Dettagli Recensione

 
SBH Club Paraiso Playa
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione eccellente e cortesia

Siamo rimasti molto contenti di questa vacanza. Come prima cosa, grazie all'isola, che se conosciuta bene riserva panorami ed angoli spettacolari. In secondo luogo, proprio per l'albergo, grazie soprattutto alla sua splendida posizione. Albergo con tanti pregi, ma anche diversi difetti.. Non so se ci ritorneremo, ma è certo che nel complesso siamo stati bene.
L'accoglienza è stata discreta, diciamo che sono più propensi a salamelecchi verso i turisti anglosassoni. Comunque poco importa. La struttura è enorme, forse anche troppo, soprattutto perchè l'abbiamo trovata molto dispersiva.
La nostra camera era una doppia standard, sinceramente abbastanza deludente in virtù delle 4 stelle che vanta l'albergo. Allora, pregi: spaziosissima, luminosa, bagno grande e ben tenuto, balcone godibile (piani alti raccomandati per il panorama e la maggior tranquillità; sconsiglio le camere vicine alla zona bar, troppo rumore ad ogni ora. Aggiungo che le camere standard NON hanno vista mare, ce ne siamo davvero pentiti). Difetti: manca di comfort assolutamente, infatti era priva di minifrigo, la tv era minuscola (e a tubo catodico, ma quello poco importa), mancava bollitore caffè/tè, la cassaforte è a pagamento e anche l'wi-fi!!! A ciò si aggiungano arredi abbastanza spartani e poco accoglienti. Pulizia quotidiana invece molto buona.
Riguardo la prenotazione, consiglio vivamente la formula all inclusive, è eccellente e non votata al risparmio, puoi bere ciò che vuoi da mattino a sera (alcolici compresi).
Lo staff in generale, dai camerieri ai baristi eccetera, si fa in 8 davvero, lavorano come pazzi perchè l'hotel accoglie non so quanti ospiti (320 camere se non sbaglio..) e l'all inclusive li mette a dura prova. Sono davvero da elogiare, lavorano come matti e non fanno mai mancare un sorriso.
Riguardo le aree promiscue, gli spazi di certo non mancano, gli spazi conviviali sono davvero comodi, le piscine grandi e numerose (e per i più piccini anche) e tanti i lettini.
Ma il top è la spiaggia, tra le migliori dell'isola direi, una meraviglia, un fascino unico, sabbiosa, enorme, lunga circa due chilometri. Ci si accede tra l'altro da una bellissima scalinata panoramica. A ciò si aggiunga un mare non solo pulito e cristallino, ma anche con acqua non fredda, una meraviglia. PS: teli mare a pagamento.
Unico appunto: assente il servizio in spiaggia (lettini ed ombrellone) come invece scritto sul catalogo In Viaggi.
Parole a parte le vorrei spendere per la cucina, premettendo che la clientela dell'hotel è circa all'80% composta da tedeschi (non è un "villaggio italiano", come si può pensare da casa ma anzi, sembra di essere in Germania). Ebbene... si mangia bene! Certo, è necessario saper scegliere e districarsi tra i ricicli, ma diverse portate sono davvero molto buone, gustose e poco unte.. La verdura non manca mai e i dolci li abbiamo trovati buonissimi.

Punto di forza
Posizione.
Semplicemente meravigliosa la spiaggia di fronte all'hotel.
Gentilezza di tutto il personale, ognuno nel suo ruolo.
Formula all-inclusive.
Punto debole
L'animazione InViaggi, praticamente inesistente (nonostante i ragazzi fossero il più possibile presenti, ci tengo a dirlo). In generale ho trovato InViaggi incapace di gestire al meglio una struttura di tale valore.
Comfort della camera.
Wi-fi troppo caro.
Escursioni consigliate
Se le prenotate con il tour operator in loco, sappiate che sono molto care. Consiglio perlomeno di noleggiare l'auto e diverse tappe farsele da sè, come ad esempio: Puerto del Rosario, Corralejo con le sue suggestive dune sabbiose, El Cotillo, Betancuria (l'antica capitale) e la MERAVIGLIOSA Playa de Cofete: NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE LA BELLEZZA DI QUESTA SPIAGGIA, LA MIGLIORE IN ASSOLUTO DA SEMPRE.
Con InViaggi sono senz'altro imperdibili:
- il Tour di Fuerteventura (soprattutto se è la vostra prima volta sull'isola).
- la meravigliosa Los Lobos, isoletta raggiungibile in traghetto dal porto di Corralejo, semplicemente paradisiaca, con arenili di sabbia morbida, mare ancora meglio per poter godere di uno snorkeling fantastico, sentieri selvaggi da fare a piedi o con la mountain bike, ristorantini di pesce fresco.. Eden.
- Lanzarote, che offre scorci quasi "lunari" e scenografie naturali davvero uniche.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine