Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio da evitare

Ciao, io ed io mio ragazzo siamo ritornati il 21 ottobre dal Going kiwengwa e devo dire che siamo rimasti delusi. Premetto che siamo due viaggiatori, abbiamo visitato kenya, caraibi, thailandia, india,etc moltissime località ed io lavoro nell'ambito della cooperazione allo sviluppo, quindi so cosa significa stare in africa e come adattarsi, eventualmente alle condizioni... ma è diverso quando si va in infrastruttura italiana in vacanza.
Per essere una struttura di 4 stelle ci aspettavamo molto di più soprattutto dallo staff animazione che risulta, purtroppo, molto poco preparato. Gli spettacoli alla sera era alquanto penosi e gli animatori non si ricordavano mai le battute... anche loro riconoscevano il basso livello degli happenings ma non mettevano impegno nel migliorarli. Si consideri che per la coppa Kiwengwa, gara di pallavolo tra i villaggi che sorgono su tutta la spiaggia, eravamo l'unico gruppo che non si era organizzato per fare un pò di tifo al nostro team, mentre le squadre degli altri villaggi avevano striscioni, slogan, costumi... eravamo penosi! Pensare che è un evento che si ripete ogni settimana e quindi non difficile da organizzare...
Non sono mai stati organizzati giochi aperitivo, tornei, corsi di ballo, quiz serali..solo tante freccette, pallavolo (organizzata dai clienti) e serata di cabaret scadente.
Altra nota dolente il mare: colori stupendi, interessante il fenomeno delle maree, ma inpraticabile dato il fondale melmoso ed acqua torbida.
Inoltre, per chi come noi, scegliesse le stanze ocean view per godere al meglio la vacanza, suggeriamo caldamente di non soggiornare nella stanza numero 2 in quanto è noto e confermato dallo staff manutenzione che è stata trovata muffa all'interno del muro quindi impossibile soggiornarci. Vi consigliamo, quindi di preferire le stanze al secondo piano per avere una stanza decente dove si riesca a dormire.
Degno di nota,invece, il buffet: vario, pulito, un mix tra cucina internazionale,locale e pochissimo reciclo di cibo.
Per quanto riguarda le escursioni, suggeriamo di affidarsi ai beach boys che indossano una maglietta gialla in quanto, essendo del luogo hanno il giusto background per coinvolgerci nella magia di Zanzibar.
Ultimo suggerimento: se volete portare e distribuire vestiti, penne, caramelle, soldi, affidatevi a qualche ong locale (ACRA ad es.) o andate presso villaggi o scuole che NoN si trovano sulla spiaggia. Moltissimi turisti, infatti, ogni settimane distribuiscono SOLAMENTE oggetti ai "fortunati" nei paraggi di kiwengwa ed eventuali beneficiari all'interno dell'isola non ricevono mai niente.
Nel complesso, grazie a simpatici ragazzi che abbiamo conosciuto in loco, la vacanza è risultata piacevole ma se possiamo suggerirvi: andate al villaggio Bravo (all inclusive più completo, seria animazione e magari NON solo coppie)!!
Ciao a tutti e buona vacanza :-)

Punto di forza
I colori del mare, la cucina
Punto debole
Mare torbido e melmoso, animazione inesistente, poco motivanti, stanze ocean view con fortissimo odore di muffa, piano bar noioso e cantante spocchioso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giusy
18 Aprile, 2010
....lo sapetvate che due 2 "VIAGGIATORI" E NON TURISTI VANNO SINO A ZANZIBAR PER IL GIOCO APERITIVO E PER I QUIZ SERALI ???.....LO SAPEVATE CHE A ZANZIBAR DOPO LA STAGIONE DELLE GRANDI PIOGGE SI PUO' SENTIRE ODORE DI MUFFA??? LO SAPEVATE CHE IL VILLAGGIO E' DETTO ANCHE INFRASTRUTTURA??? LO SAPEVATE CHE 2 "VIAGGIATORI" E NON TURISTI IGNORAVANO IL FATTO CHE CI FOSSE IL FENOMENO DELLE MAREE A ZANZIBAR???
....MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEE
1 risultati - visualizzati 1 - 1