Dettagli Recensione

 
Jandia Princess
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

C'è sicuramente di meglio sull'isola

Non era la nostra prima volta sull'isola e sinceramente ci sono strutture nettamente migliori rispetto a questa in cui alloggiare.
La vacanza è trascorsa serenamente, non ci lamentiamo, ma di certo non torneremo in questo hotel.
Di per sè la struttura non si presenta male, ma è certo che necessiterebbe quanto prima di una bella ristrutturata. Il villaggio è articolato in blocchi di bungalows a schiera immersi in un verde molto curato e piacevole alla vista. La nostra fortuna è stata quella di avere la camera vista Oceano, impagabile davvero.. Per quanto riguarda l'interno, niente di eccezionale invece, arredi piuttosto semplici e impersonali, comfort che arrivavano a stento alla sufficienza, cassaforte a pagamento, wi-fi a pagamento (mi ha dato fastidio perchè la permanenza qui ha un costo medio/alto). Ottimi però la pulizia, le dimensioni della stanza (bagno compreso) ed il materasso!
L'hotel è abbastanza grande ma ben organizzato, ci sono più piscine belle grandi e sempre pulitissime. Lo staff lo abbiamo trovato gentile in ogni occasione e sempre al lavoro, o per pulire e per riorganizzare le varie attività del villaggio.
Pessima invece l'animazione, spiace dirlo ma è così, nonostante per carità fossero sempre cortesi e mai invadenti. Inoltre, siccome l'hotel si trova in una posizione abbastanza infelice, in quanto si è lontani dal porto e dalle città principali, la sera dopo un mediocre intrattenimento internazionale alle 22.45 eravamo già a letto...
Siamo rimasti molto delusi anche dalla cucina, davvero approssimativa, di qualità scadente e con troppo riciclo. La cosa che personalmente mi ha più deluso è stato il pesce, certe sere veniva preparato in modo ai limiti della commestibilità.. Buoni sempre i dolci; abbondanti e varie le colazioni.
Concludo parlando della spiaggia situata di fronte all'hotel, raggiungibile con delle gradinate: non è male ed è ampia e lunga, si fanno bellissime passeggiate ed il clima è rilassato e piacevole. Ma siccome l'isola la conosco molto bene, aggiungo che è una tra le meno affascinanti. PS: quando si arriva si hanno a disposizione 3 cambi per i teli mare, quelli in più sono a pagamento.

Punto di forza
La posizione fronte Oceano.
L'organizzazione delle aree comuni e le piscine: la più grande (dove si concentra l'attività degli animatori); la piscina dell'area benessere, vicina a palestra sauna, bagno turco, idromassaggio; la piscina nell'area chill out, dotata di bar e musica dal vivo tre volte a settimana e con suggestiva vista mare; la piscina più piccola creata appositamente per i bambini.
Punto debole
Comfort delle camere.
Cucina.
Animazione,
a grande (dove si concentra l'attività degli animatori, anche italiani, sempre molto cordiali e mai invadenti), la piscina dell'area wellness, tranquilla e silenziosa, vicina a sauna, bagno turco, idromassaggio e palestra.
Escursioni consigliate
Per me sono escursioni imperdibili (soprattutto se è la vostra prima volta sull'isola):
- il Tour di Fuerteventura
- Los Lobos, isolotto a nord semplicemente paradisiaco raggiungibile in traghetto dal porto di Corralejo, con arenili di sabbia morbida, acque cristalline in cui godere di uno snorkeling fantastico, sentieri nell'entroterra e lungo il mare da fare a piedi o con la mountain bike, ristorantini che ti propongono il pesce pescato quella notte/mattina.. Magnifico.
- Playa de Cofete: spiaggia fantastica all'interno di un paesaggio naturale mozzafiato.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine