Dettagli Recensione

 
Seaclub Insotel Punta Prima Resort & Spa
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo per famiglie

E' un villaggio molto grande ubicato in zona collinare e da cui si hanno bellissimi scorci sul mare. E' organizzato in modo intelligente, con tante villette a due piani distribuite in modo armonioso tra giardini, alberi e vialetti. La posizione è molto isolata, nelle dirette vicinanze, una volta usciti, non c'è praticamente nulla. Per questo motivo, e non solo, consiglio assolutamente la macchina. Tra l'altro il villaggio, purtroppo, non ha arenile davanti, un gran peccato. La spiaggia più vicina è quella molto bella di Punta Prima, che si raggiunge comodamente a piedi camminando per una decina di minuti lungo un bel vialetto. Lo consiglio anche perchè le piscine sono sempre sovraffollate.
Le villette accolgono tutte miniappartamenti davvero molto curati, ariosi e dotati di ogni comfort (angolo cottura, soggiorno, divani, camere da letto, terrazza o balcone, tv satellitare enorme eccetera). Arredi bellissimi. Pulizia molto buona. Noi eravamo al primo piano e ne siamo stati contenti perchè abbiamo potuto godere di una maggiore privacy rispetto a chi sotto di noi stava al piano terra (diciamo che ti passa la gente davanti).
La struttura accoglie due bellissime piscine molto grandi, con solarium ben attrezzati e sempre molto curati; quella per i bambini è in posizione più alta, perchè praticamente il villaggio si distende in altezza. A tal riguardo si faranno molti sali- scendi per andare da una parte all'altra, è un po' faticoso ma perlomeno si smaltisce un pochino tutto quello che si mangia e si beve e che, con la formula all inclusive, credetemi, è davvero tanta roba!!!
A disposizione poi una SPA davvero di categoria, con i servizi principali gratuiti (sauna, bagno turco, idromassaggio). Comunque le giornate volano sempre molto veloci grazie anche ad una animazione veramente professionale: staff competente, educato e mai invadente, molto capace sia con gli adulti che con i piccini. Riguardo questi ultimi, il miniclub è eccellente e l'assistenza ottima. Meno bene gli spettacoli serali, forse un po' banalotti per chi magari ne ha visti tanti come noi nei villaggi delle varie vacanze fatte. Essendo internazionale, per accontentare un po' tutti puntano (la sera intendo sempre) più a cose ballate che a dialoghi ad esempio. Ma ci sta.
Il personale, dalla reception ai barman, è stato di una cordialità estrema.
Parlando dell'all inclusive, lo è davvero a 360 gradi, dalle bevande a disposizione SEMPRE, al cibo. I ristoranti sono diversi, c'è anche quello italiano, da cui tra l'altro si gode di un bel panorama. Noi abbiamo provato un po' tutto e diciamo che la ristorazione non è a livello delle 5 stelle di cui si fregia la struttura. Comunque i cibi sono freschi, anche se ripetitivi, e accontentano un po' tutti i palati, anche quelli dei bambini, per i quali in un ristorante c'è l'area dedicata con tavoli più bassi con buffet a loro dedicato!
Poi consiglio, come detto, di noleggiare l'auto e girare Minorca, che nasconde delle spiagge meravigliose.. sarebbe un peccato starsene esclusivamente a Punta Prima..

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine