Dettagli Recensione

 
Vacances Menorca Caleta Playa
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Quando la semplicità sopperisce alle carenze

E' vero, questo villaggio è vecchiotto, ha diverse carenze e da un Veraclub in effetti ci si aspetterebbe di più. Ma non manca affatto nelle cose essenziali e la semplicità e tranquillità del contesto ripagano.
All'arrivo ci si resta un po' male, soprattutto perchè alla reception c'è personale davvero poco cortese e poco preparato, o comunque poco organizzato. Il nostro check in è durato una eternità... Poi la struttura d'impatto non si presenta benissimo vista la sua età, e ancora meno lo fa una volta entrati in camera, dato che gli arredamenti sono visibilmente datati. ma non disperate!!! Se appunto all'inizio si resta perplessi, poi fidatevi, la vacanza si rivelerà meravigliosa! Tornando proprio agli alloggi, sono dei miniappartamenti molto grandi, ben strutturati, funzionali, con un bel cucinotto con frigo e camere ampie. Ahimè da rivedere i materassi...
Bagno grande. Meglio chiedere un alloggio ai piani bassi, al terzo piano sentivo lamentarsi che non arrivava l'acqua calda... Bene l'aria condizionata, ma anche quella sentivo che in alcuni alloggi non andava bene. Insomma, si è capito di certo che questi locali hanno bisogno al più presto di una risistemata!
Buoni i corredi, le lenzuola cambiate due volte a settimana e gli asciugamani (quelli lasciati a terra) una volta al giorno.
Pulizia generale nella media.
Dimenticavo: se avete bambini piccoli (e quindi il passeggino) gli alloggi al terzo piano non è che siano il massimo...
Inesistente l'wi-fi, ve lo dico subito.
Per il resto, ho praticamente solo elogi.
Innanzitutto il villaggio è raccolto e proprio a dimensione uomo, ci si rilassa, non c'è chiasso, ma al contempo puoi stra-divertirti sia che tu sia in compagnia, che non in compagnia, visto che gli animatori, uno più versatile dell'altro (seppur in sottonumero secondo me), sono eccezionali. E ancora meglio il Mini-club, fidatevi. Fantastico. Ho visto solo bambini piangere i giorni delle partenze..

Poi l'ubicazione della struttura è la perfezione, assolutamente strategica: si è vicini a Ciutadela, proprio non lontano dalla principale strada di Minorca. Mi raccomando, noleggiate la macchina, dal villaggio è possibile raggiungere in giornata tra i posti e spiagge più belli dell'isola. Minorca è qualcosa di stupendo......
Tornando sempre alla posizione, si è inoltre vicinissima ad una spiaggia davvero graziosa, raggiungibile comodamente a piedi. Un po' piccolina, ma con tutto al suo posto ed un mare davvero bellissimo e turchese.

Nel villaggio ci sono poi un minimarket e ovviamente il ristorante, dove si mangia nel complesso bene. Bravo il cuoco (italiano), che personalmente mi ha un pochino deluso però proprio con la pizza e gli spaghetti... Poi tutto buono e apprezzabile, primi sempre diversi e non solo di impronta spagnola, carne e/o pesce alla griglia (se non si sapeva cosa mangiare, col discorso griglia non si sbagliava mai), pollo, frutta, verdura e dolci. Ogni giorno cose diverse. Poca varietà invece coi cambi delle settimane.
Molto ricche le colazioni.
Atmosfera sempre informale ma al contempo educata.
Bravo e cortese un po' tutto il personale incontrato (salvo alla reception come ho già detto, ma abbiamo poi scoperto che lì il personale non centra nulla con Veraclub, è gente del posto).

E' stata una vacanza divertente e rilassante, no caos, no schiamazzi, tantissima natura e giri dell'isola alternati a giornate tranquille al villaggio, circondati da animatori speciali.
Se rimodernassero quanto prima gli alloggi, lo consiglierei a tutti senza remore.

Punto di forza
Location rilassante, struttura affatto caotica.
Ubicazione del villaggio.
Animatori e Mini Club.
Punto debole
Stato delle camere.
Wi-fi inesistente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine