Insotel Punta Prima Resort & Spa SeaClub Francorosso

Insotel Punta Prima Resort & Spa SeaClub Francorosso

 
4.2
 
3.9 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Insotel Punta Prima Resort & Spa SeaClub Francorosso
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il SeaClub Francorosso Insotel Punta Prima è un villaggio turistico di Minorca che sorge a 4 km da San Luis, 8 km da Mahon e 10 km dall'aeroporto internazionale dell'isola. La spiaggia di Punta Prima, a circa 300 m, è raggiungibile mediante un sentiero lastricato.

STRUTTURA - Il SeaClub Francorosso Insotel Punta Prima, costruito in stile minorchino, è composto da una serie di edifici di un piano immersi in uno splendido giardino digradante verso il mare. Il villaggio dispone complessivamente di 479 camere, tutte dotate di angolo cottura, minifrigo, servizi privati con vasca da bagno e doccia separata, asciugacapelli, TV satellitare con canale musicale, telefono, ventilatore a soffitto, aria condizionata e balcone. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante a buffet, grill con specialità di carne e pesce alla griglia, 2 ristoranti à la carte, bar alla piscina e salon bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'Insotel Punta Prima di Minorca propone alla clientela palestra, tennis, squash, tiro con l'arco e con la carabina, mountain bike, pallanuoto, pallavolo, badminton, bocce, pallacanestro e calcetto. Animazione diurna e serale curata anche da animatori italiani Francorosso.
Numero camere 480 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 13 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo per famiglie

E' un villaggio molto grande ubicato in zona collinare e da cui si hanno bellissimi scorci sul mare. E' organizzato in modo intelligente, con tante villette a due piani distribuite in modo armonioso tra giardini, alberi e vialetti. La posizione è molto isolata, nelle dirette vicinanze, una volta usciti, non c'è praticamente nulla. Per questo motivo, e non solo, consiglio assolutamente la macchina. Tra l'altro il villaggio, purtroppo, non ha arenile davanti, un gran peccato. La spiaggia più vicina è quella molto bella di Punta Prima, che si raggiunge comodamente a piedi camminando per una decina di minuti lungo un bel vialetto. Lo consiglio anche perchè le piscine sono sempre sovraffollate.
Le villette accolgono tutte miniappartamenti davvero molto curati, ariosi e dotati di ogni comfort (angolo cottura, soggiorno, divani, camere da letto, terrazza o balcone, tv satellitare enorme eccetera). Arredi bellissimi. Pulizia molto buona. Noi eravamo al primo piano e ne siamo stati contenti perchè abbiamo potuto godere di una maggiore privacy rispetto a chi sotto di noi stava al piano terra (diciamo che ti passa la gente davanti).
La struttura accoglie due bellissime piscine molto grandi, con solarium ben attrezzati e sempre molto curati; quella per i bambini è in posizione più alta, perchè praticamente il villaggio si distende in altezza. A tal riguardo si faranno molti sali- scendi per andare da una parte all'altra, è un po' faticoso ma perlomeno si smaltisce un pochino tutto quello che si mangia e si beve e che, con la formula all inclusive, credetemi, è davvero tanta roba!!!
A disposizione poi una SPA davvero di categoria, con i servizi principali gratuiti (sauna, bagno turco, idromassaggio). Comunque le giornate volano sempre molto veloci grazie anche ad una animazione veramente professionale: staff competente, educato e mai invadente, molto capace sia con gli adulti che con i piccini. Riguardo questi ultimi, il miniclub è eccellente e l'assistenza ottima. Meno bene gli spettacoli serali, forse un po' banalotti per chi magari ne ha visti tanti come noi nei villaggi delle varie vacanze fatte. Essendo internazionale, per accontentare un po' tutti puntano (la sera intendo sempre) più a cose ballate che a dialoghi ad esempio. Ma ci sta.
Il personale, dalla reception ai barman, è stato di una cordialità estrema.
Parlando dell'all inclusive, lo è davvero a 360 gradi, dalle bevande a disposizione SEMPRE, al cibo. I ristoranti sono diversi, c'è anche quello italiano, da cui tra l'altro si gode di un bel panorama. Noi abbiamo provato un po' tutto e diciamo che la ristorazione non è a livello delle 5 stelle di cui si fregia la struttura. Comunque i cibi sono freschi, anche se ripetitivi, e accontentano un po' tutti i palati, anche quelli dei bambini, per i quali in un ristorante c'è l'area dedicata con tavoli più bassi con buffet a loro dedicato!
Poi consiglio, come detto, di noleggiare l'auto e girare Minorca, che nasconde delle spiagge meravigliose.. sarebbe un peccato starsene esclusivamente a Punta Prima..

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
4.7  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (3)
Animazione  
 
3.0  (3)
Cucina  
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ci si affida a Francorosso per avere garanzie...

Mi hanno assegnato come terzo letto un divanetto sul quale avrebbe dovuto dormire un bambino di 10 anni. Contestata la cosa la soluzione è stata una brandina. Sulle brandine dormo in campeggio, non in un resort!

Punto di forza
La struttura
Punto debole
L'animazione
Escursioni consigliate
Abbiamo fatto un'escursione organizzata da Francorosso, usciti in barca con il mare mosso dopo essere stati male, siamo sbarcati insieme ad altri passeggeri rientrati in villaggio a nostre spese senza aver usufruito dell'escursione. Contestata la situazione alla responsabile Francorosso ci è stato detto che non sarebbe stato possibile avere un rimborso perché il problema è stato di una minoranza dei partecipanti non del contrario. E' bello sapere che si viene considerati solo quando si deve pagare e non quando non si è rimasti soddisfatti di qualcosa! Non faremo più escursioni organizzate con Francorosso.
Note sul volo
Il volo di rientro con scalo a palma è stato interminabile oltre al disagio subito in sosta perché non andava l'aria condizionata.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto ottimo

Tutto è stato bello e divertente. Ottima la cara LAURA che ci ha consigliato bene ogni giorno.

Punto di forza
Cibo, animazione NON invadente, posizione, LAURA la nostra super responsabile della FRANCOROSSO
Punto debole
Arredamento degli alloggi un po' vecchiotti, ma le camere sempre pulite.
Villaggio adatto a famiglie con bambini quindi in certi momenti bisogna avere TANTA PAZIENZA.
Escursioni consigliate
Prendi una macchina e vai dove vuoi... tutto bello.
Note sul volo
Volo ottimo, peccato che da Bologna bisogna passare da Ibiza e non ci sia un diretto.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima Vacanza

Struttura consiglia sopratutto a famiglie con bimbi.
Animazione discreta.

Punto di forza
Struttura grande ma ben organizzata, la simpatia e la professionalità di tutto il personale.
Punto debole
Alcuni spazi comuni del resort male utilizzati, il lettini e ombrelloni da sostituire come del resto gli arredi della camera un po datati. Secondo noi anche un punto debole lo attribuiamo alla cucina non sempre all'altezza delle 5 stelle (sopratutto i piatti di pesce e anche il vostro piatto tipico ha deluso le nostre aspettative).
Escursioni consigliate
Il porto e la città di Mahon meritano una visita per non parlare delle vostre splendide calette, da non perdere la visita al villaggio di Belibeca.
Note sul volo
Tutto ok tranne al rientro un'ora e mezza di ritardo, consegna bagagli ok.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi