Dettagli Recensione

 
Futura Club Sikania Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

siamo stati i pionieri

Che dire? si presume che dopo un periodo di rodaggio tutto funzioni alla perfezione e che i "cretini" siano stati sostituiti: e sì perchè qualche cretino sia tra il personale della reception sia tra quello della Eden viaggi c'era.
Due esempi: prima di partire ho scritto alla Eden e, appena arrivata, ho chiesto nuovamente 2 camere comunicanti e vicine ai servizi centrali, avendo due nipotine di uno e 3 anni da portare avanti e indietro dalla sala da pranzo.
Ci hanno dato camere situate in fondo al villaggio e distanti tre palazzine l'una dall'altra. Immaginatevi il caos quando la più piccola si è ammalata e bisognava andare avanti e indietro dalla sala da pranzo con i cibi, le bevande o con la bimba con 39 di febbre ed un vento tipo bora. Peccato che non ricordi più i nomi delle assistenti della Eden: l'assistente mora carina e con gli occhi azzurri era anche una ragazza in gamba e intelligente mentre quella che organizzava le gite e che avrebbe dovuto risolvere i problemi della gente, faceva di tutto per complicare le cose facili ed era proprio una incompetente totale.

Punto di forza
Devo premettere che siamo entrati nel villaggio il giorno che lo hanno aperto nel maggio 2008. Ho aspettato fino ad oggi a scrivere il mio giudizio per far passare la rabbia di una vacanza di 15 giorni per buona parte rovinata. Oggi molti problemi quali la mancanza di coperte, di lettini e lenzuola per bambini, di seggioloni in sala da pranzo, di moschini che volavano sui distributori di vino e bibite, la totale mancanza di verde perchè appena piantato, dovrebbero essere superati. Quindi il bel mare (assai ventoso) e la bella spiaggia dovrebbero essere rimasti tali.<br />
Le torte erano fantastiche ed il personale della cucina e della sala da pranzo gentile e disponibile. Certo in occasione del "tutto completo" c'era un gran baccano in sala da pranzo e si faceva fatica a procurarsi da mangiare a causa delle code.
Punto debole
La nota dolente erano le camere con le pareti di carta velina: se il vicino di camera sbadigliava a me veniva sonno... era come avere in camera la televisione della camera confinante e addirittura le persone e un giorno mi sono sentito dire parolacce dalla vicina che tossiva perchè il mio fumo entrava nella sua stanza attraverso la porta divisoria. Un altro grosso problema è stato far visitare la bimba di un anno a cui è venuto un febbrone da cavallo. Il medico previsto presso la struttura non esisteva neppure a chiamata e la direzione ha chiamato un'ambulanza, che però non era dotata di medico, e che ha portato la bimba in ospedale a Gela. Lì abbiamo firmato per portare via la bimba e dei siciliani gentilissimi ci hanno dato un passaggio in auto fino al villaggio.<br />
Una assistente dell'Eden (quella con gli occhi azzurri di cui parlerò dopo) ci ha poi procurato la visita a domicilio di un medico gentilissimo e competente che, tra l'altro, non ha voluto essere pagato.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine