Veraclub Sa Caleta Playa

 
4.0
 
3.9 (257)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Sa Caleta Playa
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Veraclub Sa Caleta Playa è un villaggio turistico di Minorca riproposto da Veratour dall'estate 2015 dopo la commercializzazione avvenuta nel 2014 da Phone&Go. Il villaggio si affaccia in una zona tranquilla sulla spiaggia di Sa Caleta, attrezzata con ombrelloni e lettini, ed è situato a 45 km dall'aeroporto di Mahon e 2 km dal caratteristico centro di Ciudadela.

STRUTTUA - Il villaggio vacanze Veraclub Sa Caleta Playa si articola in 91 bilocali e 16 trilocali, per un totale di 107 unità abitative. Ogni appartamento dispone di servizi privati, balcone o terrazza, telefono, camera da letto (due camere nei trilocali) e soggiorno con divano letto e letto estraibile, angolo cottura, minifrigo, aria condizionata, tv satellitare, cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti della struttura reception, bar, ristorante, piscina per adulti e piscine per bambini, teatro, discoteca e minimarket.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili presso il Sa Caleta Playa di Minorca comprendono canoa, acquagym, fitness, beach volley, beach tennis, ping pong e bocce. Assistenza e animazione in villaggio italiana Veratour.
Numero camere 107 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Quando la semplicità sopperisce alle carenze

E' vero, questo villaggio è vecchiotto, ha diverse carenze e da un Veraclub in effetti ci si aspetterebbe di più. Ma non manca affatto nelle cose essenziali e la semplicità e tranquillità del contesto ripagano.
All'arrivo ci si resta un po' male, soprattutto perchè alla reception c'è personale davvero poco cortese e poco preparato, o comunque poco organizzato. Il nostro check in è durato una eternità... Poi la struttura d'impatto non si presenta benissimo vista la sua età, e ancora meno lo fa una volta entrati in camera, dato che gli arredamenti sono visibilmente datati. ma non disperate!!! Se appunto all'inizio si resta perplessi, poi fidatevi, la vacanza si rivelerà meravigliosa! Tornando proprio agli alloggi, sono dei miniappartamenti molto grandi, ben strutturati, funzionali, con un bel cucinotto con frigo e camere ampie. Ahimè da rivedere i materassi...
Bagno grande. Meglio chiedere un alloggio ai piani bassi, al terzo piano sentivo lamentarsi che non arrivava l'acqua calda... Bene l'aria condizionata, ma anche quella sentivo che in alcuni alloggi non andava bene. Insomma, si è capito di certo che questi locali hanno bisogno al più presto di una risistemata!
Buoni i corredi, le lenzuola cambiate due volte a settimana e gli asciugamani (quelli lasciati a terra) una volta al giorno.
Pulizia generale nella media.
Dimenticavo: se avete bambini piccoli (e quindi il passeggino) gli alloggi al terzo piano non è che siano il massimo...
Inesistente l'wi-fi, ve lo dico subito.
Per il resto, ho praticamente solo elogi.
Innanzitutto il villaggio è raccolto e proprio a dimensione uomo, ci si rilassa, non c'è chiasso, ma al contempo puoi stra-divertirti sia che tu sia in compagnia, che non in compagnia, visto che gli animatori, uno più versatile dell'altro (seppur in sottonumero secondo me), sono eccezionali. E ancora meglio il Mini-club, fidatevi. Fantastico. Ho visto solo bambini piangere i giorni delle partenze..

Poi l'ubicazione della struttura è la perfezione, assolutamente strategica: si è vicini a Ciutadela, proprio non lontano dalla principale strada di Minorca. Mi raccomando, noleggiate la macchina, dal villaggio è possibile raggiungere in giornata tra i posti e spiagge più belli dell'isola. Minorca è qualcosa di stupendo......
Tornando sempre alla posizione, si è inoltre vicinissima ad una spiaggia davvero graziosa, raggiungibile comodamente a piedi. Un po' piccolina, ma con tutto al suo posto ed un mare davvero bellissimo e turchese.

Nel villaggio ci sono poi un minimarket e ovviamente il ristorante, dove si mangia nel complesso bene. Bravo il cuoco (italiano), che personalmente mi ha un pochino deluso però proprio con la pizza e gli spaghetti... Poi tutto buono e apprezzabile, primi sempre diversi e non solo di impronta spagnola, carne e/o pesce alla griglia (se non si sapeva cosa mangiare, col discorso griglia non si sbagliava mai), pollo, frutta, verdura e dolci. Ogni giorno cose diverse. Poca varietà invece coi cambi delle settimane.
Molto ricche le colazioni.
Atmosfera sempre informale ma al contempo educata.
Bravo e cortese un po' tutto il personale incontrato (salvo alla reception come ho già detto, ma abbiamo poi scoperto che lì il personale non centra nulla con Veraclub, è gente del posto).

E' stata una vacanza divertente e rilassante, no caos, no schiamazzi, tantissima natura e giri dell'isola alternati a giornate tranquille al villaggio, circondati da animatori speciali.
Se rimodernassero quanto prima gli alloggi, lo consiglierei a tutti senza remore.

Punto di forza
Location rilassante, struttura affatto caotica.
Ubicazione del villaggio.
Animatori e Mini Club.
Punto debole
Stato delle camere.
Wi-fi inesistente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

257 recensioni

 
(66)
 
(127)
 
(46)
 
(18)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.6  (257)
 
4.1  (257)
 
4.5  (257)
 
4.0  (257)
 
3.4  (257)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione

Siamo appena tornati da una settimana di vacanza presso questo villaggio eravamo con una coppia di amici entrambi con un figlio di età inferiore ai 2 anni. Avevamo scelto scelto la soluzione villaggio per avere dei servizi e confort per i bambini, invece è stata una delusione totale! Per i bimbi la struttura non è assolutamente adatta. Eravamo consapevoli che il servizio mini club non era compreso perchè accoglie i bimbi da 3 anni in su, ma lo staff non ha accolto nessuna richiesta anche minima per coinvolgere i nostri bimbi che erano gli unici di tutto il villaggio, piuttosto hanno tenuto il mini club chiuso! Pulizia delle camere scandalosa ed inesistente, perdite di acqua segnalate ma nessuno ha provveduto a risolvere il problema, trovati più volte scarafaggi in camera. Altro punto dolente l'animazione, praticamente inesistente, inesperta, nessuna attività coinvolgente né per noi né per i bambini.
Unica nota positiva per lo chef, cortese gentile e disponibile, cibo buono.
L'isola comunque merita di essere visitata, calette incantevoli, la posizione del villaggio è buona, ma sconsiglio vivamente di andare presso questo villaggio!

Punto di forza
Chef
Punto debole
Pulizia e animazione
Escursioni consigliate
Paradiso azzurro
Note sul volo
Ritardo andata e ritorno
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Bella vacanza

Villaggio molto ben strutturato e accogliente... anche se avrebbe bisogno di manutenzione, sia nei punti in comune che nelle stanze. Animazione eccellente, divertente, coinvolgente e mai invadente. Mini club non utilizzato ma le ragazze erano molto dolci e cortesi e i bimbi volevano sempre stare con loro. Buon cibo. Purtroppo pulizie delle camere troppo approssimativi. Personale Veratour molto professionale e disponibile. Posizione ottima per poter visitare l'isola che è meravigliosa. Caletta ubicata al villaggio molto carina, basta spostarsi di qualche metro e trovi acqua ancora più cristallina.

Punto di forza
Posizione, villaggio nn troppo grande, animazione
Punto debole
Pulizia camere
Escursioni consigliate
Noi abbiamo provato jeep safari e ci è piaciuta sia a noi adulti che al nostro bambino
Note sul volo
In orario
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che ghignate!

Ci si sente accolti e al sicuro. Il mare è un sogno e la caletta della struttura è ideale per godersi un'acqua cristallina e turchese. Lo staff è eccezionale, sempre presente ed efficiente dall'inizio alla fine del soggiorno. L'animazione è stata divertentissima e non invadente, era da tempo che non "ghignavo" così di gusto. Il gruppo di animazione merita un applauso prolungato per l'impegno profuso e la qualità dei risultati... Samuele è un fenomeno dei fenomeni.

Punto di forza
Ubicazione geografica, struttura, cucina, animazione
Escursioni consigliate
Visita alla capitale e gita in bicicletta a Ciutadella
Note sul volo
In perfetto orario, sia all'andata sia al ritorno. Confortevole la seduta, offerta di colazione all'andata e spuntino al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza settembre 2018

Struttura vecchiotta ma purtroppo camere non pulite. Personale di sala discutibile...

Punto di forza
Mare e dintorni
Punto debole
Pulizia stanze
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza al sa caleta

Siamo tornate da poco e la delusione è tanta per quanto riguarda lo stato della struttura specie le camere!
Cibo buono e anche abbastanza scelta, caffè da dimenticare.
Animazione: super tutti quanti in particolare Alessandra e Sara, simpaticissimi Vito e Leonardo e bravi anche Matteo e Angelica.
Sicuramente l'animazione rimane un punto forte dei villaggi Veratour, ribadisco la delusione dello stato delle camere.

Punto di forza
animazione, spiaggia e dintorni
Punto debole
struttura, pulizia
Note sul volo
ritardo sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Posto da dimenticare

Struttura datata, buona la posizione e mare pulito ma cucina pessima con pochissima scelta e bassa qualità.

Punto di forza
Posizione e mare
Punto debole
Camere, cucina e animazione
Escursioni consigliate
Mahon
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Meglio evitare

Camere davvero poco curate, piastrelle del pavimento rotte, condizionatori antichi e rumorosi, impossibile usarli nonostante il caldo. Odore di muffa all'ingresso dell'appartamento.
Carenza del personale di pulizia e poco organizzato. Si ritrovano a fare la pulizia della tua camera anche anche alle 5 del pomeriggio. Non esiste per quello che abbiamo pagato.

Punto debole
Camere e pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Relax

Consigliato a chi vuole una settimana di relax in ambiente raccolto piacevole con mare vicino o come base per poi girare l'isola affittando un'auto.

Punto di forza
Animazione simpatica e non invadente, bravi soprattutto con il miniclub. Cucina discreta. Spiaggetta vicina carina.
Punto debole
Villaggio piccolo con poco spazio a disposizione per lo sport.
Escursioni consigliate
Quelle che includono le spiaggette e la cava d'en xoroi.
Note sul volo
Andata perfetta, ritorno con notevole ritardo.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Ci tornerei altre 100 volte!

Ciao, siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo soggiornato in questo villaggio per due settimane. Dire che ci siamo trovati bene è dir poco! Bellissima struttura composta da casettine bianche, piscine adatte a grandi e piccini, ristorante immediatamente sotto casa e spiaggia con acqua cristallina a 100 m dal ristorante. Penso che i punti di forza del villaggio, oltre alla struttura e all'incantevole mare, siano stati l'animazione e la cucina. I ragazzi Simona, Matteo, Leonardo, Lucrezia, Alessandra, Paolo e Vito sono state persone davvero carine che ci hanno fatto sentire "a casa" fin dal primo momento. Persone semplici, allegre, simpatiche e SUPER professionali. Per quanto riguarda la cucina, invece, il cuoco Fathallah è il miglior cuoco che io abbia mai conosciuto sia a livello lavorativo che caratteriale. Ogni giorno pietanze differenti di alta qualità e in grandi quantità. Se sei amante di pesce e/o carne e verdure, Fathallah non ti deluderà!
Ci teniamo infine a ringraziare tutto il personale come i camerieri Natalia, Adela e Walter che ci hanno strappato sorrisi per tutta la durata della vacanza. Bravi ragazzi, ci siete rimasti nel cuore, torneremo a trovarvi!
Martina & Family

Punto di forza
Animazione, cucina e personale del ristorante
Punto debole
Pulizia molto scarsa
Escursioni consigliate
Gita in barca di giorno
Note sul volo
In orario
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Da non consigliare

Camere vecchie e maltenute, pulizia inesistente all'arrivo troviamo la camera sporca e con muffa sui muri. Anche nei giorni a seguire non brillava per la pulizia fatta ad orari assurdi. Il personale non brilla di simpatia. La vera perla è il mini club veramente eccellente e anche l'animazione era piacevole. Cucina niente di che.

Punto di forza
La posizione e la disposizione del villaggio, molto comodo.
Punto debole
Camere, pulizia, cortesia del personale.
Escursioni consigliate
Praticamente tutte, l'isola è talmente bella che vale la pena visitarla tutta.
Note sul volo
Leggermente in ritardo ma ripreso in volo.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi