Dettagli Recensione

 
Elba Carlota Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che bella settimana

E' stata una bella vacanza e Fuerteventura è sempre bellissima, ha proprio un fascino tutto suo.
L'Elba Carlota è una struttura che, se elevasse gli standard, le 4 stelle le meriterebbe tutte. Dovrebbero come prima cosa pensare alla manutenzione sia delle parti esterne che delle camere, urge veramente a mio parere. E poi curare tanti particolari, che seppur particolari, balzano sempre all'occhio.
Il personale per fortuna, così come la posizione, sono semplicemente fantastici.
Si è proprio davanti al mare e alla spiaggia, a 10 minuti a piedi da Costa Caleta e nelle vicinanze pure dell'aeroporto. Ma soprattutto si è in una ubicazione strategica per andare a conoscere sia il nord che il sud, che l'entroterra dell'isola, e questo lo abbiamo trovato impagabile. Tra l'altro la macchina la si può noleggiare direttamente in hotel tramite la reception: l'auto te la portano lì e tu lì la riconsegni.

Lo staff tutto è incredibile, dalla reception (parlano mille lingue) ai grandissimi animatori, ai baristi e ai camerieri, che non sono umani ma robot! Si fanno in 4, hanno sempre un sorriso e se hai bisogno di aiuto sono sempre presenti.
Ammetto che il villaggio sia impostato all'80% sulla clientela anglosassone (inglesi + tedeschi) a discapito pure degli spagnoli stessi. Ma insomma, è una struttura internazionale e bisogna un attimo preventivarlo sin dall'inizio. L'italiano ad esempio è parlato da pochi (ad es., i camerieri italiani!) e anche questo noi lo abbiamo trovato impagabile. Se si mastica un minimo l'inglese, qui si va da dio.
L'animazione è un gran punto di forza, sono coinvolgenti e allo stesso tempo educati. Belli e apprezzati tanto gli spettacoli serali, fatti o presso il teatro, o a volte anche al bar della piscina (o in un altro bar). Ogni sera inoltre discoteca per bambini!
Di giorno invece le attività diurne variavano tra tiro con l'arco/ pistola/ fucile, freccette, all'immancabile tennis da tavolo e a non so quanti tornei di pallanuoto, pallavolo ecc. Per i più piccoli divertimenti e gestione a 360 gradi. Nostra figlia di 6 anni si è divertita come una mattacchiona.
Riguardo gli alloggi, consiglio come prima cosa i piani più alti, anche per godere di un bel panorama. La camera di per sè, anche se vecchiotta, non è affatto male, è luminosa, ha arredi classici, è davvero grande con area salottino e scrivania, bagno ampio, bollitore the e caffè, set cortesia, televisore (mai acceso) e un discreto wi-fi. Benino le pulizie, anche se dopo i primi due giorni sono state un po' troppo superficiali. Ci sono anche le suite, quelle non so come siano.
Pulizia delle aree comuni abbastanza accurata, quella delle varie piscine invece curatissima. La piscina centrale è davvero bellissima, nulla da dire.
C'è pure una piscina riscaldata ed anche una vasca idromassaggio. E poi qua e là palme e bar dappertutto!
Per gli sportivi c'è un'ottima palestra e poi vari campi da tennis e beach volley.

La spiaggia è a due passi e l'accesso è diretto (così come alla passeggiata lungomare). E' tutta di sabbia, sempre ben pulita, attrezzata e con un mare spesso molto calmo e cristallino. Non pensavamo di godercelo così tanto. Tutto ideale per chi avesse bambini. Un vero paradiso per loro questo posto.
Noi abbiamo fatto una settimana molto intensa, rilassandoci di certo, ma anche guidando parecchio, sempre nei limiti di tolleranza della bambina ovviamente.
Riguardo alla ristorazione, come prima cosa consiglio la formula all inclusive. Non solo perchè è molto valida, ma anche perchè altrimenti pagare gli extra diventa uno stress perchè i contanti non li accettano, ma solo una carta prepagata che devi fare alla reception, oppure devi usare ogni volta la carta di credito. Detto questo, ci siamo trovati bene anche col cibo, trovando sempre tanta varietà e tanta qualità. Dimenticandosi del tutto la pasta (a parte magari quella fredda, che era discreta) tutto il resto ottimo e fresco, a partire dalle portate di carne e di pesce. C'è sempre molta scelta di cibi caldi. Poi pesce, carni diverse, riso, pasta, verdure, patate, patatine, pizze. Enorme buffet di verdure e insalatone. E poi sempre pane fresco, pasticcini e torte favolose.
La colazione era altrettanto ricca, sia salata che dolce (cereali, cornetti, pasticcini, torte, toast, pancetta, uova, fagioli, salsicce, affettati, formaggi, yogurt ecc.).
Camerieri eccellenti, manco che finiva un vassoio ed erano già lì. Male invece l'organizzazione della sala buffet: servizio ai tavoli quasi nullo e spesso code interminabili...

Conclusioni: ad un costo consono si hanno una struttura proprio davanti al mare e in posizione strategica sia per il centro che per l'aeroporto, camera accogliente, personale multilingue sempre disponibile, cucina buona e varia, animazione giornaliera sia per bambini che per adulti. Di certo vanno migliorate diverse cose, ma non vanno tanto ad influire sulla qualità generale della vacanza. Credo comunque che allo stesso prezzo si possano trovare in zona hotel con un livello un po' più alto.

Punto di forza
Posizione e vicinanza al mare; gentilezza del personale.
Punto debole
Struttura che ha i suoi anni e necessiterebbe di manutenzione.
Organizzazione della sala ristorante.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alex Mare
22 Marzo, 2020
Può dirmi un buon sito di noleggio auto?
1 risultati - visualizzati 1 - 1