Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Fontane Bianche
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Che delusione!!!

Spero la mia esperienza possa essere utile a tutti coloro abbiano intenzione di prenotare al Fontane Bianche b.c.
La prima delusione? Il mare sporco, evidentemente vi scaricano di tutto: cottonfioc e roba scura galleggiano su una superficie oleosa. La mattina è più pulito e quando lo è l’acqua è davvero trasparente con la sabbia bianca ma il pomeriggio si fa molta fatica a bagnarsi perché è davvero verdastro.
La spiaggia è corta e stretta, zeppa di ombrelloni e il pomeriggio è completamente all’ombra (dalle 17.00 in poi).
Mentre la direzione raccomandano di non occupare i lettini con asciugamani e poi scendere quando si è comodi, il bagnino sostiene il contrario costringendo chi arriva già alle 8,00 all’ultima fila e tenendo tutte le prime file occupate... con soli asciugamani. Ogni giorno ci sono stati litigi tra gli ospiti proprio per questa ragione.
Il ristorante, all’interno con poca aria condizionata, non contiene tutte le persone e spesso si è costretti a girare a vuoto in cerca di un tavolo libero. A pranzo ci sono solo tovagliette in carta sui tavoli di plastica, la sera invece tovaglie di stoffa. Tutto è al buffet, anche i bicchieri e non ci sono brioche per le bevande, quindi bisogna alzarsi ogni volta che il bicchiere si svuota.
Il cibo non ha una gran varietà, vengono riproposti sempre gli stessi piatti e il tutto non è certamente da 4 stelle. La “cena del pescatore”, per la quale richiedono 15.00 euro in più a testa, è a dir poco deludente, per di più al tavolo con altre persone. Un piatto aveva ancora attaccato il bollino con il prezzo, dunque era nuovo e non era stato neanche lavato prima di essere utilizzato.
Le camere del corpo centrale sono belle e nuove, arredate con gusto ma prive delle comodità di un normale 4 stelle: la doccia è fissa e se si ha un bambino è difficile lavarlo, il lavandino è piccolissimo, lo stendibiancheria mezzo penzolante, gli asciugamani scadenti, sottilissimi e spesso umidi, le lenzuola mai cambiate. Una mattina ho chiesto alla donna delle pulizie se cortesemente poteva sostituire le lenzuola perché il bambino le aveva bagnate di sudore ed erano passati 4 giorni, mi ha risposto che lei aveva guardato e che erano pulite e non c’erano macchie. Quando ho insistito si è innervosita, mi ha risposto seccata e poi ha messo lenzuola macchiate di ruggine, con dei buchi e talmente strette da lasciare scoperti i lati del materasso.
Quando siamo arrivati, alle 13,00, ci hanno detto che entro le 16,00 avremmo avuto la camera ma abbiamo atteso fino alle 17,00.
Gli spazi comuni sono piuttosto trascurati e sporchi. Il bar è poco fornito e il caffè a colazione non esiste e per di più il bar apre alle 9,00. La colazione è scadente: cornetti spesso del giorno precedente e pieni di burro, yogurt non in vasetti, succhi d’arancia pieni di coloranti.
Non esistono bicchieri di plastica e tutto il villaggio, spiaggia compresa, è disseminato di bicchieri di vetro sporchi e abbandonati.
L’aspetto peggiore è l’animazione. Al baby club le ragazze sono passive e non coinvolgono i bambini. Gli animatori non salutano né rispondono al saluto e il capo villaggio è stato presente solo alcune sere. Il teatro è osceno: coperto, sotterraneo, sporco e maleodorante di un puzzo di fogna e umidità. Gli spettacoli (?) irritanti per l’atteggiamento supponente e menefreghista dell’animazione. Tutto viene detto in italiano e poi tradotto in tedesco.
Alle infinite lamentele per i numerosi disservizi, gli addetti alla reception e il referente eurotravel non sapevano far altro che sbuffare e ripetere alla gente: “rilassatevi, siete in vacanza”. Appunto: non avevamo pagato per questo???

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Animazione - Pulizia - servizi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine