Barceló Castillo Beach Resort

 
4.2
 
3.2 (28)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Barceló Castillo Beach Resort
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Amici

Spagna

Località


Il Barceló Castillo Beach Resort, commercializzato in Italia da Francorosso, appartiene alla catena alberghiera della Barcelo Hotels & Resort. Il Villaggio è situato sul lato destro della nota spiaggia Caleta de Fuste, nell'Isola di Fuerteventura appartenente all'arcipelago delle Isole Canarie. Fuerteventura è conosciuta bene oltre che per le sue dune sabbiose e le bellissime spiaggie, anche nel mondo dei surfisti. Il Villaggio si trova a 12 Km dal capoluogo dell'isola animato anche di notte e a 7 Km dall'aeroporto. Il villaggio si articola in 380 bungalow completamente rinnovati. Un'equipe internazionale organizza giochi, gare sportive, lezioni di ballo e aerobica (nei mesi estivi). La sera spettacoli di danze, musical ed intrattenimenti folkloristici.
Numero camere 380 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Meno male che le cose sono cambiate!

Siamo stati in questo bel villaggio circa un mese fa e devo dire sia un ottimo 4 stelle sotto ogni punto di vista.
Si trova in ottima posizione, affacciato sul mare e a ridosso della zona abitata, così si possono fare tante passeggiate praticamente ovunque.
E' veramente enorme, ma direi non dispersivo e tenuto bene in ogni angolo. Gli spazi sono eleganti e moderni, dai giardini con palme altissime alle bellissime piscine, alla zona lounge, ai bar. La vicinanza col porto turistico rende la struttura ancor più apprezzabile e alla sera è tutto romanticissimo. Di giorno invece presso il porto si possono noleggiare un sacco di attrezzature per gli sport acquatici.
E' possibile scegliere tra monolocali e bungalow. Sono moderni e pulitissimi. Il nostro forse era poco luminoso, ma aveva un bel patio. Bagno grande, pulizia ottima e cambio biancheria frequente. Vista poi la vastità della struttura, a seconda del blocco in cui si è, le passeggiate alla reception o al ristorante buffet possono essere da brevi a lunghe, ognuno a riguardo faccia le sue valutazioni.
Grazie alla posizione e a tutto lo staff, di una cordialità e professionalità uniche, l'ambiente è silenzioso (a parte ovviamente l'area piscina- fulcro degli intrattenimenti), tranquillo, ti permette di staccare la spina e rilassarti completamente. Per divertirsi c'è anche e comunque una animazione davvero strepitosa che, seppur soft, sa allietare sia di giorno che di sera con spettacoli uno fatto meglio dell'altro. Più viva e movimentata l'animazione per i piccini (miniclub), come è giusto che sia.
Spesso noi dis era si usciva a piedi, godendo appieno della posizione fantastica dell'albergo, col lungomare che in un attimo ti conduce al porticciolo, a numerosi risto-bar, negozi, teatro e, volendo, fino al centro commerciale Atlantico. Volendo all'interno del Barcelò ci sono comunque punto prelievo bancomat e piccolo supermercato.

Altro punto di forza, sicuramente la cucina: ottima, abbondante e varia. Niente pasta (io direi per fortuna), ma pesce, carne, verdure in quantità.

Sono anni che veniamo a Fuerteventura e posso dire che, per quanto concerne l'area di Caleta de Fuste, questo sia senza ombra di dubbio il migliore per posizione, servizi offerti, staff e rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Posizione sul mare.
Bungalow completamente rinnovati.
La cucina.
La possibilità di usufruire del Centro di Talassoterapia del Barceló Fuerteventura (situato proprio accanto).
L'atmosfera rilassante dell'ambiente.
Punto debole
- Da migliorare decisamente i servizi Premium, che per come sono ora non valgono il sovrapprezzo.
- Wi-fi: solo alla reception.
- La sorveglianza all'interno dell'hotel: inesistente, con conseguenti frequenti episodi di furti a un sacco di turisti, dalla macchina fotografica all'i-pad eccetera.
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

28 recensioni

 
(1)
 
(12)
 
(8)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.2
 
4.0  (28)
 
3.4  (28)
 
2.8  (28)
 
2.9  (28)
 
2.9  (28)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

alla larga da sprintours

ero insieme a Luca, opinione del 5/8, e devo confermare tutto quanto detto da lui.
Da evitare di andarci con sprintours, che non mi vedrà mai più tra i suoi clienti.
da aggiungere il trattamento di Livingston che, dopo 10 ore di ritardo, ha avuto la faccia tosta di presentare per 'cena' in aereo tre (!!!) biscotti.

Punto debole
il tour operator
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

da evitare assolutamente!

voglio raccontarvi la mia brutta esperienza con sprintours al Majorero Beach Resort di Fuerteventura, che si è svolta dal 19/7 al 26/7 2010. Arrivati, abbiamo dovuto attendere 5 ore per la consegna della stanza e, una volta avuta, siamo dovuti usicre di corsa. La stanza era vecchia, obsoleta, fatiscente, sporca (c'erano persino i capelli della persona, che aveva alloggiato prima di noi) e maleodorante. Per di più mancava l'aria condizionata, prevista da catalogo. Resoci conto dellla truffa, noi e altri vacanzieri sprintours abbiamo prostestato e dopo 3 ore di trattativa siamo stati spostati nel Barcelò Fuerteventura, che tra l'altro consiglio. Altra dolente nota è l'assistenza Sprinours, che giudico iandeguata ed inefficente. Infatti non venivano rispetttati giorni previsti per le escursioni ma venivano cambiati continuamente. Dulcis in fundo il giorno della partenza il nostro volo è stato ritardato di 10 ore, l'assistente non ha saputo cumunicarci il ritardo, che tra l'altro era segnalato pure sul sito dell'aeroporto di FCO, e ci ha abbandonato prima in albergo poi in aaeroporto dicendoci che il volo partiva alle 18.40, quando invece l'aereo è atterrato a Fuerteventura alle 19.40 e ridecollato alle 20.30. In conclusione posso dirvi che Fuerteventura è un'isola con bellissime spiagge e un mare cristallino, ma non bisogna andarci con Sprintours, bensì con Veratour, Francorosso o Settemari.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

disastro

ho fatto ahimè una settimana al barcelò castillo beach di fuerteventura. formiche nel bungalow, senza aria condizionata, struttura così così, ristorante mediocre, bibite annacquate, animazione appena sufficiente, ospiti italiani bistrattati, lingua italiana inesistente. pessima pubblicità per il tour operator

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

per carita'

Non lo consiglio a nessuno.
Cucina normale, spesso ripetitiva, cuoco italiano.

Punto di forza
non penso proprio ci sia un punto di forza, <br />
sono rimasta molto delusa da questo villaggio, il fotografo ha fatto un ottimo lavoro.
Punto debole
Il mare, assolutamente inesistente, sempre bassa marea molto simile ad una palude. <br />
non abbiamo mai potuto fare il bagno al mare.<br />
Animazione esclusivamente tedesca, per gli italiani non c'era assolutamente nulla e dico nulla, famiglie italiane molto poche e poi si tendeva ad uscire dal villaggio perchè non ti offriva proprio nulla.<br />
I ragazzi della sprintour (5 persone) si sono visti soltanto il giorno d'arrivo e poi inesistenti per tutta la durata della vacanza. Meglio noleggiare un appartamento e un'auto si spende molto ma molto meno e non ti avveleni il fegato perche' se decidi di andare in un villaggio, almeno speri di trovare qualcosa di positivo che ti permetta di rilassarti e di divertirti nello stesso tempo. La sera lo spettacolo era prettamente per i tedeschi. Noi siamo usciti praticamente tutte le sere anche perche' li dentro alle 22 era tutto finito. Una noia tremenda. Ho visto parecchi villaggi sprintours, ma questo non e' degno di far parte di quella categora!!! sconsigliatissimo assolutamente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ! da fare ....

Salutiamo tutti, in particolare Marco, capo animazione, che purtroppo non abbiamo potuto salutare, e lo facciamo da qui : ciao Marco, 6 in gamba !Auguri e buone ferie (adesso che vai anche a casa per un po!) è stato un piacere!!!
Alla prossima! non si sa mai !!
Grazie mille di tutto !!

Punto di forza
Le camere son vere e proprie casette, dove regna il silenzio. non si pensa di essere in mezzo ad un villaggio! Spaziose! comode! <br />
Il ristorante a buffet! e che buffet! Dove uno può fare la dieta che vuole, tante verdure, carne o pesce alla griglia, frutta e chi più ne ha più ne metta !! personale educato e cortese! personale che lavora alla grande, se penso a quanto lavoro c'è!!! bravi complimenti!<br />
C'è possibilità di camminare lungo mare, di andare in bicicletta. Clima ! <br />
Animazione : forte. alla sera spettacoli vari, sia in proprio che esterni, comunque un divertimento! <br />
Pulizia: ottima
Punto debole
La distanza dall'Italia!! quella si, 4 ore minimo di aereo!!<br />
Forse il troppo vento, ma non è stato il nostro caso!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto sommato lo consiglo

Le recensioni se lette prima della scelta sicuramente t'invitano a 'cambiare aria'. La realtà invece a mio avviso non è poi così brutta; anzi la definirei valida - Probabilmente i pareri negativi avranno avuto anche delle ragioni ma sicuramente anche scritti da gente ache forse avrebbe da dire anche se alloggiata al Sulhit Hotel di Dubai -
Validissima la struttura come pure attenta la pulizia dei bungalow e degli spazi comuni-Ragazze in sala da pranzo decisamente sveglie e attente come pure sempre presente e pronto ad intervenire il capo sala con il quale con piacere mi sono congratulato - Offerta , scelta e varietà al buffet sicuramente in grado da soddisfare i vari gusti e in caso di difficoltà carne e pesce alla griglia sempre pronti come pure le bruschette - Come contorno per noi Italiani la pasta cotta al momento con sughi però forse un po' troppo carichi di pomodoro -
Eliminare assolutamente ' aglio olio e peperoncino ' se non si ha la possibilità di soffriggere l'aglio causa troppa gente da servire meglio cambiare condimento perchè non si può servire aglio a pezzettini e crudo; lo digerisci dopo secoli - (piccola tirata di orecchie) -
Animazione rispettosa e non oppressiva. Non tutti proprio allo stesso livello di esperienza, anzi alcuni decisamente alle prime armi . Nel complesso però entusiasmo da vendere -
Non spendo tempo nel citare le singole persone perchè ognuno ha dato il meglio per il risultato della vacanza, quindi termino solamente nel suggerire una revisione dei costi delle escursioni ... forse € 52 + 25 di pranzo a testa per un giro in fuoristrada sono un po' esagerati, come pure Lanzarote non è stata economica ... e lasciamo perdere la soste per il pranzo e quanto servito .... Ovviamente Sprintour di questo non è responsabile però qualcosa potrebbe fare -
Ciao

Punto di forza
Tranquillo con possibilità di ricaricarsi velocemente e oziare
Punto debole
Distanza Bungalow da ristorante e zona 'all inclusive' - Bell'acqua ma orribile e doloroso l'accesso causa sassi e scogli di lava tagliente
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Stupendo! dal 29-06 al 06-07

Dunque STRUTTURA molto carina con bungalows distribuiti su una vasta area, all'interno spaziosi e puliti. Forse l'unica cosa negativa di questa struttura è la distanza dall'abitazione al ristorante principale (ma poi anche lì dipende in che bungalows ti sistemano).

SPIAGGIA decisamente una delusione! Soggetta continuamente alle maree e fondale pieno di sassi..dolorosissimo!

CUCINA buona grazie anche alla presenza del cuoco Italiano che salta la pasta al momento! Bicchieri un po' sporchi, ma è passabile con una vasta scelta di cibo.

PULIZIA nulla da dire..c'è sempre stata!

ANIMAZIONE ottima direi! Ovviamente spettacoli internazionali (è un villaggio di proprietà Barcelò) quindi non abbiate grandi aspettative, ma sono divertenti e i ragazzi Sprintours sono simpaticissimi e coinvolgenti!

GITE ORGANIZZATE un po' costose, ma consiglio a chi ha bambini l'Oasis Park, uno zoo con spettacoli divertenti!

CLIMA caldo ma ventilato, quindi sopportabile.

NELLE VICINANZE molti negozietti, due centri commerciali e pub per la sera (gli animatori vi trascineranno!)



Nel complesso, una vacanza perfetta e indimenticabile! Ve la consigliamo sicuramente è un villaggio molto buono! Ascoltateci

Punto di forza
Struttura e Animazione
Punto debole
Spiaggia
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico C'E' IL CUOCO ITALIANO!

IL VILLAGGIO SI TROVA NEL PIENO CENTRO DI FUERTEVENTURA, OVVERO A POCHI MINUTI DAL NORD E A POCHI KM DAL SUD, IL TUTTO RAGGIUNGIBILE AFFITTANDO UN'AUTO. NOI CI SIAMO TROVATI BENISSIMO, SIA CON MARCO IL CAPO ANIMATORE (SICILIANO DOC), CON ANDREA, MANUELA, CHIARA CHE CON I 2 ULTIMI ARRIVATI DONATO E MICHELE. SIAMO STATI PIU' FORTUNATI RISPETTO AD ALTRI TURISTI PERCHE' PER LA PRIMA VOLTA C'E' LA PRESENZA DI UN CUOCO ITALIANO (ALEX) CHE SALTA LA PASTA!!! AL DENTE! UNA GRIGLIA CON CARNE E PESCE A PRANZO E CENA!
LA DIFFERENTE TIPOLOGIA DI ANIMAZIONE RISPETTO ALLO SPRINCLUB DI SHARM SI NOTA, NEL SENSO CHE A FUERTEVENTURA I RAGAZZI ITALIANI SI TROVANO A COLLABORARE CON ANIMATORI STRANIERI. CERTO L'ANIMAZIONE NON E' ALL'ITALIANA, TUTTAVIA MOLTO PIACEVOLE PER CHI E' INTELLIGENTE E SA APPREZZARE SPETTACOLI INTERNAZIONALI. C'E' UN'ASSISTENTE SEMPRE PRESENTE E MOLTO GENTILE (CHIARA) CHE SI PRODIGA AFFINCHE' TUTTO VADA PER IL MEGLIO.
MARCO IL CAPO ANIMAZIONE, NON CI HA MAI LASCIATI, NEMMENO LA SERA, FACEVAMO COMITIVA E SI USCIVA TUTTI INSIEME.
UNA VACANZA RILASSANTE, TUTT'ALTRO DA COME VIENE DESCRITTA NEI FORUM.
SIAMO ARRIVATI IMPAURITI LETTE LE PRECEDENTI RECENSIONI... ED INVECE E' STATO TUTTO FANTASTICO!

Punto di forza
ANIMAZIONE PRESENTE E MAI PRESSANTE! LA POSIZIONE LOGISTICA E' ECCELLENTE, NEL PIENO CENTRO DELL'ISOLA. ESCURSIONI DA NON PERDERE : LANZAROTE E JEEP TOUR . FINALMENTE IL CUOCO ITALIANO!
Punto debole
SPIAGGIA ARTIFICIALE ME BEN CURATA. POCA VITA NOTTURNA, MA BEN ACCOMPAGNATA DALL'ANIMAZIONE. MOLTI CRUCCHI!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

NULLA CHE NE VALGA LA PENA

devo dire che il luogo è molto bello ed il clima pure. Però come struttura meriterebbe di più se fosse pulita il personale tutto fosse più cortese e meno volgare , l'animazione meno improvvisata e più professionale



L'animazione decisamente scadente ....molto brava invece l'animazione staniera...

Qualità - Prezzo ...non ci siamo proprio....

Lo sconsiglio a tutti tranne che per le famiglie con bambini piccoli.

Punto di forza
Mare e spiaggie<br />
clima
Punto debole
Animazione<br />
Cucina<br />
Pulizia<br />
Servizio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

animazione sprinclub

grazie a marco il capo villaggio che ci ha portato sempre con lui al rock cafe senza di lui sai che noia.....grazie anche a elisabetta eros tanja e letitia....tutti pazzi ci hanno fatto divertire troppo.a dimenticavo il grande davideee certe cadute con i pattini....che ridere..

Punto di forza
mare ok
Punto debole
cucina ko sempre patatine fritte
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi