pochi piatti buoni, tanti quelli mediocri. Obbligo di alzarsi ogni volta per riempire il bicchiere, no acqua frizzante per metà settimana. Dolci pessimi.
- Politica Going: fallimentare! Presto il villaggio chiuderà forse a febbraio, forse ad aprile (non credo duri così tanto). Puntano tutto su incassare e realizzare a scapito dei clienti che sicuramente non saranno più loro clienti. Il villaggio non poteva permettersi corrente elettrica tutto il giorno, perchè questo costava troppo. Risultato: assenza di acqua, condizionatori ko, alimenti in deperimento etc etc. Vi pare una vacanza?

Federico e Azzurra

Punto di forza
Direttore e staff
Punto debole
Going
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tommaso
08 Gennaio, 2010
Sono stato anche io nello stesso villaggio due settimane prima.
Posso garantire a tutti che il posto è veramente bello. Ovviamente nn è possibile fare paragoni con posti completamente diversi....sia il mare delle Maldive che della Polinesia o anche dei più banali Caraibi è meglio ma questa è una cosa ovvia! Il bello dell Oceano Indiano è il fenomeno delle maree che disegna la spiaggia di ora in ora.
I ragazzi sulla spiaggia, beach boys, non chiedono l elemosina ma vogliono proporsi come accompagnatori per le gite.
La struttura del villaggio è più che buona ( anche qui è scontato che ci sono strutture molto superiori ma al prezzo di Going cosa si pretende????? ), io ho sempre viaggiato con il Med e certo il livello era ben altro ma anche il conto.
Il cibo per essere in Africa è ottimo, c'è un sacco di scelta e cambia di giorno in giorno.
Riassumendo viaggiate con Going che sicuramente non è il mioglio tuor operation al mondo ma quello che bilancia meglio prezzo-qualità.
Ciaoo e Buon Viaggio a tutti:D
In risposta ad un earlier comment

Inviato da francesca
10 Gennaio, 2010
Ciao! anche noi siamo appena tornati dal Kiwengwa.... e avremmo voluto stare li' per qualche altro giorno...!!!! Certo il mare non e' quello delle Maldive o dei Tropici intesi come li intendiamo noi.....ma e' un posto molto particolare e caratteristico. Del resto se spendi molto di piu' alle Maldive ci vai!!! I beach boys non chiedono l'elemosina ma, propongono le loro escursioni e, se presi in un certo modo sono simpatici e non ti scocciano piu' di tanto!! L'animazione e' ok! Non sono esaltati al massimo, non ti coinvolgono se non vuoi , sono gentili, educati e carini!! La pulizia per quanto ci riguarda e' andata ok!!! Se poi vogliamo parlare degli animali....be'......allora non vai in Africa!!!!

Francesca e Massimo
Inviato da luca e Silvia
29 Gennaio, 2010
Noi siamo andati a Dicembre, ci e' piaciuto tanto, va tenuto conto che si va per pochi giorni in una terra molto povera e la popolazione e' vero che ti si avvicina per cercarti qualsiasi cosa, ma sempre con molta discrezione, bisogna avere anche un minimo di adattamento, propongo a Federico e Azzurra di restare nel bel paese in cui vivono, dove troveranno tutto a portata di mano
Inviato da gianluca
13 Febbraio, 2010
...prima di parlare di esperienza in animazione sali su un palco e prova a fare anche un piccola parte dei quello che hanno fatto i ragazzi... poi dopo aver fatto questo riscrivi la recensione... è facile criticare...
Inviato da Laura e Giorgio
15 Febbraio, 2010
Non è vero che il villaggio non può permettersi la corrente elettrica. Il motivo per cui manca la corrente è perchè si è rotto il cavo sotterraneo che portava all'isola la corrente elettrica proveniente dalla tanzania, quindi TUTTI I VILLAGGI, non solo going, si sono dovuti arrangiare con i propri generatori, che OVVIAMENTE non sono fatti per funzionare 24 ore su 24. Ma la mancanza della corrente era veramente limitata, solo 5 ore al giorno!
Consiglio a questa persona di informarsi di dove va in vacanza per evitare inutili perdite di soldi, come lui ha detto!
Inviato da Laura e Giuseppe
20 Febbraio, 2010
ciao... noi siamo stati nello stesso villaggio a Capodanno... Arriviamo da viaggi fatti in precedenza Maldive, Capo verde, Caraibi eppure Zanzibar non ha nulla da invidiare a questi posti; ci siamo trovati splendidamente, villaggio buono, animazione buona, cucina molto curata con varietà di piatti, spiaggia stupenda, mare idem e compagnia dei nostri amici masai ottima... insomma cosa volete di piu!!! SPETTACOLO... E sicuramente ci si ritorna... HACUNA MATATA...
Inviato da Nicole
26 Agosto, 2010
08.12.2009 / 23.12.2009
7 risultati - visualizzati 1 - 7