Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Occidental Ibiza
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un buon tre stelle

Nel complesso in questo hotel/villaggio siamo stati molto bene ed inizio col dire che è un tre stelle senza infamia nè lode dal buonissimo rapporto qualità prezzo.
Ci sono stato nel'agosto 2014 (l'anno scorso insomma) con tre amici. Premetto che è fondamentale avere la macchina per godere appieno della vacanza. Tra l'altro l'hotel ti dà la possibilità di noleggiarla tramite loro, la cosa l'ho trovata di una comodità unica.
L'hotel si trova (e lo si sa benissimo all'atto della prenotazione) a qualche chilometro da S.Antonio, che si raggiunge in un attimo in auto. E' inoltre molto vicino all'aeroporto, che dista una ventina di minuti di viaggio. Noi però di sera preferivamo andare sempre ad Ibiza, che dista dai 25 ai 40 minuti in base al traffico, ma volano in un attimo, metti quattro canzoni e via!!!! La struttura sorge poi in un contesto tranquillo e molto silenzioso, si dorme che è un piacere la notte e di giorno si ha l'imbarazzo della scelta di dove andare, perchè ad esempio nel raggio di 20 minuti d'auto si raggiungono alcune tra le più belle spiagge dell'isola. Quella invece proprio vicina all'hotel non è niente di eccezionale.
Dell'animazione abbiamo usufruito poco diciamo, ma era sempre presente ed un paio di pomeriggi ci siamo divertiti con i giochi di squadra - infatti l'hotel ha vari campi e campetti (pallavolo eccetera) e ben cinque piscine.
Lo staff è nella norma, sempre disponibile e abbastanza cortese.
Le camere della struttura forse avrebbero bisogno di una rinfrescata, il mobilio è vecchiotto e le dimensioni delle stanza davvero ridotte. Inoltre a livello di set cortesia.. non ci siamo!! ma è un tre stelle e noi ce lo aspettavamo. Consiglio a riguardo di portarsi phon personale, il bagno non ne è dotato. Per quanto riguarda la pulizia delle camere, direi buona e abbastanza curata, tutto ok.
Noi abbiamo poi fatto la formula all inclusive e ammetto che la cucina mi ha stupito in positivo, perchè mi aspettavo qualcosa di terribile invece no: cibo vario, verdure, pesce (e tanto ogni giorno, complimenti), carne, primi piatti discreti, tutto in abbondanza. Anche le bevande sono comprese, comprese quelle alcoliche, il che comporta solo un disguido: la sera al bar per berti un cocktail ti toccava fare una coda pazzesca!!!! Pazienza!
Un piccolo particolare poi che a me ha fatto piacere, è l'ottimo wi-fi (e gratuito) in tutta la struttura.
Insomma: per una vacanza senza pretese dove spendere una cifra onesta, divertirsi, dormire bene e svagarsi nei più svariati modi, è un villaggio questo che ti permette di farlo. Magari non lo consiglio a famiglie con bimbi piccoli ecco, o agli over 60. Una struttura giovanile, informale dalla gestione complessivamente attenta ed intelligente.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine