Dettagli Recensione

 
Bravo Minorca Cala'n Bosch
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza, dissento dal coro

Ho scelto l'isola di Minorca come meta della mia vacanza estiva con la fidanzata.
Avevo già visitato le altre Baleari e le Canarie, traendone gran soddisfazione.
Devo ammettere che, anche questa volta, le isole spagnole non mi hanno deluso.
Certo, preferisco ammirare città moderne dalle architetture notevoli o (in primis) antiche e ricche di storia, piuttosto che spiagge e spiaggette quasi tutte uguali con diverse tonalità di azzurro/verde/marrone... Insomma, Minorca non offre paesi caratteristici o siti archeologici affascinanti: non capisco la gente che si realizza sdraiandosi per ore sulla sabbia a far nulla e resta a bocca aperta di fronte a cale e calette. A parte questo, cioè il fatto che Minorca non abbia pressoché nulla d'indimenticabile, la nostra vacanza è stata ottima. I turisti sono prevalentemente famiglie e coppie (italiane, spagnole, inglesi etc.) di grande cortesia e raffinatezza. Gli autoctoni che si incontrano di notte nei locali (a buon mercato e con musica dance varia) hanno un aspetto meno chic, ma si comportano in maniera educata. Ciutadella e la fortezza Mola meritano d'essere viste. La discoteca COVA D'EN XOROI (unico luogo significativo dell'isola) e i discopub di Ciutadella offrono un certo divertimento. Abbiamo noleggiato l'auto per 5 gg., muovendoci ovunque in libertà (attenti però alle stradine dissestate che portano ad alcune spiagge!).
Parlo del villaggio Settemari.
Secondo il mio parere, condiviso anche da parenti/amici/agenzieviaggi, chi scrive recensioni su siti come questo è forse prezzolato dalla concorrenza (per denigrare alcune strutture) e/o crede di essere il Principe del Galles ovvero la moglie di un sultano.
Con 850 euro - ripeto, 850 euro!!! -, cosa si può chiedere di meglio?!
La mia ragazza ed io abbiamo trovato:
- camera e bagno in ottime condizioni, quotidianamente rassettati, con balcone (e se mancavano gel doccia e shampoo, bastava chiedere alle disponibili donne di servizio; e la tv serve in vacanza??)
- pulizia curata in tutti gli spazi comuni
- cortesia e prontezza in entrambi i bar, dove l'all inclusive era più che accettabile
- ristorante con cuoco italiano per la pasta/riso (vari e gustosi) e cucina internazionale talvolta pasticciata, ma commestibile (del resto, eravamo all'estero fra molti inglesi); le brioches non mancavano mai a colazione
- gli animatori si prendevano cura dei bambini ed organizzavano sempre attività per gli adulti, che però spesso si mostravano un po' svogliati
- l'assistente Settemari presenziava diverse ore al giorno, senza troppa simpatia e dando talora notizie vaghe, tuttavia non serviva qualcuno che ci organizzasse la vacanza in loco, quasi fossimo dei poppanti
- chi, negli alberghi, noleggia auto/ombrelloni/telimare o acquista prodotti … ha proprio denaro da buttare: si sa che bisogna uscire e cercare prezzi più bassi
- infine, la vicinanza alla cittadina di Cala en Bosch (100m) e la prossimità della bella spiaggia (10m) rendono ottima l'ubicazione del villaggio.

In sostanza, spendendo relativamente poco, abbiamo usufruito di volo e buon villaggio all inclusive sull'isola (quasi) incontaminata e non tanto economica di Minorca.
Ultima riflessione: un tempo, le famiglie con bambini trascorrevano le vacanze ad Alassio o nelle Marche o in montagna; oggi prendono aerei, attendendo il volo per ore e volando per ore, raggiungono località afose e soggiornano in villaggi poco costosi e non certo intimi e raccolti. E poi che fanno? Si lamentano di tutto, denigrano tutto, pretendono servizi da Hotel 5stelle lusso a Cannes, vogliono strutture a misura di bimbo col pannolone …
Insomma, queste donne schizzinose e maniache, principesse mancate, dovrebbero starsene a casa o spremere più soldi ai poveri mariti per vacanze da vip. Ai pochi uomini che si lamentano sempre, dico soltanto “O tempora, o mores”!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine