Dettagli Recensione

 
Seaclub Barceló Fuerteventura Castillo
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Meno male che le cose sono cambiate!

Siamo stati in questo bel villaggio circa un mese fa e devo dire sia un ottimo 4 stelle sotto ogni punto di vista.
Si trova in ottima posizione, affacciato sul mare e a ridosso della zona abitata, così si possono fare tante passeggiate praticamente ovunque.
E' veramente enorme, ma direi non dispersivo e tenuto bene in ogni angolo. Gli spazi sono eleganti e moderni, dai giardini con palme altissime alle bellissime piscine, alla zona lounge, ai bar. La vicinanza col porto turistico rende la struttura ancor più apprezzabile e alla sera è tutto romanticissimo. Di giorno invece presso il porto si possono noleggiare un sacco di attrezzature per gli sport acquatici.
E' possibile scegliere tra monolocali e bungalow. Sono moderni e pulitissimi. Il nostro forse era poco luminoso, ma aveva un bel patio. Bagno grande, pulizia ottima e cambio biancheria frequente. Vista poi la vastità della struttura, a seconda del blocco in cui si è, le passeggiate alla reception o al ristorante buffet possono essere da brevi a lunghe, ognuno a riguardo faccia le sue valutazioni.
Grazie alla posizione e a tutto lo staff, di una cordialità e professionalità uniche, l'ambiente è silenzioso (a parte ovviamente l'area piscina- fulcro degli intrattenimenti), tranquillo, ti permette di staccare la spina e rilassarti completamente. Per divertirsi c'è anche e comunque una animazione davvero strepitosa che, seppur soft, sa allietare sia di giorno che di sera con spettacoli uno fatto meglio dell'altro. Più viva e movimentata l'animazione per i piccini (miniclub), come è giusto che sia.
Spesso noi dis era si usciva a piedi, godendo appieno della posizione fantastica dell'albergo, col lungomare che in un attimo ti conduce al porticciolo, a numerosi risto-bar, negozi, teatro e, volendo, fino al centro commerciale Atlantico. Volendo all'interno del Barcelò ci sono comunque punto prelievo bancomat e piccolo supermercato.

Altro punto di forza, sicuramente la cucina: ottima, abbondante e varia. Niente pasta (io direi per fortuna), ma pesce, carne, verdure in quantità.

Sono anni che veniamo a Fuerteventura e posso dire che, per quanto concerne l'area di Caleta de Fuste, questo sia senza ombra di dubbio il migliore per posizione, servizi offerti, staff e rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Posizione sul mare.
Bungalow completamente rinnovati.
La cucina.
La possibilità di usufruire del Centro di Talassoterapia del Barceló Fuerteventura (situato proprio accanto).
L'atmosfera rilassante dell'ambiente.
Punto debole
- Da migliorare decisamente i servizi Premium, che per come sono ora non valgono il sovrapprezzo.
- Wi-fi: solo alla reception.
- La sorveglianza all'interno dell'hotel: inesistente, con conseguenti frequenti episodi di furti a un sacco di turisti, dalla macchina fotografica all'i-pad eccetera.
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine