Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza disastrosa!!!

Precisiamo che sia io che la mia ragazza abbiamo fatto tanti viaggi in giro per il mondo e dunque siamo abituati a situazioni spartane e a dover rinunciare ad alcune comodità che abbiamo a casa.
Premessa: il giorno prima di partire ci comunicano nella mail della prenotazione (dopo aver pagato...) che l'elettricità manca alcune ore del giorno (dalle 3 alle 6 del mattino, dalle 11.30 alle 12.30, dalle 15.00 alle 17.00) per cui visto che il disagio non sembra così grande decidiamo di partire sereni. La corrente manca a Zanzibar dai primi giorni di dicembre...
Siamo partiti con un giorno di ritardo, anzi un giorno e 6 ore visto che all’aeroporto abbiamo avuto la sorpresa di un ulteriore ritardo di 6 h rispetto all’orario comunicatoci.
Al nostro arrivo al Baobab, ancora ignari di cosa ci stava aspettando, chiediamo ad Alessandro (il simpaticone, quello che dovrebbe dare assistenza ai clienti) se possiamo posticipare il rientro per recuperare il giorno perso, ma ancora oggi stiamo aspettando una risposta...
La struttura è sporca, mal gestita con una mancanza di servizi totale. Camere con una puzza di muffa, bagni sporchi, una marea di mosche a colazione, pranzo e cena.
La prima notte è un INCUBO! Il condizionatore non funziona, l’elettricità manca quasi sempre e comunque dalle 23 fino a mattina manca completamente. Abbiamo la sorpresa che quando manca la corrente manca anche l’acqua.. un disastro! Fa così caldo che non riusciamo a chiudere occhio e quando finalmente riusciamo ad addormentarci un po’ sentiamo un gran casino da alcune donne di servizio... mi alzo e scopro che la stanza è allagata e che la mia valigia è immersa nell’acqua! In pratica la pioggia era entrata da sotto la porta ed aveva allagato la stanza: DISAGIO INFINITO.
Mi arrabbio con l’Assistente (Alessandro) e chiedo perché non funziona il condizionatore..Mi arrabbio anche del fatto che nessuno ci aveva comunicato che mancava anche l’acqua... (nella mail di convocazione c’era scritto a proposito della mancanza di elettricità in alcune ore del giorno: “Facciamo presente che tale situazione è indipendente dalla nostra volontà e non pregiudica la fruizione dei servizi di base per i clienti.”) Risposta di Alessandro: dovevate capire che qui se manca l’elettricità manca anche l’acqua... NO COMMENT...
Mi arrabbio anche con il Direttore (Daniele), il quale mi racconta un sacco di balle (anche gli altri villaggi sono senza luce ecc ecc..) e mi risponde che abbiamo ragione ecc ecc. e di chiedere risarcimento di tutti i disagi alla Going.. (Lui rappresenta la Going quindi..)
Per quanto riguarda il mare la spiaggia niente da dire, ma il personale della going veramente ci ha deluso.
Fra i mille disagi possiamo elencare oltre alla mancata erogazione energia elettrica/acqua per + di 8hh/gg (a volte anche quasi per l'intera giornata) con le relativa mancanza di acqua fredda (calda mai avuta), la quasi impossibilità di usare il condizionatore, frigorifero ecc.
Igiene insufficiente nelle cucine e nella sala ristorante/colazione invase dalle mosche e caratterizzate da una puzza maleodorante probabilmente a causa dell'impossibilità di utilizzare i frigoriferi, e conseguenti malori che hanno procurato sia vomito a famiglie che hanno mangiato la stessa pietanza, che malori addominali/intestinali generalizzati.
Alcuni clienti del Baobab hanno trovato topi in stanza ed altri hanno trovato escrementi di topi.!!!
In 3 stanze i clienti hanno subito FURTI nelle stanze, nelle cassette di sicurezza chiuse a chiave!!! Quando ho chiesto al Simpaticone spiegazioni circa i furti subiti da altri clienti, lui mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi prima di aver subito un eventuale furto.. “se non hai subito furti perché ti devi preoccupare prima?” NO COMMENT.. Il Direttore non ha prestato neanche assistenza ai clienti derubati e che erano rimasti senza contanti e pertanto non avevano la possibilità di pagare la tassa di uscita all’aeroporto.. ha detto loro di chiedere i soldi in prestito agli altri ospiti del Baobab perché lui era privo di contanti e di non parlare con altri ospiti per non generare allarmismo tra la gente..
Per le escursioni consiglio di utilizzare i beach boys che sono organizzati e affidabili, quelle della Going costano il doppio e sono le stesse, inoltre il simpaticone non fa altro che propinarti le sue escursioni anche quando tu sei arrabbiato per tutti i danni subiti..
Altri disagi: teli da bagno non lavati in stanza, menu della cucina sempre simile nei diversi giorni;
Vi informo anche che il servizio “All inclusive” non è reale, in quanto prima delle 10 di mattina e dopo le 24 le bevande erano a pagamento, gli alcoolici stranieri sono a pagamento. La maggior parte dei clienti dopo questa serie infinita di disagi ha deciso di raccogliere le firme e mail per poter avanzare una causa collettiva sia per risarcimento danni sia per evitare che continuino a prendere in giro altri clienti non informando preventivamente della situazione in cui versa il villaggio.
Il Natale è stato di una tristezza infinita.. non ci hanno dato neanche una bottiglia di acqua al tavolo mentre il “fantastico” aperitivo consisteva in pop corn e noccioline (avanzi del pranzo..magari di qualche giorno prima..)..
E gli animatori?... non facevano altro che dire che anche loro non avevano la corrente e continuavano a raccontare le stesse balle del Direttore (ma lui in Italia cosa potrebbe mai fare??) e del simpaticone
Ultima chicca: hanno fatto arrivare la gente in aeroporto 3 ore prima della partenza del volo di rientro (ovviamente in ritardo..) mentre all’aeroporto c’era un caldo infernale, caos incredibile, sporcizia ecc. Nonostante ci fosse gente che stava male di stomaco, che stava per svenire, neonati, le persone della Going non ci hanno nemmeno informato che al ristorante c’era l’aria condizionata mentre loro stavano allegramente al fresco al ristorante.
E poi oltre ai mille disagi.. sentirsi anche presi per il c... da italiani incompetenti PROPRIO NO!!!
E ora arrabbiati (per non usare peggiore..) come dei puma.. si parte con la causa..
In conclusione.. se avete preventivato di partire per il baobab.. state a casa o cambiate meta.

Punto di forza
Solo il mare, ma non è certo merito del villaggio...
Punto debole
TUTTO MA SOPRATTUTTO L'ARROGANZA DEI GESTORI
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine