Dettagli Recensione

 
Villaggio Approdo di Ulisse
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

una pioggia di stelle su un'isola fantastica

Sono stata all'Approdo di Ulisse dal 16 al 23 Luglio 2008 e questo è quanto io ho da dire in proposito:

Il villaggio è disteso in una bellissima baia, acqua cristallina, sabbia granitica dalle sfumature rosa, ricca vegetazione sarda ed è bellissimo pensare che è tutta tua. Si perchè a parte la Valtur che non ha la spiaggia situata dall'altra parte dell'isola, questo è l'unico vilaggio esistente. Le camere sono piccole ma c'è di tutto, aria condizionata e frigobar (da riempire).
Consiglio a tutte le donne di non esagerare con i tacchi perchè i vialetti sono decisamente impraticabili, il chè da una nota di selvaggio il che non guasta ma allo stesso tempo con i tacchi è impossibile camminare,e, dato che la discoteca dista circa 300 metri (idem i campi da tennis, calcio) non è il caso di provarci. io andavo in ciabatte e poi mi cambiavo le scarpe a fine percorso!!!
L'animazione è la migliore che abbia mai trovato, professionali, simpatici, coinvolgenti ma non insistenti, cioè il massimo che si possa desiderare. Hanno messo in scena due spettacoli degni di esser chiamati tali. Se è un'animazione da favola quella che si cerca questo è il posto giusto!!
Ora veniamo alle note dolenti... anche i migliori sbagliano!!
La sala ristorante sembra più una mensa aziendale, quest'anno lo chef deve aver preso una botta in testa e riproponeva sempre le stesse cose... abbiamo fatto una cura di pastafrolla come dolce servita in tutti i modi... speriamo lo cambino perchè era una cosa tremenda. E poi c'è il fatto che con quello che spendi non ti danno il caffè espresso la mattina, sostituito da un lungo caffè americano... ma chi lo vuole il caffè americano??? Volevi l'espresso? Aurumcard!!! 90 centesimi al bar e via! Idem per l'acqua frizzante ai pasti... loro scrivono "bevande ai pasti" ma intendono vino e acqua naturale... vuoi l'acqua frizzante?? Aurumcard!!! 2 euro per 1 lt e mezzo d'acqua (che dovevi prendere al bar e portare al ristorante) ed è fatta!!! Vuoi giocare a pingpong??? Devi comprarti la pallina... Aurumcard, 1 euro e corri a giocare!!!
In conclusione, belo bello bello, però devi partire con altri 150 euro in tasca (se calcoli anche un'escursione) e devi essere di bocca buona.

Punto di forza
Villaggio in posizione strategica.<br />
L'isola di Favignana è veramente speciale
Punto debole
confusione al ristorante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine