Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Going Baobab

Quello che segue e' un resoconto dettagliato con la possibilità di riscontro fotografico se lo desiderate:
IL MIO SOGGIORNO E' DURATO DAL 13 al 20 di Agosto 2009

Totale difformità da quanto visto in catalogo e quanto realmente riscontrato in loco:
Stanze in condizioni pietose con bungalow comunicanti tra loro, addirittura io avevo una porta interna che comunicava con la camera da letto dei miei vicini (2 cm. di agio tra gli stipiti e la porta, sicchè si vedeva la gente nuda camminare nella stanza adiacente e non vi dico i rumori).
Cattivo odore, niente finestre in bagno solo un lembo di zanzariera.
Rosetta dello scarico messa sbagliata quando usavi lo spruzzo del water o la doccia il bagno restava irrimediabilmente allagato da 2 dita di acqua maleodorante.
Acqua corrente che andava e veniva e acqua calda spesso assente.
Mancanza di illuminazione interna nella zona bagno/armadio dovevo andare con la torcia, giuro, non riuscivo nemmeno a trovare la roba nelle valigie di sera.
La struttura a tutto agosto è ancora un cantiere aperto ce ne siamo andati che stavano costruendo i bagni dietro il bar centrale, e lo stesso bar era in ristrutturazione, il piccolo teatro era in fase di realizzazione come del resto anche le aiuole e parte dei bungalow.
Gente che lavorava di notte col flessibile facendo un baccano allucinante... i miei vicini di stanza sono stati svegliati da un'operaio all 4 di mattina che pretendeva con una latta di vernice di pitturargli le inferriate alle finestre.... (ALLUCINANTE)
Le mami andavano a fare le pulizie in orari piu' disparati, ti bussavano insistentemente alle 7-8 di mattina o te le trovavi già dentro nel primo pomeriggio e dovevi aspettare che uscissero con conseguente disturbo.
La penultima notte hanno pulito il bungalow adiacente al nostro di notte, erano le 3,30 in 4 e sghignazzavano e parlavano facendo un rumore allucinante, non abbiamo chiuso occhio finchè non se ne sono andate.

Campo da volley con 3 cm. di sabbia e sotto pezzi di cemento in una settimana si sono fatte male 13 persone, di cui uno grave che ha dovuto aspettare mezza giornata prima che lo portassero a Stone Town per rimettergli a posto l'osso del dito uscito.
C'è una totale assenza di una struttura sanitaria interna, e con totale intendo che non c'è nemmno una sala adibita ad infermeria (io mi sono escoriato il ginocchio giocando a Pallavolo e mi sono arrangiato con le garze e la pomata direttamente nell'ufficio di Monia alla Recepction).
Campo da boccie HAHAHAHHAH bocce quadrate ma lasciamo stare.
Piscina priva di ombrelloni e il bar interno alla piscina non funzionante.. nel senso che era proprio chiuso.
Ne avrei ancora ma mi fermo qui.
DISCORSO MANGIARE.
Mi sono fatto accompagnare dal cuoco in cucina siccome su 100 persone ce ne stavano 90 che continavano a lamentarsi.
La struttura non è munita di cucina... signori non'è uno scherzo, la cucina che hanno ordinato quella industriale è ferma in un continer in frontiera e non gliela lasciano passare... lavorano su due tavole di legno e tirano la pasta con i bastoni non vi sto prendendo in giro.
Hanno 4 fornelletti e un forno elettrico niente di piu'.
La struttura non è munita di frigorifieri industriali e non esiste il ghiaccio.
Tutta la roba da bere che vi danno è senza ghiaccio perchè non hanno nemmeno le macchine, immaginatevi un po' bere gli alcolici e le bibite calde quanto bello è.
Non essendoci frigoriferi il mangiare è irrimediabilmente compromesso e viene esasperato il metodo del recupero.... per i primi 3 giorni abbiamo mangiato a mezzogiorno e a cena tonno/polipo/patate a rotazione, riproposto in 3 maniere differenti finchè non l'hanno finito completamente.
La frutta è totalmente acerba (questa politica è a causa degli enormi quantità di merce che ordinano e non avendo frigoriferi non possono garantire una conservazione del cibo quindi a tavola ti arrivano sempre quelle 3 cose).
La colazione è da denuncia...veramente.. ho trovato pezzi di plastica per ben 3 volte nelle brioches che mangiavo.
Mancanza totale di stoviglie... se ti giravi mentre stavi mangiando anche solo un secondo di distrazione voleva dire non trovarsi piu' il piatto davanti.
Allucinante in un pranzo medio passavano a chiederti se avevi finito di mangiare per prenderti le stoviglie sporche in media dalle 8 alle 15 volte (CONTATE per gioco con la mia MOROSA).
Il bere categoricamente in mini bicchieri di plastica qualsiasi cosa fosse anche la roba al bar... non essendoci spine ne brocche eri irrimediabilmente costretto ad alzarti 4-5 volte per prendere da bere ad ogni pasto a volte facendo pure code di 10 minuti visto il minibar del ristorante con 1 solo inserviente che dava da bere.
Se eri uno dei pochi fortunati a cui arrivava un bicchiere di vetro, questi erano in stati igenici raccapriccianti e quasi tutti irrimediabilmente scheggiati.
Scena al BAR: Un mio amico ordina un coca e rhum, il barista lo prepara nel bicchiare di vetro, si accorge che lo stesso bicchiere è pesantemente scheggiato e davanti ai suoi occhi gli passa sopra un bel dito per verificare che non tagli e poi contento glielo consegna.... HAHAHAHHAHA Pazzesco.

Potrei andare avanti ore a scrivere credetemi.
Delle 100 persone circa che hanno soggiornato con noi, piu' dell 80% erano intenzionati a fare esposti verso la GOING e a procedere con azioni legali anche perchè ho sentito di gente che ha speso 1800 euro per una settimana in quella topaia nella stessa settimana in qui sono andato io.
Ma la cosa che piu' ci ha scandalizzati è il totale menefreghismo e l'arroganza dell'addetto GOING in loco che rispondeva in malomodo e dicendoti che non era tenuto a risolvere nessun tipo di problema.

Una chicca:
Io sono arrivato il giovedi' 13 e la sera stessa ho prenotato per il lunedi' successivo alle 8 in punto una cena a base di aragosta (per un costo totale aggiuntivo di 35 euro) con la mia ragazza sul belvedere dell'albergo.
Il lunedi' la reception mi conferma la cena arrivo sul bel vedere alle 8 e trovo tutto spento... arriva il cuoco e mi dice sorpreso:
"MA COME NON VI HANNO DETTO CHE NON ABBIAMO TROVATO LE ARAGOSTE??? "

HAHAHAH In un posto dove vivono di pesca.
Quindi cena annullata.

Ps. Il giorno dopo siamo andati a fare il Safari blu con i ragazzi della spiaggia costo totale 35 dollari compreso di pranzo a basa di pesce misto.
Quelli del posto ci hanno fatto un pranzo con 60 aragoste, cicale, gamberoni a secchiate ecc....

IO NON'HO VERAMENTE PAROLE.
A proposito sono stato negli Scout per 6 anni, sono uno che si adatta, fidatevi, lì mi sembrava di essere tornato indietro a quel periodo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine