Dettagli Recensione

 
Cala Llonga Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVI. Ottimo 3 stelle

Non era la mia prima volta ad Ibiza e mai avrei pensato di alloggiare in una delle "navi" ai lati della bella cala Llonga, spiaggia che conosco perchè nelle varie vacanze sull'isola una tappa qui ci scappava quasi sempre. Convinto da mia moglie, alla fine sono rimasto molto contento della scelta fatta. E' stata una vacanza completa in un hotel che fa della cura e della organizzazione i suoi punti di forza. E' ideale secondo me per tutti perchè la posizione è strategica per visitare l'isola e il divertimento, soprattutto diurno, in generale non manca.
A pochi passi dalla spiaggia, sulla strada, c'è una comodissima fermata dell'autobus, con linee che portano alle località più rinomate. In alternativa si possono noleggiare motorini o automobile. Noi abbiamo noleggiato la macchina e abbiamo visitato delle cale bellissime che non conoscevo; su tutte ricordo Cala Bassa (S.Antoni de Portmany), Cala Comte e Cala San Vicente.
Il Sirenis è per la precisione composto da due hotel: il Sirenis Hotel Playa Imperial e il Sirenis Hotel Playa Dorada. I servizi offerti sono quasi uguali e intercambiabili. Noi ad esempio si era al Dorada ma si mangiava all'Imperial.
Temevo tantissimo l'età dell'albergo e le camere, che dalle recensioni sono state massacrate per essere vetuste e messe male. Per fortuna l'hotel è invece stato ristrutturato in buona parte e insomma la nostra camera l'abbiamo trovata confortevole e luminosissima e con una vetrata che dava sul balconcino con vista mare letteralmente mozzafiato. Piani alti e vista mare fanno una differenza enorme nella scelta della camera...
Peccato per l'assenza del minibar e per la cassaforte a pagamento.
Unico ambiente che ricorda gli anni della camera, il bagno: tanto piccolo e per di più cieco.
Stanza comunque sempre pulita bene, così come tutti gli ambienti. Un esempio per fare capire: i bagni comuni non li ho mai trovati meno di pulitissimi. La cosa mi ha veramente colpito.
Un 3 stelle davvero ben gestito, nulla da dire.
L'unico inconveniente delle camere ai piani alti (sono 6 piani in tutto se non ricordo male) sono gli ascensori, minuscoli (e stravecchi), quindi code infinite. Molti dall'esasperazione facevano le scale. Certo che se sei al quinto piano, non è però il massimo...
Consiglio: per non sbagliare camera, le DELUXE sono state ristrutturate completamente, quindi si va sul sicuro.

Personale splendido, simpatico, spontaneo e disponibile. L'italiano inoltre è abbastanza capito, nonostante la grande prevalenza di turisti "nordici" (inglesi, tedeschi, russi ecc.). Camerieri e baristi incredibili. Lo dico anche perchè l'hotel vanta un'ottima formula all inclusive a mio modo di vedere, quindi nei bar e ovunque il personale non staccava un secondo per preparare drink, spuntini e ripulire i tavoli dai bicchieri e quant'altro.
Volendo si può bere e mangiare 18 ore al giorno, si ha di tutto tra snack veloci, bibite, aperitivi e superalcolici fino a molto tardi. Con gli alcolici poi, se hai la formula all inclusive, i baristi abbondano anche troppo!! Noi, quando non si era in giro per Ibiza, si pranzava sempre nei grandi bar dell'hotel, dove gustare (anche nel pomeriggio) piatti veloci ma sfiziosi e presentati bene, senza andare al ristorante. Poi volendo ci sono anche panini e cose ancora più semplici.
Per il resto la cucina l'abbiamo trovata buona per essere un Resort internazionale. Si mangia a buffet, il cibo è fresco, fatto bene e senza intrugli strani. C'è pure un italian corner (presso l'Imperial) dove il cuoco è di una disponibilità incredibile. Ma tutti gli chef sono eccezionali e se gli si chiede, spiegano ogni cosa.
Notevole la zona “show cooking”, così come il buffet delle verdure fresche.
Colazioni infinite, dal dolce al salato (cereali, yogurt, frutta fresca, formaggi, salumi, uova in vari modi, pancetta, contorni, dolci, cornetti, torte, mousse, pane di vario tipo ecc.).

Oltre alla vicinissima spiaggia, l'unione dei due Sirenis ha creato tanto spazio per i clienti, così si stava molto bene anche sulle terrazze (posizione sopraelevata impagabile) potendo sistemarsi in qualsiasi punto delle 3 piscine totali.
Terrazze di cui abbiamo goduto tanto la sera, con un buon cocktail in mano e vista sull'orizzonte. La cosa bella inoltre di essere sul mare è l'assenza di insetti, zanzare comprese.
La spiaggia è bella e spaziosa, peccano però manchino le docce e pure i cestini dell'immondizia, l'ho trovato molto scomodo.
In questa profonda distesa di sabbia dorata, le parte attrezzata non è convenzionata e di un giorno il nolo di ombrellone più 2 lettini aveva il costo fisso di 18 euro.
Molti fanno comunque spiaggia libera. Tra l'altro tra i vari negozi (e localini) vicini alla spiaggia si può tranquillamente comprare l'ombrellone a 5- 6 euro, se proprio.
Per i bambini, ma non solo, a disposizione gratuitamente diversi giochi da spiaggia, canotti, ciambellone e quant'altro.
Mare ideale per i più piccoli e per praticare sport acquatici, nonchè snorkeling più al largo verso le pareti di roccia dell'insenatura. Anche quest'anno, come in tutti gli anni passati in cui sono venuto qui, alla mattina l'acqua è cristallina e trasparente, di pomeriggio scusate ma fa quasi schifo e diventa addirittura torbida. Solo nuotando un bel po' lontano da riva migliora, dove è già blu.
Fantastica la presenza in loco del molo da cui partono direttamente barche/traghetti per diverse escursioni alla scoperta dell'isola; alcune vanno addirittura a Formentera! Di una comodità unica. Consiglio vivamente.
Certo che il continuo via-via di questi traghetti non aiuta a tenere l'acqua pulita e limpida...

Riguardo all'intrattenimento, l'animazione italiana l'abbiamo trovata quasi assente. Di certo si fa più sentire quella internazionale, tra l'altro educata e non insistente e per fortuna, con i tanti giochi e le piscine a disposizione (piscine prese letteralmente d'assalto fin dalle prime ore del mattino), i bambini non si annoiano per niente. Ma chi pensa di venire qui e puntare ad un divertimento tipico dei villaggi vacanza, siamo ad anni luce. Noi felicissimi di ciò (anche per questo siamo venuti qui), ma dipende dalle esigenze di ognuno. Anche la sera ad esempio è tutto piuttosto tranquillo. I negozi chiudono alle 22.00 e il piacere sta nel fare due chiacchiere e due risate presso i bar.
Non lontano ci sono comunque diversi localini (oltre al minimarket, ai negozi, all'autonoleggio, a dei ristoranti e bar) e, in alternativa, con la macchina si può andare a far serata ovunque.
La location però ben si presta ad una vacanza tranquilla, con tanto mare di giorno, sia a cala Llonga che in altre spiagge, e relax serale.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine