Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Che fregatura !!!

Premesso che ho alle spalle una dozzina di viaggi in villaggi di questa categoria, questo non è assolutamente adeguato alla categoria dichiarata !!

Non si capisce se sia Eden che non si renda conto del livello, oppure sia la proprietà indiana che gesiste il villaggio che non restituisce in servizi quanto Eden paga per portarci gente.

Alcuni degli "standard" fondamentali per villaggio di questa categoria non ci sono, o sono talmente inadeguati ....

Provo a segnalare i più evidenti:
CAMERA
- un armadietto a mala pena sufficiente per una persona (chissà quelli che fanno 15 giorni!)
- lavandino piccolissimo senza illuminazione
- pagati 85 euro per "vista oceano" quando oltre a essere distante almeno 500 metri c'erano davanti alberi e villaggio ... in effetti però si vedeva l'orizzonte :-)
- frigo bar: solo acqua (liscia)
SPIAGGIA
- teli mare grandi come asciugapiedi
- una doccia non vicina
- piscina praticamente impraticabile: dalla parte opposta del villaggio, mai visto nessuno farci il bagno
CUCINA
- tanto pesce (è la cosa che costa meno lì) ma mai visti: salumi, formaggi, gelato, cioccolata. Per due giorni per esempio non s'e visto nessun tipo di carne !
- il cuoco italiano se la cava con quello che ha a disposizione, ma molto cibo e di scarsa qualità
- frutta !! ...in giro per le escursioni mangi frutta favolosa (del resto siamo a Zanzibar) ma quella del villaggio è quasi tutta orribile !!!
- assortimento: alla pensione Margherita (nome di fantasia per pensione a 2 stelle) è migliore
- colazione: fatevi andar bene la marmellata all'arancia (c'è solo quella) oppure andate a comprarvi fuori la Nutella, come hanno fatto molti ospiti.
BAR
- c'è ne è uno solo, messo, penso apposta, scomodo alla spiaggia per evitare di consumare troppo.
- la macchina da caffè dicono che c'era (mesi fà) ma s'è rotta.... Gustatevi un surrogato di Nescafè locale se ci riuscite !!
ALL INCLUSIVE
- Acqua, vino, coca, aranciata. Poi pagate 3 euro per dei cocktail imbevibili o alcolici serviti dopo attenta misurazione con misurino !!! per altro ben poca roba
ANIMAZIONE
Sono in sei tutti cari ragazzi in particolare Francesco e Flavia, ma cosa vuoi... Fanno quel che possono !!!

Insomma, una struttura che se non avesse lì di fronte una delle spiagge più belle che abbia mai visto, ci sarebbe stato da prendere e tornare a casa. Eden però dovrebbe vergognarsi, perchè almeno per quanto mi riguarda, con loro è stata la prima e l'ultima volta !!!

SCONSIGLIATISSIMO !!!!!

Punto di forza
La spiaggia !!! ... Per forza !!
Punto debole
Avessi speso il 30% in meno, consapevole di essere in una struttura a 3 stelle, mi riterrei soddisfatto, ma con quello che ho speso !!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cory
13 Marzo, 2010
Forse sei tu che hai qualche problema...
Le camere Ocean View sono molto grandi e l'armadio, a due ante, a meno che non ti sei portato cappotti e abbigliamento da sci è più che sufficiente, meno male che nel frigo c'è l'acqua gratis, di solito dalle nostre parti quello che consumi del frigo lo paghi. La piscina è a 5 metri dalle camere ocean view (la vedi dalla finestra) e ci vanno in pochi perchè con un mare come quello la piscina ci cresce. La cucina è ottima e abbondante, io in 15 giorni ho sempre trovato la carne e del pollo che in Italia di così buono non ho mai mangiato, pesce fresco e cucinato divinamente, tutti i giorni pesce o carne alla griglia, frutta esotica fresca a volontà, mancano salumi e formaggi ma non ne ho visti neppure a Stone Town quindi presumo che non li producano e dato che il cibo è tutto locale (per fortuna) pare ovvio che non ci fossero. Il caffè fuori dall'Italia è sempre imbevibile quindi tanto vale che non ci sia. I teli mare sono... normali teli mare e i lettini, diversamente dagli altri villaggi, erano provvisti di materassino. Il bar è al centro del villaggio (ma c'è anche quello della piscina), se la spiaggia è lunga 200 metri non è che possono mettere tanti bar per farti comodo. E' ben specificato nel contratto che gli alcoolici sono a pagamento e con quella temperatura non sono consigliabili mentre le altre bevande compreso vino e birra sono sempre gratis dalle 7 alle 24. Il villaggio è curatissimo e le camere pulitissime, il personale è tutto estremamente cortese e disponibile. Ti offro un consiglio: la prossima volta vai all'Hilton così potrai farti un bagno in piscina ma resta in Italia così potrai anche berti un buon caffè!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1