Dettagli Recensione

 
Delfin Siesta Mar
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Alba Club Siesta Mar

HOTEL: 4 stelle? Inconcepibile! Viene da chiedersi chi abbia generosamente regalato la 4° stella, visto che su certa oggettistica interna dell’hotel ne appaiono 3 e lo standard dei servizi non sembra certo avere avuto un tale salto di qualità.
L’edificio non è di recente costruzione e gode di poco spazio all’aperto; le camere sono di dimensioni ridotte e arredate in maniera molto semplice; dei due ascensori a disposizione uno è talvolta fuori uso.
La piscina è praticamente inaccessibile agli ospiti italiani, se non nel tardo pomeriggio: gli ospiti tedeschi la monopolizzano, occupando i lettini con i loro teli (nonostante i divieti espliciti) sin dal primo mattino, e vi passano tutta la giornata tra tuffi, schiamazzi e schizzi d’acqua.
In definitiva posso dire che alberghi a 3 stelle dove spesso ho alloggiato in passato risultavano migliori e più ricettivi.
CAMERE: le camere assegnate agli ospiti italiani danno sulla piscina e sono quindi ritenute più tranquille, ma sono le più piccole, estremamente poco spaziose: in coppia, con due valigie, si sta praticamente “impiccati” e all’interno ci si può muovere uno solo alla volta.
La pulizia è buona ed avviene in mattinata dopo le 9 e comunque solitamente prima del pranzo.
CUCINA: discreta cucina internazione a buffet con ampia scelta. Ottimi formaggi e dolci tipici buone le carni; purtroppo la qualità dei pasti a noi cari risente del gusto e delle abitudini degli ospiti stranieri visto che, per esempio, la pasta è sempre cotta qualche minuto di troppo.
Il ristorante non è grandissimo, alle volte è capitato di dover fare la fila per cenare (cosa che temo si ripeterà spesso in agosto con l’hotel a pieno regime).
ANIMAZIONE: 4 ragazzi pressoché alle prime armi, dispongono di spazi molto limitati, fanno poco e riescono a coinvolgere pochi.
Per quanto riguarda le escursioni proposte, le più interessanti hanno prezzi esorbitanti (50-60 €), mentre quelle più economiche non comprendono spese extra quali spiaggia e pranzo (l’hotel non fornisce cestini da viaggio). Pertanto una coppia o una famiglia ci pensa per bene prima di sborsare certe cifre.
SPIAGGIA/MARE: la vicina spiaggia è piuttosto pulita ed economica, lettini ed ombrelloni costano 3,50 € l’uno per tutto il giorno.
E’ preferibile spostarsi qualche centinaio di metri più avanti rispetto alla parte di spiaggia frequentata dagli animatori Alba Club, in quanto vi si trova un mare più pulito. Mare che la mattina è solitamente limpido con acqua cristallina, mentre il pomeriggio tende ad essere sporcato dalle alghe.
LOCALITA’: Santa Ponsa è una graziosa località con numerosi negozi, ristoranti, bar e locali notturni (la maggior parte di questi è di stampo “british”). Non è affatto caotica, ma a misura d’uomo.
GIUDIZIO FINALE: struttura consigliata a chi cerca una vacanza economica e si accontenta di un livello di servizi sufficiente, chiudendo un occhio sulla classificazione ufficiale sbandierata da Alba Tour e dalle agenzie viaggi.
La sconsiglio vivamente a chi abbia già avuto esperienze in villaggi di tour operator più noti e ben rodati poichè all’Alba Club Siesta Mar la vita da villaggio è ridotta ai minimi termini.
Per fare un paragone, infine, il vicino Veraclub, a parità di prezzo e pur vantando una stella in meno, sembra più grande, moderno e meglio attrezzato.

Punto di forza
posizione della struttura, pulizia delle camere
Punto debole
animazione, dimensione delle camere, classificazione hotel non veritiera
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine