Dettagli Recensione

 
Alpiclub Jacaranda
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Da provare e consigliare, magari non ad agosto

Un villaggio veramente grandissimo da quasi 600 camere. Quando è al completo si è davvero in tanti, ma la struttura "tiene botta" alla grande non solo per i vasti spazi, le innumerevoli aree sportive (campi da tennis, campo sportivo polivalente ecc.) e le stupende 6 piscine con cascata, ma anche per uno staff preparatissimo ed organizzatissimo.
L'animazione Alpitour qui credo dia il meglio di sè, non sono mai stanchi, sono simpaticissimi e bravissimi, educati e coinvolgenti. Ma in generale tutto il team Alpitour è stato all'altezza e sempre presente nelle spiegazioni per le varie attrazioni.

Le camere le ho trovate davvero eleganti, curatissime e soprattutto tanto spaziose, con bellissimo balcone, materasso ultra comodo, divano, televisore satellitare, minibar, cassaforte, bagno altrettanto grande e raffinato. Pulizia ottima.
Ci terrei proprio a spendere una parola sulla pulizia. Viste le dimensioni notevoli del villaggio, ovunque, camere e zone comuni, ho sempre trovato pulitissimo, una cosa incredibile. Per non parlare della cura delle piscine, prese letteralmente d'assalto dalla mattina alle 6.00 alla sera.
Noi siamo stati qui ad agosto e c'era tantissima gente. Solito problema quindi degli asciugamani lasciati sui lettini per tutto il giorno, gente cafona eccetera eccetera. Ma ad agosto bisogna preventivarlo.

La spiaggia si trova a circa 500 metri, non è grandissima ma abbastanza larga, è tutta di sabbia ed è attrezzata con ombrelloni di paglia (un po' spelacchiati) e lettini.
Mare bellissimo, lo abbiamo sempre trovato cristallino e trasparente.

Notevole inoltre l'offerta culinaria, ma ahimè di scarsa, scarsa, scarsa qualità. Dare da mangiare ad un tale numero di turisti immaginavo fosse difficile, quindi ci siamo trovati davanti a tanta abbondanza (anche troppa), con conseguenti sprechi e soprattutto riciclo esagerato.
Per la cronaca, i pasti sono a buffet e vengono serviti in un grande salone in fasce orarie adatte a tutte le nazionalità. Come organizzazione non sbagliano mai niente. Poi ogni sera c'erano specialità e tema e non mancavano mai piatti tipici dei vari continenti, però mai di grande qualità. Antipasti, contorni, primi e secondi, dolci a volontà, ma mai gustosi, mai un sapore raffinato, spesso insapori e soprattutto anche mal presentati (pastasciutte che navigavano su sughi improbabili ecc.). Anche gli spuntini sempre presenti di giorno presso i bar, erano più per una clientela anglosassone (wurstel, fagioli, uova, patè ecc.). Comunque ecco, qualcosa di mangiabile lo abbiamo sempre trovato, ci mancherebbe, però, soprattutto a cena, non si andava a tavola particolarmente con entusiasmo.

Cucina a parte, siamo stati molto bene, è stata una vacanza completa dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Speriamo per questo motivo di poter tornare, magari però a settembre, mese in cui la temperatura è ancora estiva e soprattutto senza la calca di agosto.

Punto di forza
Struttura enorme ma ben organizzata.
Posizione.
Spazi dedicati all'attività sportiva.
Animazione.
Punto debole
La cucina.
Wi-fi migliorabile.
Escursioni consigliate
Noi abbiamo fatto due settimane, quindi di escursioni ne abbiamo fatte parecchie. E' possibile affidarsi a tale Gennaro, contattabile nel centro commerciale Fanabe Plaza di fronte all'Hotel. Oppure farle ovviamente con l'hotel stesso, però pagando di più. Consiglio qualsiasi uscita in mare per l'avvistamento dei delfini, lo snorkeling con le tartarughe, la gita sul veliero per l'avvistamento delle balene, una esperienza con la moto d'acqua, l'escursione al Teide (terzo vulcano più alto del pianeta), una giornata al Siam Park. Poi per il resto, l'invidiabile posizione dell'hotel consente, anche in autonomia, di raggiungere un po' tutte le più importanti attrazioni di Tenerife.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine