Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pole, pole... piano piano… vacanza da 10 e lode

La prima cosa che voglio dirvi è di cercare sempre il lato positivo delle cose e soprattutto di non farvi spaventare da alcune recensioni. Spesso la gente non si rende conto della fortuna che ha nel poter viaggiare e visitare vari posti nel mondo.

Questa è stata la mia prima vacanza fuori stagione, distante da casa e soprattutto da sola!!!
Al momento della partenza da Milano Malpensa ero un po' agitata. Stavo andando dall'altra parte del mondo da sola!!!

Sono tornata da due giorni dall’Eden Village Kendwa Beach Resort (sono stata lì la settimana dal 19 al 27 novembre 2009). Che crisi!!! Ci ho lasciato davvero il cuore!!! Ritornerei subito!!!

VILLAGGIO E STAFF:
Verrete accolti in villaggio dai masai che con le loro danze vi faranno sentire a casa.
La struttura è piccola ed accogliente; lo stile è molto curato e bello, il tutto immerso nel verde con annessa piscina (con un mare così…io non ci sono mai andata…)
Le camere spaziose, pulite e ordinate; l’armadio un po’ piccolo, ma perfetto ugualmente. Sono tutte dotate di condizionatore più ventilatore a pala a soffitto, frigo con 2 bottiglie d'acqua giornaliere, bagno con asciugacapelli ma, purtroppo, unico neo, luce scarsa, anche se sinceramente per quel poco che si sta in camera, va bene lo stesso. Siamo in Africa e tutto va bene…hakuna matata (nessun problema)!!!
Tutto lo staff Eden, le assistenti Ilaria e Martina ed il direttore sono molto gentili.
Gli animatori, che ringrazio, sono simpatici e molto disponibili a partire dal capo animazione Alessio molto professionale e corretto, proseguendo con Francesco istruttore di latino-americano, Marco, jolly della situazione, addetto a più attività, ma soprattutto al gioco delle bocce, Mariangela, responsabile mini club (nei giorni del mio soggiorno c’era solo una bambina e quindi era in coppia con Agostina per le varie attività), Agostina, istruttrice fitness, con il risveglio muscolare, acqua gym ed il saluto al sole sulla spiaggia al tramonto, semplicemente stupendo…
Ma soprattutto un ringraziamento speciale a Simone! Arrivata a Zanzibar ero un po' agitata e spaesata, ma appena uscita dall'aeroporto c'era lui ad accogliere tutti con un sorriso ed un benvenuto. Che dire mi sono subito tranquillizzata!!!E' il più divertente degli animatori, quello che ho conosciuto meglio, con cui, insieme ad altri ragazzi conosciuti in villaggio, abbiamo riso e scherzato moltissimo. E poi vestito da donna per gli spettacoli serali è davvero stupendo!!! Sa davvero fare ed essere animatore!!!
Bravo il cuoco Francesco che fa miracoli con i pochi mezzi a sua disposizione. Ce ne è davvero per tutti i gusti!!!
Il personale zanzibarino è fantastico, sempre sorridente e cordiale. Un ringraziamento speciale al cameriere Said, davvero il più simpatico!!!

ESCURSIONI:
Le escursioni, insieme ad altri ragazzi italiani conosciuti in villaggio, le abbiamo fatte con l'Eden. Nakupenda è assolutamente da fare!!!!
Noi siamo rimasti nell'insieme delusi invece dall'uscita con il diving, che collabora con Eden, poichè che gli accompagnatori non sono stati molto disponibili, eccezion fatta per Alessandra.

SPIAGGIA E MARE:
L'oceano con la sua spiaggia bianca e stupendo da togliere il fiato.
Al momento dell'arrivo in spiaggia il primo giorno verrete "accolti" dai beach-boys che all'inizio risulteranno molto insistenti. Basterà dire loro che avete già acquistato le escursioni all'interno del villaggio. Fatelo sempre con un sorriso e vi assicuro che non vi disturberanno più.

VARIE
Vi consiglio di portare con voi:
- i medicinali più comuni (antizanzare, analgesici, antibiotici, fermenti lattici, disinfettanti, colliri, creme solari, protezioni per labbra ecc...) che poi se vorrete potrete lasciare sul posto;
- abbigliamento estivo, fa davvero caldo anche la sera (ciabatte, pareo, T-Shirt, pantaloncini, un paio di scarpe chiuse comode per le escursioni).

Se volete:
- indumenti estivi, quaderni, pennarelli, matite colorate, biro, saponette, caramelle (anche se forse sarebbe meglio evitare dato che non c'è il medico di base, figuriamoci i dentisti), da dare ai bambini sappiate che ne saranno felicissimi.
Vi consiglio però di consegnare il tutto all'assistenza Eden perchè altrimenti i bambini tendono a prendere le cose e scappare per paura che le persone più grandi del posto possano rubar loro quanto ricevuto e rivenderlo. Quindi, a meno che facciate l'escursione in cui vi portano in una scuola zanzibarina, vi rinnovo il consiglio di cui sopra. Io e un ragazzo abbiamo consegnato ai bambini vestiti e caramelle e dopo un sorriso e un grazie sono scappati via...

Inoltre all'aereoporto di Zanzibar, piuttosto caotico nonostante le ridotte dimensioni, vi consiglio di avere banconote di dollari di piccolo taglio o monete da 1 o 2 euro da dare come mancia a chi vi porterà la valigia al pulmino (non è obbligatorio dare la mancia).
Per la tassa di entrata e uscita dal Paese (50 + 38$) chiedono i dollari (all'arrivo non accettavano gli euro).
Durante il vostro soggiorno vanno bene anche gli euro (1€ = circa 1800 scellini tanzaniani).
Se sapete che dovrete utilizzare molto il vostro cellulare, vi consiglio di acquistate una scheda sim zanzibarina (alla reception) in quanto molto conveniente (circa 10 euro tra scheda e ricarica). Gli sms e le telefonate vi costeranno davvero poco.

Io mi sono innamorata di Zanzibar e da quando sono a casa non faccio altro che pensare a quanto stavo bene là...
Mi mancano i sorrisi, l'allegria e il calore della gente e quel meraviglioso ed indimenticabile paesaggio e soprattutto il tramonto...

Sicuramente ci tornerò!

Laura

Punto di forza
La spiaggia, il mare, il tramonto...
Punto debole
il primo giorno in spiaggia, poiché si viene “accolti” dai beach boys, molto insistenti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine